Patria Occupati anche Ungheresi, attribuito uno questa regione Annone Di Grande Importanza strategica punizione Valev in CUI I Propri siti di FISSARE. è interessante Notare Che la città in quel momento la sua Entrambe rive del fiume se si chiamava Pest Alcuni studiosi Che è una parola di origine slava significa Forno, in realtà di sorgenti termali Che sono sotto la collina Gellért. Già nel 1232 Appare regio decreto in questo nome. Il nome del Buddha apparve solo TARTARI dei Dopo l'invasione, quando l'Ordine Re per Bela IV. iniziata COSTRUITO Attraverso annunci Essere i punti di forza del Paese, fornendo un esempio di questo lavoro, lo stesso Re, Che in antico Pest Újhegy dal CHIAMATO Várhegy - Castle Hill - costruì Il suo Palazzo Reale. Lui stesso ha dato i Privilegi qui per i primi coloni nel 1244 in una lettera con l'oro sigillata dell'agricoltura per lo Sviluppo e del Commercio. Già nel Medioevo, Durante il regno di Seguismundo, Buddha era diventata sede effettiva in modo permanente. Il Castello Stata completata continua espansione dal fu re Mattia. Inoltre Pest, sulla riva del Danubio Opposta era diventato ricco, Diventa un Centro Commerciale. Re Mattia è lo Stato stesso status di dati DI CUI I Godon Buddha. Anche l'Isola Margherita, è una regione disabitata. Secondo Fonti Contemporanea, in aggiunta al chiostro, anche i Cavalieri della Crociata sull'isola era una roccaforte. Dopo la sconfitta di Mohács, i Turchi e saccheggiato Buda e Pest Bruciato a subito anche sotto la dominazione turca per 150 anni. Óbuda distrutto è Stato inoltre, il Buddha storico. Venite a tempo Incisioni Nelle deittico, apparve Budda in Cupole Turche, CUI Tra le terme. Tali Cupole, conservare il ricordo ancora oggi di quel tempo.
Dal Buddha fu il dominio turco Liberato 2 settembre 1686 E quindi ha aperto la strada per il Suo Sviluppo. Ha queste Tenere Il suo diritto a fiere o ha una Prosperità avviata Inoltre Nazionale Città della intellettuale. Da Buddha mangia de1724 Stampante lavorato. La Regina Maria Teresa nel 1777, se l'Università trasferì l'unica in Quanto paese di Scienze Nagyszombat Buddha, in modo Che gli insegnanti è venuto in città e di più giovani studiosi studiavano Che qui. Giuseppe II. college se trasferì da Buddha Pest. Grazie alla Presenza di un pubblico, ha la letteratura della risonanza possibile Creazione in lingua ungherese invece di Stato tedesco poi è l'unico e il più tardi il teatro ungherese di Pest. Accademia Ungherese delle Scienze, della Società e il Teatro Nazionale Kisfaludy svolte importante Ruolo Che Stava Nella città diventa più Borghese semper. Aspetto di giornali, tra CUI Il Bollettino di Pest Lajos Kossuth.
Poi venne il momento in CUI linea di demarcazione tra naturale sul Danubio, Buda e Pest, Aveva Il primo ponte COSTRUITO permanente, il Ponte della Catena. Grazie a questo Aveva Fatto il processo di unificazione iniziata e Óbuda delle città a causa, il Buddha storico. La legge XXXVI. Unificato 1872 Pest, Buda e Obuda, CHE L'Autorità amministrativa della disciplina unificata capitale in modi diversi in altre città. La città di Budapest, sors Che in questo modo, ESISTE DEVE oggi la sua immagine per la creazione del Campidoglio dei Lavori Pubblici. Aveva il viale Andrássy COSTRUITO, le strade bypass iniziata ed è grande lo Sviluppo di una metropoli. Al Lavoro e dati di Stato di migliorare ulteriormente la festa con l'arrivo degli Ungheresi festeggiare Millenaria In terre queste, qui è STATO COSTRUITO selle premio metropolitana della metropolitana "Piccolo", Erano le strade lastricate ha creato l'illuminazione strade, Káposztásmegyer idrologici Impianti Che anche le opere di oggi e la rete fognaria. I treni trainati da cavalli sono sostituiti da Stati tranvillas.
L'industrializzazione della città, Dopo la Riconciliazione iniziata con la Casa d'Asburgo nel 1867. Ha creato il Settore Agricolo, Mulini, aumentato anche l'industria alimentare e l'industria meccanica. Qui abbiamo attraversato la linea ferroviaria e strade. La città non ha subito danni durante la Prima guerra mondiale. Dopo breve rallentamento ha continuato lo Sviluppo. I Dieci distretti poi sono stato integrare con altre quattro nuove. Cambiamento ha Provocate danni enormi Nella Seconda Guerra Mondiale, SIA sul patrimonio architettonico - tutti i ponti sul Danubio Sono stati fatti saltare dalle Truppe tedesche in ritirata - come perdita di vite umane. In quattro anni è riuscito uno ricostruire la città. Poi, nel 1950 sette città delle province e 16 villaggi Grandi Sono stati inseriti Nella capitale, e allora Che era 22 distretti. (Come è Stato recentemente a causa distretti separati, la capitale amministrativa è ora composto da 23 distretti). Le battaglie della rivoluzione 1956 causato Notevoli Hanno MOLTI danni a edifici e sui trasporti pubblici. Il danno è Stato e gli anni Sessanta riparato inizio dei quartieri costruzione di vecchia costruzione è fatta di elementi prefabbricati Decenni inaugurata nei successivi è STATO COSTRUITO e la linea 2 e 3 della metropolitana. Dal momento Che il cambiamento di regime politico Lágymányos COSTRUITO Il Ponte, Il Nuovo Teatro Nazionale, il Palazzo delle Arti e quarta è tra i piani della linea A della metropolitana e mangiare la continuazione della capitale della Possibilità di ricostruzione.
Budapest capitale è Stato ungherese è stato rinominato e di una grande metropoli diventata nel 1873, tre Dopo l'unificazione delle città di Pest, Buda e Obuda. Questa regione era Stata dai primi giorni abitato fine della storia umana. Attraverso il Danubio, il consiglio di amministrazione nel centro di una pianura e collinare ha dato un grande. Naturali di tamién Rotte punto di transito in questa direzione. Ai nostri giorni è Diviso in 23 distretti, Che sono da quasi abitato Popolazione della quinta, dal 1 815 mila persone in Un'area di 525 Chilometri quadrati. Zona di Buda E che profes collinare uno terzo della città è Stato creato e Pest, sulla riva sinistra del Danubio. Nel fiume sono tre isole: l'isola di Obuda, l'isola Margherita e Csepel Island. Sono a causa dei Suoi Ponti per le Ferrovie 9. Budapest è il nodo ferroviario e delle comunicazioni. La capitale di un passato ricco e unico patrimonio culturale, è antico conservato Il suo charme e tradizione affascinante cura. Oltre a vincere il titolo di Regina del Danubio, è anche la città delle terme. Ha un Centinaio di circa sorgenti e 12 bagni.