Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Perplimitaggini
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 37 en el tema 
De: Peterpan®  (Mensaje original) Enviado: 27/02/2011 08:56
Fonte: http://phallaben.forumcommunity.net/?t=44104186. Mi si perdonerà se 'attingo' (ma anche no, pazienza), però mi andava di dire la mia, tanto più se si pensa che alcuni iscritti di quel forum sono iscritti anche qui. Che in Phalla certi discorsi siano considerati tabù? Che non ci si senta a proprio agio, visto che qua vige l'assoluto diritto da parte di chiunque di dire la propria e che non ci sono 'maggioranze precostituite' come in altre com, venendo quindi a mancare il necessario supporto morale ossia il branco plaudente? Mah... In fondo, meglio così: personalmente non è che perda il sonno se non vedo la solita discussione sull'islam, dove a ogni obiezione di carattere semplicemente pratico si risponde con accuse di razzismo e oscurantismo.

 

Ma di ‘nuovo’, rispetto a quanto si legge da anni su queste pagine, nella discussione che cito una cosa ci sarebbe: l’affermazione del mio amico Nico (o Scrafoglia che dir si voglia, non scusate la rima) quando dice che per un capobastone non è difficile radunare una massa di idioti e muoverli come burattini. Be’, se questo è vero per gli adepti di Borghezio mi sembra che lo sia altrettanto per i mussulmani - o questo di Nico è un assioma valido soltanto per gli Occidentali brutti e cattivi? Ma no, non credo: il mio amico Nico, essendo persona che ce l’ha molto largo (il senso dell’obiettività), sicuramente sarebbe d’accordo con l’addendum che qui testé proposi.

Un ulteriore fatto egli trascura, ma credo per mere ragioni di spazio: si può essere idioti anche con due lauree in tasca, quando il pregiudizio, sia pure il pregiudizio ‘da buoni’, prevale sulla constatazione della realtà. Doppiamente idioti si è quando neanche ci si accorge che la difesa a oltranza dell’islam, nel migliore dei casi un silenzio tombale sulle malefatte dei regimi teocratici, in fin dei conti nasce da calcoli elettorali, e l’aspirante candidato è stato abile (ma no, è un gioco da ragazzi, Nico dixit) nell’indirizzare i nuovi illuministi, già di per sé propensi - va anche detto, verso le grandi idee di tolleranza, progresso, integrazione, bresaola al posto del prosciutto e via dicendo. Ubi voti, ibi sumus: quando i nostri fratellini maomettani saranno più numerosi degli Italiani, anzi, degli Europei, e che cavolo, avranno più schede elettorali in mano degli altri.

 

Se esistono pregiudizi contro il ‘diverso’ ne esistono altrettanti contro chi di certe diversità tiene conto; se esistono imbonitori razzisti e discriminatori che trascinano dietro di sé masse urlanti mi sembra che ci siano altrettanti imbonitori che hanno taroccato il cervello di molti presunti intellettuali. Intellettuali che, tra l’altro, vivono ben lontani dalla ‘realtà reale’, stanno in salotto come dice l’altro mio amico Filippo. Io, questa gente, la vorrei vedere alla prova dei fatti. Un po’ come il comunista, ateo come non mai, che intanto iscrive suo figlio a scuola privata e cattolica perché conosce benissimo la differenza - e la conosce sì, sono stati lui e i suoi compagni a ridurre così com’è la scuola pubblica.

 

Essere democratici credo comporti anche mettere a tacere chi di certi valori se ne frega; altrimenti si rendano legali, per esempio, i partiti nazisti, antidemocratici e antisemiti dichiarati. Perché no, domando agli illuminati? Sarebbe più che coerente con i pieni diritti da concedere ai mussulmani (diritti dei quali noi assolutamente non godiamo alle loro latitudini, ma questo è un discorso ormai trito e da ‘ignoranti’, vero?); intendiamoci, non l’ho contro le loro convinzioni metafisiche, anche se mi viene da ridere pensarmi vecchietto in paradiso circondato da non ricordo quante vergini - speriamo ci sia anche l’incantatore di serpenti, chissà se almeno lui con il piffero suo riuscirebbe a far alzare il piffero mio. Ho però qualcosa da dire sul fatto che noi per loro siamo degli inferiori da riportare sulla retta via con le buone o con le cattive. Anche sul vestiario femminile e sul relegamento della donna a ruoli che ricordano l’Europa di qualche annetto fa. Quisquilie, certo...

