Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: NON SO...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 72 en el tema 
De: ORANGE1  (Mensaje original) Enviado: 05/04/2011 14:57
 
 
O almeno, sapevo che sarebbe finita così.
 
Il fatto è accaduto a qualche km da me, in una banca della quale è cliente l'azienda dove lavoro.
 
E stamane, parlando col direttore di un'altra filiale dello stesso istituto di credito (che ha subito nella sua non troppo lunga carriera tre rapine),lo stesso mi aseriva che bisogna provarla sulla propria pelle, una rapina: non è la cosa così poco spaventosa come la possono mostrare i media.
 
Non si sa cosa pensano i malviventi, nè con cosa sono armati, nè fino a che punto sono pronti a spingersi.
 
E' lecito essere terrorizzati, è lecito essere autorizzati a difendersi.
 
Discutendo con la cosa fra la gente, non ho trovato una persona d'accordo sull'arresto della guardia giurata.
 
Anzi tutti a sostenere che si dovrebbe fare cosi. Sempre.
 
Io non sono una guardia giurata, e ora come ora non ho il coraggio manco di tirre il collo a una gallina, ma francamente....
 
Francamente la gente è esasperata! Forse a chi fa le leggi e le fa applicare manca l'esperienza sublime di trovarsi i ladri in casa, o, se donna, di subire un piccolo tentativo di stupro, o di arrivare in stazione a Brescia (esempio) alla undici di sera in inverno, o di abitare in una periferia vicino ad un campo di rom.
 
O di vivere una vita come la gran parte dei cittadini.
 
 
 
 


Primer  Anterior  58 a 72 de 72  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 58 de 72 en el tema 
De: Kricris Enviado: 06/04/2011 10:00
...coinvolgere...

Respuesta  Mensaje 59 de 72 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 06/04/2011 10:13
Be', qui la si butta sul personale. E' ovvio che nessuno vorrebbe essere nei panni dei morti o dei loro parenti, come neanche nei panni del vigilante e famiglia.
Ma il discorso era sulla giustizia, se pure questa esiste.


Respuesta  Mensaje 60 de 72 en el tema 
De: Tebro Enviado: 06/04/2011 11:48
si! senza che fai lo gnorri! sai benissimo che tutti, nessuno escluso, è fatto a Sua immagine e somiglianza!
quindi, anche quei due!
da qui, per legge divina, l'incondizionato rispetto per la vita umana.
 

Respuesta  Mensaje 61 de 72 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 06/04/2011 12:03
Mah, casomai siamo una brutta copia del presunto Essere Perfetto: sennò non sbaglieremmo mai, non ci ammaleremmo, non moriremmo eccetera.

Respuesta  Mensaje 62 de 72 en el tema 
De: sonja Enviado: 06/04/2011 15:17
E quindi per togliere il canagliume dalla società cosa proponi? (non ho letto purtroppo i tuoi trattati).
Distributori automatici di malloppi per i rapinatori?
Distributori automatici di borsetti per gli scippatori?
Appartamenti aperti di pieni di ben di dio per gli svaligiatori?
Autovetture nuove e possibilmente lussuose, complete di bollo/assicurazione/pienoe chiavi inserite per i ladri di automobili?
O distribuire al popolo bisognoso le fabbriche chiuse per poter così creare occupazione?
 
Uffa, che dialogo inconcludente. Lo so che è difficile, per chi non comprende altro che l'uso della forza, capire che esistono altri metodi.
 
Già fare di tutta l'erba un fascio, definendo canagliume tutti i delinquenti, da tanzi e previti allla zingarella o al tossico non è che facilita la ricerca di una soluzione.
Se vogliamo parlare dei ladruncoli armati di taglierino, almeno di quelli che sopravvivono, direi che obbligarli a lavorare e controllare come vivono, chi frequentano, vedere come spendono i soldi e quanti ne hanno in tasca sarebbe già una cosa buona. Certo un lavoro gli va dato, e dato che agli onesti va dato prima che a loro, bisognerebbe darlo a tutti. Poi se uno onesto non vuole lavorare lo faccia, un delinquente abituale invece non deve poter scegliere, almeno finché non si mette a posto.
 
La prevenzione invece è una cosa che va presa un po' più alla larga, come discorso culturale. Almeno di cultura della legalità, cosa che in italia non esiste, almeno per chi ci governa che nel migliore dei casi fa migliaia di leggi inapplicabili, nel peggiore cambia quelle che regolarmente viola. Poche leggi, chiare, e applicate sempre.
 
C'è da dire che a me non è che freghi nulla, io rispetto pure le leggi non scritte e non rispetto quelle contro la morale naturale.
 
Basta per oggi?

Respuesta  Mensaje 63 de 72 en el tema 
De: fabricito Enviado: 06/04/2011 15:42
e fai bene, sonja, perchè non esiste nessuna morale naturale

Respuesta  Mensaje 64 de 72 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 06/04/2011 15:47
Sonia, hai detto tutto per non dire niente: un conto l'utopia e un conto la realtà, oggi formata da una sessantina di milioni di persone,  in intalia, fra cui, regolari e non, un setto/otto milioni di stranieri di un centinaio di nazioni circa.
 
