Posto che non si è mai visto nessuno uscire da un lager in sovrappeso, la questione è tutta qui: mangiare nelle giuste quantità.
Lasciate perdere quelli che vi vietano di mangiare questo o quello, non fanno altro che seguire delle mode alimentari, parlare per luoghi comuni e procurarvi dei cali vitaminici. Il corpo umano necessita di tutto: carboidrati, proteine, grassi, verdure, cereali etc... Se proprio volete, mangiate dissociato (cioè non insieme pasta e carne o pesce), ma mangiate di tutto.
A pranzo un buon piatto di 100 grammi di pasta con olio e pomodoro e una bella sformaggiata di parmigiano, stop. Oppure un buon risotto, magari giallo.
Alla sera carne o pesce o frittate con verdura o formaggio, sempre con tanta verdura o cereali.
Al mattino non fatevi mancare una buona colazione dolce, ma non salata. Attenzione al tonno che dovrebbe essere un toccasana, ma pare che abbia un'altissima percentuale di piombo, altamente tossico e cosi' il pesce azzurro in genere. Veniamo al bere: ovviamente l'alcool ingrassa, ma un bicchiere di rosso a pasto fa pure bene,
UNO. Lasciate stare birre, succhi e distillati vari. Non è vero che bisogna bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Di acqua ne assimiliamo molta già dai cibi stessi, quindi bisogna bere se si ha sete, altrimenti vuol dire che il fisico non ne richiede. Ergo, modiche quantità, ma soprattutto varietà e non mischiare. Piuttosto mangiate una bistecca da 2 etti, ma non mischiatela con pasta o riso e accompagnatela con molta verdura che riempie e non è calorica. In inverno si è facilitati perchè per contrastare le frigorie del freddo, il fisico emette maggiori calorie.