 

Il disarmo unilaterale è semplicemente ridicolo, ricorda i tempi nei quali lo si chiedeva all’America nei riguardi dell’allora potentissima Unione Sovietica. Ma quella volta si sapeva bene chi manovrava tali assurde illogiche pretese; oddio, se vogliamo anche oggi, per quanto riguarda i figli di Maometto...

 

Conclusione (era ora): viene da sorridere pensando che Marx per primo condannava le ideologie in quanto devianti e schiavizzanti: che avesse previsto la fine che avrebbero fatto i suoi pronipotini belli?



Primer  Anterior  8 a 22 de 37  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 8 de 37 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 28/02/2011 14:59
 

Un ulteriore fatto egli trascura, ma credo per mere ragioni di spazio: si può essere idioti anche con due lauree in tasca,

ahahahah, è na vita che lo sostengo! mo, con colpevole ritardo,
lo sento dire anche dal peteruccio.
Mah, vabbè, all'uopo, dimo che non è mai troppo tardi.
 
Eccolo che cerca subito di sdoganarsi
 
 

Respuesta  Mensaje 9 de 37 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 28/02/2011 17:36
Zitti tutti, parla Eco! Tebruccio è laureato per procura, ha fatto studiare Eco al posto suo, ma è la stessa cosa.

Respuesta  Mensaje 10 de 37 en el tema 
De: Claretta Enviado: 28/02/2011 18:24
conoscevo quella notizia, è vecchia di molti mesi, ma il Marocco
non è uno stato laico, il suo monarca è un diretto discendente
del profeta e anche se dal 1962 esiste un costituzione di stampo
socialdemocratico è il sovrano che nomina i membri della Corte
Suprema e i tribunali, con rarissime recenti eccezioni, applicano
la legge coranica 

il cittadino continua ad essere un suddito, sia del monarca che
di Allah e come tale non può sottrarsi alle leggi coraniche, finchè
continua ad avere la nazionalità marocchina

una ragazza marocchina DEVE sposare un musulmano, così
impone il Corano e così impongono i tribunali e lo stato islamico
del Marocco

se non ci entra in testa che l'unico codice per gli islamici è il
Corano non riusciamo a capire che cosa sia una religione
teocratica

e se fino a quando non lo capiremo continueremo a parlare a
vanvera di integrazione

si può parlare solo di compromessi necessari a una pacifica
convivenza, ma se ne può parlare solo nella misura in cui ci sia
la disponibilità al compromesso

e per un credente la disponibilità è molto ridotta, rispetto a quella
del non credente

per un non credente la conversione è una formalità priva di senso,
per un credente la fede è l'unica cosa che dà senso alla vita

ovvio che in queste condizioni possano esistere barriere invalicabili
da parte del credente, mentre ogni barriera è abbattibile per chi
è relativista o ateo

con queste premesse è evidente che i musulmani sono dei vasi
di ferro e noi al massimo possiamo essere dei vasi di coccio

quando non siamo addirittura solo terriccio da semina

Respuesta  Mensaje 11 de 37 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 28/02/2011 19:08
Ma infatti è questo il punto (buona l'ultima, o Cla): qui si va armati di fionda contro gente che, non del tutto per colpa sua sia chiaro, ha in mano un bazooka.
Ma vai a farlo capire ai progressist-democrat-monadesòmare ecc. Ho letto anche te 'dellà': concordo quando dici che danno più fastidio di tutto gli allineati a questo quasi senso di colpa per non avere le braghe abbastanza calate di fronte a questa, diciamolo, invasione. Posso capire che abbiamo perso una guerra nella quale eravamo alleati di un genocida e quindi tendiamo ad evitare anche il solo sospetto di razzismo; sicuramente non fa fatta di tutta l'erba un fascio, d'accordo; ma negare l'evidenza anzi denigrare chi ha occhi per vedere mi sembra davvero... da razzisti, se pure intellettuali o presunti tali, come dicevo nel primo post. Mi si perdonerà se nomino la Fallaci (mi perdoni Dio, e soprattutto mi perdonino i progressist-ecc.ecc): nella sua Trilogia spiega in maniera direi esaustiva cosa accade da queste parti, e credevo, pensavo anzi, che fosse in odore di santità in quanto si era sempre dichiarata di sinistra. No, non basta: è stata scomunicata, sfottuta persino nella sua grave malattia, messa quasi al bando, roba da Sant'Uffizio insomma.
 
Io non voglio mia figlia o mia nipote vestite col burka o col velo in testa. Io voglio mangiare tutto il maiale che mi pare. Io voglio la netta separazione tra religione e Stato. Io voglio la possibilità di eleggere chi mi stracazzo pare e di mandare a casa chi mi stracazzo come sopra. E non voglio tra i coglioni nessuno che neanche lontanamente osi pensare che siccome voglio tutto questo sono un cane infedele che va convertito in qualsiasi maniera. Ma cane sarai te e tutta la tu' razza.
E non mi si venga a parlare di islamici moderati. Siete moderati? E come mai nessuna vostra associazione ha mai denunciato pubblicamente un solo terrorista? Sì, nelle moschee si parla solo di religione, certo, ci credo senza riserve.
E ripeto ancora un concetto da ignoranti, reazionari e quant'altro: la moschea te la costruisci quando vedremo spuntare i campanili nel tuo paese e quando, dove questi sono presenti, cesseranno le stragi di Cristiani. Amen.

Respuesta  Mensaje 12 de 37 en el tema 
De: Tebro Enviado: 28/02/2011 20:04
amico mio, l'avessi scritta io sta sequela de: io vojo. porcaputtanaladra! m'avresti tirato na ciavattata!
 
vabbè, a parte li scherzi, ho, sotto l'occhi, aspettanno: l'infedele, la "saggezza dell'Islam"
 e, in verità, dirò che mi sembra niente male.
Per dire, a proposito del divorzio leggo: il divorzio è un compromesso abominevole agli occhi di Dio. è legale, si, ma Dio non ama.  
Beh, come non condividere?

Respuesta  Mensaje 13 de 37 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 28/02/2011 20:07
E condividi, problema tuo. Chi invece vuole divorziare divorzi, e siano tutelati i diritti degli ex coniugi e della prole, la quale non appartiene come un bene immobile a nessuno dei due.

Respuesta  Mensaje 14 de 37 en el tema 
De: Claretta Enviado: 01/03/2011 00:38
ma vedi pan, io ritengo che i musulmani abbiano una loro grandezza

infatti li paragono a vasi di ferro, anzi di acciaio

hanno nella loro sottomissione ad Allah uno scudo inviolabile

il musulmano che noi definiamo "moderato" è quello che non
usa le armi per fare la Jihad

ma non per questo è meno integralista in fatto di fede

anche la dissimulazione è un modo di combattere, è una strategia
ed è una strategia molto valida quando si vuole raggiungere un
obiettivo e renderlo più stabile di una conquista fatta con le armi

i francesi ebbero le colonie, oggi sono colonizzati

la stessa cosa è accaduta agli inglesi, ai belgi e agli olandesi, in
fin dei conti non occorre una pulizia etnica, bastano i ventri delle
donne islamiche, tanto più fertili di quelli delle donne europee a
rovesciare gli equilibri demografici e anche politici

--------------------------------------------------------------------------------------

e con questo non voglio dir male dell'Islam, se io fossi musulmana
sarei orgogliosa della mia fede che si dimostra vincente

sarei orgogliosa della integrità della mia fede, sarei orgogliosa
della mia sottomissione ad Allah

li capisco i musulmani, come capisco i cristiani (e anche gli ebrei)
quelli che non capisco sono gli anticlericali nostrani, che ventiquattro
ore su ventiquattro rivendicano la laicità dello stato e poi sono
gli sponsor di una religione che non ammette neppure il libero
arbitrio

quelli che non capisco sono quelli che vogliono l'integrazione e
per ottenerla creano discriminazione negando agli italiani i diritti
che invece pretendono per gli islamici

cioè quelli che vogliono negare finanziamenti agli oratori e li
vogliono invece ottenere per i centri culturali islamici

ma qui l'elenco delle discriminazioni sarebbe lunghissimo, perciò
mi fermo

però continuo a dire che mi riesce difficile capire il vero scopo
di tutto questa mancanza di coerenza

tra l'altro è una mancanza di coerenza che si manifesta spesso
anche nella gerarchia ecclesiastica

per questo dico che la religione islamica è una religione vincente,
e lo è non tanto per la sua forza, quanto per il nostro incoerente
modo di essere accondiscendenti ad ogni precetto che ci viene
imposto

abbiamo impiegato pochissimi anni per americanizzarci, ne stiamo
impiegando forse anche meno per islamizzarci

con buona pace dell'umanesimo, dell'illuminismo, e perfino dei
permanenti epigoni del giacobinismo

la Marianna metterà il burqa e i Fratelli d'Italia nasconderanno
l'elmo di Scipio sotto la kefià

a proposito: ma com'è che ci proclamiamo buonisti e poi inneggiamo
a Scipione l'Africano ?