RItornando al taglierino, i tizi che qualcuno ha convinto loro malgrado al fatal trapasso, pur se armati di taglierini, erano  professionisti nel loro campo, già ampiamente conosciuti dalle forze dell'ordine ed a suo tempo pure ospiti della patrie galere.
 
Se si fossero fermati all'intimazione, ora starebbero godendo di un periodo di vacanza spesato.
 
Per controllare i ladruncoli col taglierino ci vorrebbero qualche milione di controllori
 
Il lavoro non c'è, oggi, e per quel poco che c'è si preferisce scegliere fra persone che si pensano affidabili, suppongo.
 
La curltura della prevenzione: ok, è colpa del lusca e del suo governo, non ne dubitavo, come non dubito che c'è chi ha la soluzione di tutti i nostri mali.
A parole, almeno.
 
Sai,  nel mio paesello  una cinquantina d'anni fa un furto di una gallina (effettuato per fame e null'altro), suscitava scalpore per sei mesi.
 
Ora siamo fieri di un tre e quattro omicidi, risse e accoltellamenti, beh, il furto è quasi una fortuna subirlo (pensa: io un paio, uno in cortile e uno in casa!), la mia confinante, una pensionata, ha avuto l'onore delle cronache televisive nazionali, come una coppia di pensionati, gonfiati in casa di botte perchè la cassaforte era vuota (cranaca di tg), e pure un titolare di bar distributore aggredito a pugni e calci presso la cassa continua (ripreso da telecamere dell'istituto e tramesso sempre sui tg).
 
Certo, la colpa è di Berlusconi: quando è iniziata l'invasione, una trentina d'anni fa, lui c'entrava, e se non c'entrava, c'entrava lo stesso!
 
Essì, quando le forze dell'ordine si volevano disarmate, in quanto forze fasciste, quando la polizia era fascista, quando l'ordine pubblico era una cosa da fascismo!
 
D'altronde un tumore comuncia sempre con poco, ma quando i suoi effetti sono palesi è troppo tardi!
 
Anche i tumori sono colpa di Berlusconi!
 
Ciao, bella!
 
 

Respuesta  Mensaje 65 de 72 en el tema 
De: sonja Enviado: 06/04/2011 16:11
Sì, vabbé, ma se inserisci silvietto in ogni discorso mi sa che hai una fissa. Io parlavo di chi ci governa, mica della palla al piede. Vuoi che sia più preciso? Parlo della lega, di tremonti, degli industriali di confindustria, dei politici che hanno a che fare con la mafia, tipo andreotti.
 
Quanto all'utilità del carcere e sullo stato della giustizia in quest'italia governata dalla lega, non fai che confermare quanto ho già detto, ammesso che sia vero quello che scrivono i giornalai. I due ex rapinatori col taglierino erano recidivi e professionisti del malaffare. Cosa mi frega mettere in carcere le persone se quando escono mi vengono a rapinare? Stiamo (stanno) percorrendo una strada fallimentare e non ci pensiamo (pensano) a misure alternative. Che ce ne sarebbero a migliaia, se ti interessasse saperle, ma ripeto che questo dialogo è inconcludente.

Respuesta  Mensaje 66 de 72 en el tema 
De: Claretta Enviado: 06/04/2011 17:26
misura alternativa come quella data a Izzo ?

vero, sono migliaia le misure alternative e vengono applicate tutte

col risultato che ogni giorno veniamo a sapere che rapinatori,
omicidi, ladri, stupratori, massacratori di mogli e figli possono
recidivare perchè stanno godendo di una misura alternativa

persino ai terroristi vengono concesse le misure alternative !!

essere cattosocialisti alla Don Bosco va bene quando la società
ha netta coscienza di quali siano i diritti e quali i doveri

oggi invece persino Don Bosco diventa un aguzzino agli occhi
di chi vede la redenzione come libera e autonoma scelta


Respuesta  Mensaje 67 de 72 en el tema 
De: sonja Enviado: 06/04/2011 17:42
Cla', come dirtelo? Non hai ben afferrato il senso. Izzo è l'esempio del fallimento della giustizia italiana. Dopo 26 anni di carcere sarebbe uscito, e avrebbe ammazzato di nuovo qualcuno. Lo hanno fatto uscire prima, anticipando l'inevitabile. (Izzo in effetti fa pensare che la pena di morte abbia un senso).
Le misure alternative di cui parlavo non sono certo quelle che si usano oggi, che altro non sono che sconti di pena mascherati e concessioni ai detenuti.
 
Eppoi dai, smettetela di frignare voi al governo, avete voluto la palla al piede e i leghisti, non venite ora a lamentarvi con chi lo sapeva da prima che erano degli incapaci.

Respuesta  Mensaje 68 de 72 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 06/04/2011 17:46
Vabbe', diamo un colpo al cerchio e uno a quella botte di culo che si ritrova la Sonja: l'escalation della criminalità risale a ben prima dell'avvento di Bossi Berluzzo et similia.

Respuesta  Mensaje 69 de 72 en el tema 
De: tosto41 Enviado: 06/04/2011 18:10
io preferisco essere il padre di un poliziotto vivo che ha ucciso due malavitosi......che essere il padre di due malavitosi morti ammazzati........
 
che non si deve eccedere con le pistole è cosa certa ma purtroppo alle volte i conti non tornano....e allora per esempio penso a quando un bandito che spara nella folla uccide una bambina innocente.....oppure scappando in macchina ne travolge un'altro.....insomma queste storie sono sempre brutte.... ma se quando li beccano li mettessero in carcere e non al grad hotel e scontassero le pene.....tante cose per la strada sparirebbero........(forse)...

Respuesta  Mensaje 70 de 72 en el tema 
De: Claretta Enviado: 06/04/2011 23:49
Izzo non è uscito in anticipo

gli è stata affidata una comunità come MISURA ALTERNATIVA

cioè era lui il responsabile della comunità

e non tirarmi in ballo Berlusconi, che io non ho mai votato e mai
voterei, il governo non può mettere becco jnelle scelte della
magistratura di custodia, come non può metterlo in nessun caso
nelle decisioni dei magistrati

il magistrato che dà i domiciliari a uno stupratore delle figlie è
assolutamente padrone di farlo

l'unica cosa che può fare il legislatore è promulgare una legge
che lo vieti, sempre ammesso che il presidente della repubblica,
il Csm e la Consulta glielo lascino fare

oltretutto chi ha qualcosa da ridire viene bollato come insensibile
egoista, paranoico e marrano

se questa è la forma mentis odierna abbiamo i giudici che ci
meritiamo, e su questo non ci piove

Respuesta  Mensaje 71 de 72 en el tema 
De: skikko Enviado: 07/04/2011 00:20
claretta, lasciatelo dire, sei fantastica...se non ci fossi urgerebbe inventarti
 
in meno di sei righe sei riuscita prima a dire (giustamente) ke un magistrato può solo applicare le leggi
 
poi ke il governo non le fa tanto poi la consulta le boccia
 
ed alla fine ke i magistrati sono una massa di deviati ke ci meritiamo perkè....boh...ke ti importa del perkè...per te l'importante è potere arrivare ad una conclusione e te ne fotti allegramente dei salti di logica
 
il salame fa bere
il bere calma la sete
il salame calma la sete
 
è un famosissimo sillogismo "fasullo" psrtorito da una mente eccelsa....tu probabilmente non lo conoscevi, altrimenti proveresti almeno verrgogna per le puttanate ke ci somministri in quantità industriale

Respuesta  Mensaje 72 de 72 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 07/04/2011 05:06
Eppoi dai, smettetela di frignare voi al governo, avete voluto la palla al piede e i leghisti, non venite ora a lamentarvi con chi lo sapeva da prima che erano degli incapaci.
 
 
Mia bella (ex)chiappona, io vivo in un paese con amministrazione leghista, e ti posso garantire che tutte le decisioni prese in merito all'ordine pubblico, che, data la situazione, riguardavano spesso il comoportamento di extracomunitari da no ipresenti nella misura dei oltre il ventipercento (misure che li obbligavano a rispettare leggi e regolamenti che i residenti da sempre hanno rispettato), sono sempre state contestate capillarmente dalle opposizioni e portate in giudizio da organi della cgil.
 
Il responso del giudizio lo lascio alla tua fantasia.
Come i responsi su tante altre amministrazioni, al punto che mesi fa, su un giornale al servo del padrone (il corriere) lessi un articolo che evidenziava come sentenze in provincia di Brescia e Bergamo su fatti uguali di altre province abbiano avuto, in ottemperanza alla legge uguale per tutti,  giudizi diversi.
 
Punto.
 
Allora (tanto per fare un esempio banale): se io volessi entrare in un luogo pubblico con un bel pugnalone con lama da 25 cm., cosa succederebbe?
 
Cosa succederebbe se occupassi per cavoli miei il pubblico marciapiedi, da mane a sera, tre o quattro volta la settimana?
 
Vuoi sapere perchè tanta gente da noi, e tantissimi ex tesserati della cgil, votano lega?
Ti porto l'esempi di Adro: la mensa costava 1,25 € al giorno (diconsi uneuroeventicinauecentseimial giorno) e c'è stato chi (e ti posso garantire sobillato da un'organizzazione sindacale della quale non faccionome) si rifiutava di pagare.
 
Portando i figli a scuola fumando una sigaretta dietro l'altra, e sempre incollato al cellulare.
 
Sono stupidi i leghisti? Può darsi, ma sono quelli che prima votavano falcemartello!
Diciamo più precisamente che sono stupidi con le palle piene.
 


Primer  Anterior  58 a 72 de 72  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados