Rosemary Altea è nata in Inghilterra da Lilian e Richard Edwards, soldato professionista. Secondo quanto da lei riferito, dall'infanzia avrebbe udito strane voci e visto dei volti, che lei da bambina attribuiva a degli spiriti. Riferisce di aver avuto un'infanzia difficile. Sua madre la minacciava spesso che sarebbe finita in un ospedale psichiatrico come sua nonna, Eliza Masters, la quale sarebbe stata soggetta a fenomeni descrivibili come allucinazioni e dispercezioni sonore e visive. Secondo quanto da lei dichiarato, sarebbe stato l'intervento con un presunto "guaritore spirituale", tale Paul Denham, con cui ebbe un incontro casuale, a evitare che Altea finisse davvero in un ospedale psichiatrico, dove probabilmente sarebbe stata diagnosticata come schizofrenica.
Abbandonò la scuola a 16 anni, e si sposò all'età di 19 anni; fu abbandonata dal marito dopo aver perso in gravidanza due bambini, e dopo essere stata colpita da una grave malattia in cui rischiò di morire. Nel 1970 riuscì però ad avere una figlia.
In seguito avvenne un altro incontro, che Altea ritiene significativo, con il "guaritore" Mick McGuire, il quale a suo dire l'avrebbe aiutata a sviluppare quelle lei ritiene essere le sue presunti doti di veggente. Si sarebbe quindi manifestato il suo presunto spirito guida, che Altea afferma sarebbe uno sciamano nativo americano dal nome di "Aquila Grigia". Nel 1981 assunse il nuovo nome di Altea, e cominciò a lavorare come medium, dichiarando di sapersi mettere in contatto con i defunti grazie al tramite del suo "spirito guida".
Intanto, attraverso McGuire, cominciò a lavorare alla Stainforth Spiritualist Church. Qui ebbero inizio le sue prime conferenze. Nel 1983 poi, in vacanza a Cipro, Altea conobbe un "guaritore" di fama, John Mikaledes, il quale la avviò all'attività di "guaritrice", cosa per cui lei riteneva di essere portata.
Un conto è avere visioni, chi non sogna i propri morti, un altro è parlarci a scopo di lucro.
Poi per quanto riguarda la Evolo il suo processo di beatificazione non è certo iniziato, e non è detto che si concluderà, per il fatto che aveva visioni e presunte apparizione
Come non credo a Rosemary Altea, proprio perchè ha creato un grande business coi i suoi libri e le sue conferenze, ho sempre creduto e rispettato Natuzza Evola, proprio per il suo dare tanto agli altri senza chiedere nulla, il suo era veramente un dono soprannaturale
Dopo diverse controversie da parte dello stesso che giudicò negativamente anche padre Pio. la Chiesa modificò in seguito radicalmente il suo atteggiamento verso la Evolo: il vescovo Luigi Renzo, attuale titolare della diocesi di Mileto, ha aperto l'inchiesta diocesana, primo passo nell'iter di beatificazione.
perché sarcasmino? le cause di beatificazione partono ma non sono certe che si concludono, e perché chiudo il cuore? perché non dico secondo me? che autorità io ho per ritenere santa o pazza la Evolo?
ma ti da così fastidio che io segua e approvi il pensiero della Chiesa e che ritenga giusto il suo comportamento su queste cose? Guarda che con la fornaia o con il muratore ci parlo forse più di quanto tu pensi ma ricordati una cosa la ragione non è la mia ragione o quella che io ritengo giusta che sia ma quella che è bene per tutti e non quella che piace a tutti.
Quello che scrivi ora, è molto meglio di quanto hai scritto qualche post fa sulla Evolo, che, con la mia solita impulsività, difendo a spada tratta, come per tutte le cose e situazioni in cui credo
Poi per quanto riguarda la Evolo il suo processo di beatificazione non è certo iniziato, e non è detto che si concluderà, per il fatto che aveva visioni e presunte apparizione