noi siamo quelli del "Cartago delenda est" ma non mi pare il caso
di cantarlo in musica, mentre ci proclamiamo pacifisti e accoglienti
fautori della indipendenza dei popoli

se non è manifestazione di incoerenza e di arroganza questa, vorrei proprio sapere cosa potrebbe esserelo in modo più plateale
quale lo potrebbe essere  


Respuesta  Mensaje 15 de 37 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 01/03/2011 09:26
Mi risulterebbe difficile contestare anche una sola virgole del tuo esposto, o Cla. Soprattutto dove hai espresso assai meglio di quanto non sarei stato capace di persona il concetto che un mussulmano disarmato non è che sia meno pericoloso, quanto ad assolutismo, quanto a paraocchi, di uno armato. Ed è a quest'ultima categoria che penso quando parlo dell'acculturazione generale che comporta l'islam.
 
Ma gli illuminati dove sono? Guardate che si può scrivere anche qua, nessuno lancia una... fatwa. Anche se dicevo che non amo particolarmente questo tipo di discussioni, essendo diatribe ormai trite e ritrite: ma ormai il dado è tratto. Mi piacerebbe sentire cosa pensano loro dei fatti evidenziati da Claretta, cioè della differenza da parte di costoro nel rapportarsi con le nostre autorità religiose a confronto del loro rapporto con i maomettani; nel voler concedere, come dice lei, a loro, ciò che verrebbe (e viene) contestato e negato decisamente al nostro clero.

Respuesta  Mensaje 16 de 37 en el tema 
De: la boema Enviado: 01/03/2011 09:42
Potrei risponderti così, Peter - come atea, mi sento fuori da questi discorsi; io sono convinta, che i peggiori mali dell'umanità sono stati causati dalle religioni, o meglio, da chi si è da sempre servito della gente credulona per raggiungere i propri scopi! Vero, che l'Islam mi fa più paura del cristianesimo, ma questo solo perchè siamo nel 2011...qualche secolo fa avrei messo il cristianesimo al primo posto. Ma nonostante queste mie convinzioni, non sono tra quelli, che vorrebbero togliere le croci dalle scuole e dagli uffici pubblici italiani - io rispetto le convinzioni altrui, solo che mi piacerebbe che "loro" rinunciassero alla pretesa di dettarmi le regole della chiesa cattolica, interferendo con la mia vita. Vorrei, che il Vaticano avesse meno potere in un paese che almeno sulla carta risulta "laico", ma in realtà non lo è mica tanto... 

Respuesta  Mensaje 17 de 37 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 01/03/2011 10:04
Appunto perché ci siamo passati dobbiamo tener conto di cosa significa vivere sotto l'incubo della teocrazia.
Quando parlo di netta separazione tra religione e Stato mi riferisco ovviamente anche al Cristianesimo, ci mancherebbe. Però vanno notate due cose:
-Il Papa non ti frusta né lapida se non obbedisci a capo chino;
-Gli illuminati progressisti e compagnia bella sono stranucci anche nel loro rapportarsi con la chiesa cattolica: quando il Papa dice qualcosa che non garba loro, a morte il Papa e che pensi agli affari suoi; quando dice qualcosa che in qualche modo serve, che so, a contestare Berluzzo, allora W il Papa, w le gerarchie ecclesiastiche che si uniscono al popolo nella richiesta di buongoverno e di moralizzazione;
-Anche alcuni degli illuminati, alla fine, riconoscono comunque l'importanza di una guida spirituale che in qualche modo dia un indirizzo di vita, visto che non sempre i valori cosiddetti 'laici' garantiscono la convivenza. Ma anche qui, siccome lo spiritualismo non manca certo al cattolicesimo, non si capisce perché andare a cercare altrove, o lasciarsi imporre, un credo che non so dove sia superiore al nostro.

Respuesta  Mensaje 18 de 37 en el tema 
De: fabricito Enviado: 01/03/2011 10:24
Non condivido una parola di quello che hanno scritto Peter e Claretta sull'Islam e sui musulmani in Europa.
E non perchè mi piaccia l'Islam, dato che la considero la più irrimediabilmente stupida e illiberale delle tre religioni del Libro.
Non condivido perchè le loro sono considerazioni fondate su presupposti sbagliati o semplicemente non veri:
 
a) non è vero che ci siano o che si pretendano discriminazioni a sfavore della chiesa cattolica e a favore dei centri culturali islamici:  questi sono tutti autofinanziati, così come la costruzione delle moschee (quando e dove gliele lasciano costruire);
b) non ha senso pretendere "la reciprocità" quando si parla di libertà di culto e di costruzione di chiese:  noi siamo l'Occidente, liberale, democratico e sostanzialmente agnostico, "loro" (almeno alcuni dei paesi islamici) sono straordinariamente indietro a noi sul piano dei diritti civili, pertanto pretendere che noi (violando la legge e la Costituzione) si scenda al loro stesso livello di intolleranza è semplicemente assurdo;
c) affermare che la Francia è colonizzata dall'Islam significa non conoscere la Francia e i francesi:  nessuno può pensare di colonizzarli.  Semplicemente, hanno accolto un gran numero di lavoratori provenienti dai paesi del Maghreb quando le loro aziende ne avevano bisogno.
d) l'atteggiamento di rifiuto generalizzato verso gli islamici può solo spingere un maggior numero di essi verso l'estremismo, se non verso il terrorismo:  ragionare da buoni leghisti in questa materia delicata è pericoloso.  In realtà, visto che tutta Europa sembra avere bisogno di questa mano d'opera a buon mercato, si tratta di raggiungere tutta una serie di situazioni di compromesso, fermi restando i principi irrinunciabili (i diritti di libertà) che sono nella Carta dell'Onu e nella nostra Costituzione.  Diritti che non possiamo non garantire anche a loro (indipendentemente da quello che accade ad es. in Iran o in Arabia Saudita).
e) quando qualche imam vorrà impormi i suoi gusti alimentari o la preghiera quotidiana, può darsi anche che cambi idea:  ma fino ad oggi non è successo. Fino ad oggi ho conosciuto soltanto dei musulmani che venivano in Italia per studiare o per lavorare e dare ai figli quel futuro che nei loro paesi non era possibile assicurargli.
Cooperare economicamente con i loro paesi (e non vampirizzare le loro ricchezze naturali con la complicità dei dittatori al potere) potrebbe diminuire o rallentare la loro "invasione" (in cerca di pane, ripeto, non di proseliti);  tra l'altro anche Berlusconi ha compreso che sarebbe una buona cosa, in prospettiva, accogliere la Turchia nell'Unione Europea (non solo per ragioni economiche, immagino).  Mentre la Merkel stranamente non è d'accordo...  mah.

Respuesta  Mensaje 19 de 37 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 01/03/2011 10:32
Mentre la Merkel stranamente non è d'accordo...  mah.
 
Forse perchè li conosce bene, avendone a iosa, nel suo paese!
 
 
 
E per quanto concerne la disponibilità di lavoro, in Italia.....

Respuesta  Mensaje 20 de 37 en el tema 
De: la boema Enviado: 01/03/2011 11:21

-Il Papa non ti frusta né lapida se non obbedisci a capo chino;

 

Certo, non in questo secolo...

PERO', GLI PIACEREBBE TANTO! ;))

Respuesta  Mensaje 21 de 37 en el tema 
De: fabricito Enviado: 01/03/2011 12:46
Berlusconi pensa ad un mercato pubblicitario da 70 milioni di potenziali clienti, mentre la Merkel sicuramente teme l'arrivo in Germania di milioni di turchi in cerca di lavoro e le conseguenti tensioni sociali (come è accaduto da noi ed in altri paesi con i romeni, dopo che la Romania è entrata nella U.E.).
Berlusconi è un venditore, la Merkel fa politica..

Respuesta  Mensaje 22 de 37 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 01/03/2011 13:12
O Hani, di quello che al Papa personalmente potrebbe piacere ce ne strafreghiamo: restiamo sul concreto, ossia, su ciò che lui e le autorità religiose possono fare nella società. E ripeto che questo Papa, così potenzialmente fustigatore, a volte piace anche agli illuminati, quando si tratta di ricondurre tutto alle cose spicciole di questo mondo, cioè la piccola politica italiana, che nel globo e nella galassia conta assai meno del due di coppe trullallà.
 
O Phaber, se non vedi questo e quest'altro evidentemente hai bisogno di cambiare occhiali. Alleggerisco: di fronte a qualsiasi problema ci si divide in correnti di pensiero: a parità di questioni c'è chi una questione la considera irrilevante, chi prioritaria, chi così così e via dicendo. Ma il problema c'è, e rimane lo stesso, anche alla luce dei multiformi punti di vista tipici di noi Occidentali (che di questo, anzi, ci possiamo vantare). Ipotesi, anzi, tesi: gli islamici vogliono un mondo totalmente asservito ai dettami di quel mantenuto che era maometto (la minuscola è voluta): come ti regoleresti tu?



Primer  Anterior  8 a 22 de 37  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados