Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: zingari
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 23 en el tema 
De: skikko  (Mensaje original) Enviado: 15/12/2010 10:26
ho letto i post sugli zingari, preferisco non commentarli, onestamente non riesco a commentare ki riesca a fare dei gran fasci di erba e canne e poi dire ke sono omogenei...mi ricorda un tizio piccolino e coi baffettike aveva la fissa della purezza delle razze
 
ma gli zingari sono anke questo, per esempio
 



Primer  Anterior  2 a 8 de 23  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 2 de 23 en el tema 
De: skikko Enviado: 15/12/2010 10:28
zingaro!
 


Respuesta  Mensaje 3 de 23 en el tema 
De: skikko Enviado: 15/12/2010 10:30
zingari!
 


Respuesta  Mensaje 4 de 23 en el tema 
De: skikko Enviado: 15/12/2010 10:31
zingaro!
 


Respuesta  Mensaje 5 de 23 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 15/12/2010 10:35
Dai, Doc, guardiamodi nelle palle degli occhi: quante persone in Italia ambirebbero ad un campo di zingari sotto casa?

Respuesta  Mensaje 6 de 23 en el tema 
De: skikko Enviado: 15/12/2010 10:35
zingari ROM
 


Respuesta  Mensaje 7 de 23 en el tema 
De: skikko Enviado: 15/12/2010 10:55
nessuno orange, ci mankerebbe
 
anke perkè, personalmente non ambirei a vedere nessuno ke viva nei campi, anke questo mi rikiama ricordi dell'ometto di cui sopra
 
la domanda ke bisogna farsi è: ma vivono davvero nei campi per scelta?
 
la risposta è complessa perkè se è vero ke hanno una innata tendenza ad isolarsi culturalmente, è altrettanto vero ke spesso (non sempre, certo) non gli è mai stata seriamente offerta un'opportunità alternativa
 
come se è vero ke una parte di loro non ritiene il furto ai danni di altre "comunità" immorale è altrettanto vero ke dalle nostre parti non è ke siano stati fatti poi tutti questi sforzi per essere meno "altri"
 
è difficile stabilire ki e quanto abbia torto o ragione, impossibile quasi
 
a maggior ragione se si considera ke levare un campo e trasferirlo lontano dai propri okki da molti è considerata "una soluzione"
 
quello ke posso raccontarti è ke in francia hanno (avevano?) pokissimi campi ed in spagna non ne hanno affato pur avendo, rispettivamente, il triplo ed il quintuplo della popolazione "gitana" ke abbiamo noi.
 
a barcellona esiste un quartiere coloroatissimo dove vive il 90% di "gitani" senza ke questo porti a particolari problemi di ordine pubblico
 
ma ancora più vicino a noi: reggio calabria. c'erano tre campi ROM, dei ghetti impressionanti in tutta onestà....ci son voluti 10 anni di lavoro e tre amministrazioni (2 di sx ed una di dx) ma alla fine sono riusciti, sindaco scopelliti, a smobilitare i campi per sempre ed a dare delle case stabili agli abitanti dei campi frazionandoli in più quartieri, col loro consenso, ovviamente.
di più, hanno fondato una cooperativa, la ROM88, ke si occupa di smaltimento e riciclaggio dei rifiuti ingombranti
 
le soluzioni volendo si trovano, ma dato ke rikiedono tempi lunghi e mediazioni prolungate non hanno un ritorno elettrale immediato....meglio sgomberare un ghetto per farne un'altro da un'altra parte ke poi verrà di nuovo sgomberato e ceerà altro "consenso" e così via...

Respuesta  Mensaje 8 de 23 en el tema 
De: sonja Enviado: 15/12/2010 11:53
Se i problema degli zingari fosse il fatto che rubano, e non tutti lo fanno, anzi, quelli che rubano sono una minoranza, dovremmo avere lo stesso atteggiamento anche verso i medici che fanno pagare 200 euri a visita, e quindi verso tutta la categoria dei medici, oppure i meccanici che cambiano i pezzi non rotti, e quindi verso tutta la categoria dei meccanici, e via dicendo, fino ai politici, che anche quelli 'onesti' hanno uno stipendio da ladri, e qui ci son dentro la totalità dei parlamentari. (Che personalmente mi fan più schifo degli zingari).
 
Il discorso di Skikkolo fa comunque acqua: del primo video ne ho visto 29 secondi, poi mi sono addormentata. Non è certo un bell'esempio.
 
Il discorso dell'integrazione è corretto, ma non facile quando si ha a che fare con dei razzisti. Per gli zingari ci sono loro e poi il resto del mondo, i non zingari. Eppure con l'altro popolo che la pensa così, gli ebrei, l'integrazione c'è sempre stata.
 
Probabilmente perché integrazione non è assimilazione, che pare sia la risposta che si cerca di dare oggi nei paesi dove la lega impera. E l'integrazione è un passaggio obbligato nell'italia di oggi, almeno nel nord dove l'immigrazione di stranieri è significativa.
 
Penso che dare un tetto ai rom e un'educazione ai loro figli sia il primo passo di un percorso lungo, ma indispensabile. E lo stato faccia la sua parte, che non deve essere solo punitiva.
 
Io nel mio piccolo la mia parte la faccio: ho smesso di insultarli e di provare schifo quando li vedo, alcune volte ci scambio anche qualche parola mentre cercano di fregarmi in qualche modo. Quando mi hanno rubato il portafoglio non li ho neppure picchiati, ma probabilmente perché me lo hanno ridato. Insomma, per una finta non razzista come me son conquiste...


Primer  Anterior  2 a 8 de 23  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados