Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
◄ ATTUALITA´: GOOGLE E LA FESTA DELLA MAMMA
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 3 en el tema 
De: Futuro2012  (Mensaje original) Enviado: 12/05/2013 19:01

Festa della Mamma 2013 doodle Google: il laborioso omaggio di Mister G

Share0
Il doodle di Google per la Festa della Mamma

Nel giorno della Festa della Mamma non poteva mancare la celebrazione dell’evento da parte di Google che sfoggia al suo popolo un doodle interattivo ed elaborato. Da mezzanotte sulla pagina principale del motore di ricerca è apparso non un semplice logo adattato per l’occasione ma una sorta di congegno in grado di creare 27 disegni differenti con una scelta di tre cornici per un totale di ben 81 combinazioni (visibili qui).

Il doodle è opera di Mike Dutton, uno dei membri del team di doodler, e dell’ingegnere Joey Hurst che ha contribuito a creare iconici doodle come il sintetizzatore Moog e la chitarra di Les Paul e ora ha portato l’idea della vita digitale. Quello odierno non è il primo make-your-own di un doodle perchè il 24 novembre 2011, il Giorno del Ringraziamento, Mr. G. aveva permesso ai suoi utenti negli Stati Uniti di costruirsi il propio tacchino.

La ricorrenza della Festa della Mamma si celebra in tutto il mondo e il Doodle è visibile sulle pagine di Google in 52 Paesi come Italia, Australia, Brasile, Canada, Cina, Germania, Giappone, USA e Turchia. Ma non in tutti gli Stati la figura materna viene celebrata oggi: per esempio la Francia ha scelto l’ultima domenica di maggio oppure la prima di giugno in caso di concomitanza con la Pentecoste.

Quindi se avete dimenticato di comprare il biglietto per la vostra mamma non temete: basta comporre il disegno, visibile nell’immagine di apertura e a fondo articolo, e stamparlo. è inoltre possibile condividere il biglietto su Google Plus con il messaggio: “Ho creato un biglietto per la Festa della Mamma sulla homepage di Google!” oppure su twitter con l’hashtag #Mothersdaydoodle”.




Primer  Anterior  2 a 3 de 3  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 3 en el tema 
De: Futuro2012 Enviado: 12/05/2013 19:15
Doodle - Festa della Mamma 2013

Doodle – Festa della Mamma 2013

GIORNATA DELLA MAMMA DOODLE – Un doodle interattivo e animato è quello pensato da Google per la festa della mamma dell’anno 2013 che cade e si festeggia domenica 12 maggio. Il Doodle è già apparso nei paesi in cui si è già entrati grazie al fuso orario nella giornata del 12 maggio anche se – è giusto rilevare per completezza – che la ricorrenza civile che si celebra in diverse parti del mondo non ha una data comune a tutti gli Stati. Nella maggior parte dei paesi del mondo però come l’Italia, la festività cade nella seconda domenica di maggio che quest’anno è il 12 maggio. Fra i paesi che celebrano il Mother’s day il 12 vi sono: Belgio, Brasile, Canada, Cile, Australia, Austria, Cina, Colombia, Cuba, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Giappone, Lettonia, Malta, Malesia, Paesi Bassi, Porto Rico, Nuova Zelanda, Perù, Filippine, Singapore, Finlandia, Germania, Grecia, Ecuador, Hong Konk, Slovacchia, Sudafrica, Svizzera, Taiwan, Turchia, Uruguay, Usa, Venezuela e Nigeria, che per il 2013 è appunto domenica 12 maggio 2013. La festa ha radice antichissime e risale a periodi della storia in cui era molto sentito il culto della divinità della fertilità, tanto che in alcuni paesi – forse per questo motivo – la festa della mamma si celebra ancora il primo giorno di primavera. Nell’epoca moderna l’iniziativa di festeggiarla è del 1870 ad opera del pacifista Julian Ward Howe, il quale battendosi per per l’abolizione della schiavitù, propose l’istituzione della festività per riflettere sulla guerra pensando a quante mamme salutarono per l’ultima volta il figlio vedendolo partire per il fronte. E aggiungiamo: quante ce ne saranno ancora? Nel 1914 la festa fu ufficialmente deliberata dal congresso degli Stati Uniti durante la presidenza di Woodrow Wilson. Alla base il significato di gratidudine da riconoscere alle madri per quanto hanno fatto per i propri figli, nella speranza della pace. In Italia la prima volta in cui fu celebrata la festa risale al 12 maggio 1957, ovvero 56 anni fa, quando ad Assisi, Don Otello Migliosi, decise di celebrarla nel piccolo borgo di Torbidetto dove esercitava le funzioni di parroco. E decise di farlo nella seconda domenica di maggio. Un quarto di secolo dopo, Migliosi diede vita al Parco della mamma in cui si trova una splendida statua bronzea che richiama la maternità dello scultore Enrico Manfrini. Cliccando il mouse sulla lente del Doodle si ottengono i risultati della chiave di ricerca “Mother’s Day” (giorno della mamma). Buona festa a tutte le mamme!!



Respuesta  Mensaje 3 de 3 en el tema 
De: Acquario Enviado: 13/05/2013 01:48


 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados