Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: beato
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 3 en el tema 
De: Tebro  (Mensaje original) Enviado: 14/01/2011 20:00
Karol Wojtyla, oggi è stato dichiarato beato. Il primo passo, per poi diventare santo.
E, è stato possibile eleggerlo beato, perché si è riconosciuto senza possibilità di dubbio, che ha compiuto un miracolo. Sono le condizioni per diventare santo. Bisogna che si dimostri con, carta canta, che si sia verificato un miracolo. E il miracolo di papa Wojtyla si è verificato a favore di una suora francese che è guarita da un male incurabile. Ovviamente, per intercessione di Wojtyla. Non ho parole. Però, se mi impegno, forse un qualche parola mi potrebbe salire fin sulla punta della lingua. Ma è chiaro che, comunque, lì rimarrebbe. Chi sono io, piccolo agnostico, per poter mettere bocca.   
 


Primer  Anterior  2 a 3 de 3  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 3 en el tema 
De: Tebro Enviado: 15/01/2011 08:59
perché ieri sera ho detto quel che ho detto a proposito del Karol Wojtyla elevato a beato?
 Beh, l'ho detto, perché ritengo che parlare di  miracolo, accertato, nei confronti di una persona malata, poi guarita,  (altrimenti non si poteva innalzarlo alla santità) è una cosa che non sta né in cielo né in terra!  Almeno per me. Anzi, credo che, il Padreterno la ritenga una offesa nei suoi confronti!   La suora destinataria del miracolo (ovviamente una raccomandata) era malata, come nello stesso momento, erano malate una immane sequela di persone, ugualmente degne di raccomandazione e quindi di miracolo. No! non si può (secondo me) dire che, papa Wojtyla è un santo, perché ha compiuto un miracolo! No! non si può! Invece è giusto elevarlo a santo, perché è stata una persona degna di santità. I miracoli li fa solo il Padreterno! e senza intermediari!
 

Respuesta  Mensaje 3 de 3 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 15/01/2011 09:04
Scusa, ma non verrà beatificato il primo maggio?
Inoltre, quella miracolosa guarigione mi sembra soltanto un pretesto per elevare agli onori un Papa che davvero entrerà, anzi è antrato, nella storia; ma su questo non metto bocca, in quanto la Chiesa ha le sue regole.


 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados