Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: PRO E CONTRO
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 51 en el tema 
De: ORANGE1  (Mensaje original) Enviado: 20/04/2011 05:57

http://www.corriere.it/politica/11_aprile_20/rizzo-quanto-ci-costera-questa-marcia-indietro_a0bd132a-6b0d-11e0-b852-b4a6122a06f0.shtml

 

 

 

Ognuno dica la sua!

 


Primer  Anterior  2 a 6 de 51  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 2 de 51 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 20/04/2011 09:02
Più che legittime, le domande che Rizzo si pone.
Però questo bravo ragazzo è privo del minimo senso dell'ironia: i referendum sul nucleare, in Italia, sono sfigati. In quanto avvengono, è già la seconda volta, all'indomani di qualche disastro atomico. Doveva dirlo, perbacco!
Poi è risaputo, ma a questo dovremmo essere avvezzi fin da prima del Berluzzo, che i politici le loro proposte le portano avanti o le abortiscono per motivi di tornaconto elettorale, non certo per il Bene Supremo della Patria: ma quando mai...?

Respuesta  Mensaje 3 de 51 en el tema 
De: fabricito Enviado: 20/04/2011 09:04
senza scendere nel merito della questione "nucleare sì, nucleare no"
 
fa specie la mancanza di strategie di lungo termine dei nostri governanti, pure in presenza di una maggioranza che su altri temi ( la giustizia)  si è rivelata solida:  come si può governare pensando soltanto a compiacere un elettorato ondivago, un colpo al cerchio e un colpo alla botte, considerando poi che in Italia per una ragione o per l'altra si vota almeno una volta l'anno ?
Non si dovevano fare le "grandi riforme" ?  Non si doveva ammodernare un paese ancora "sovietico" ?
Tutto questo significa ridursi a "tirare a campare", come  ai tempi di Andreotti.
 
E' un po' come per le cosiddette "grandi opere":  parole tante, cantieri aperti zero o quasi. La verità è che soldi da investire ce ne sono molto pochi, e senza i soldi la politica non si può fare, al massimo si fa della propaganda:  e le capacità dei nostri attuali governanti oltretutto non sembra che vadano molto oltre alla propaganda.
Il programma del centro destra verrà realizzato in minima parte:  riusciranno in un modo o nell'altro a salvare le chiappe del Capo, per il resto riusciranno a fare alla meno peggio un po' di ordinaria amministrazione.  Speriamo che gli elettori prima o poi glie ne chiedano conto.
 

Respuesta  Mensaje 4 de 51 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 20/04/2011 09:11
Ma infatti io al Berluzzo non chiederei ragione della sua condotta sessuale, argomento che ritengo strumentale per gettare cacca a ogni costo: gli chiederei ragione delle riforme che erano state starnazzate e che non hanno visto la luce, tranne 'sto bubbone della giustizia che non era certo la riforma più urgente da attuare.
Vero è che lui potrebbe rispondermi che in questo benedetto paese non è facile riformare nemmeno il colore dei tram perché le opposizioni anziché fare sana politica di opposizione, propositiva, ti boicottano a prescindere, perché l'iter parlamentare è lento, eccetera. E non avrebbe tutti i torti neanche lui a rispondere così.

Respuesta  Mensaje 5 de 51 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 20/04/2011 09:15
Allora, Fabri: i nostri politici (tutti) fanno solo ed esclusivamente il loro interesse politico, a qualsiasi costo.
Visto l'andazzo e tutto sommato la pecoronaggine dell'italico pueblo, oggi come oggi la scelta nucleare a avrebbe portato, per l'appunto, ad una debacle politica.
 
Per quanto concerne le grandi opere pubbliche debbo (purtroppo) smentirti: fatti una passseggiata qui da noi ed assisti all'umiliante nonchè vergognoso scempio di territorio operato dalla costruenda brebemi, e dagli altrettanto vergognosi annessi e connessi!
 
Per i programmi, sicuramente il cdx ha fatto poco, mentre il dsx in due anni e rotti non è riuscito manche a trovare il nome da dare ad una delle riforme sociali più sbandierate!
 
Nè tantomeno a spostare di una virgola due delle leggi che (a parole) aborre: la Bossifini e la legge elettorale.
 
Cosa dicevo all'nizio? Ah, parlavo dell'interesse che sta a cuore ai politici!

Respuesta  Mensaje 6 de 51 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 20/04/2011 09:22
Inoltre, caro Phaber, hai detto bene: qui si vota quasi ogni fine mese. E siccome sappiamo come si stringe il culetto al politico quando comincia lo spoglio delle schede è fin troppo umano che questi si inventi di tutto, anche in contraddizione con quanto aveva detto soltanto ieri, per rimediare consensi. La cosa è alquanto disgustosa, nondimeno inevitabile, temo.
 
Restando nel topic, ho idea anzi certezza che il dibattito sul nucleare, già inquinato dai motivi elettorali sopra menzionati, è ulteriormente inquinato dalla solita polarizzazione politica che se n'è fatta e che se ne farà: se sei per il nucleare sei a favore della prostituzione minorile che Berluzzo sfrutta, per sintetizzare i ragionamenti saltando qualche passaggio; se sei contro sei un comunista come quei giudici che vorrebbero schiaffare tutti in Siberia e che vogliono rovesciare un governo legittimamente eletto, per sintetizzare i ragionamenti dell'altra 'parrocchia'.
Tempo fa avevo letto dalla Pfanni una discussione, lanciata proprio dal Phaber, dove grazie a Dio si sentivano argomenti; ma come al solito è finita a tarallucci e vino perché, niente da fare, c'è chi sta qui in web soltanto per smaltire la sbornia cattiva, che proprio non riesce a portare avanti un discorso 'normalmente' per più di quattro-cinque post.


Primer  Anterior  2 a 6 de 51  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados