Gli appartenenti alla casta politica - PDL PD e Lega Nord - stanno cercando un pretesto, per MILITARIZZARE la Valle di Susa, dichiarando LA GUERRA alla popolazione valsusina, quasi interamente contro lo scempio del progetto TAV.
La storia insegna, che là dove non esisterebbe alcun motivo per occupare militarmente un paese, viene creato un pretesto dall'alto del potere.
Più o meno così, dando al popolo false notizie, come questa sulla presunta sassaiola, alla quale chi era presente non aveva assistito, e che nessuno ha potuto filmare...non si filmano i fantasmi, nè le bugie:
La valle ed il movimento No Tav tanto abbiano dato in termini di non violenza, che non c'è bisogno di ricordalo.
Siamo stati talmente violenti, che l'altra sera nessuno s'è sbucciato neppure un ginocchio.
Non fatevi trarre in inganno da giornali e giornalai che nulla hanno veduto e che si limitano a riportare veline della questura di senconda mano...Dal tg: "automobilisti in transito colpiti dalla sassaiola"...?!!...ma se l'autostrada era già stata chiusa ore prima perchè riuscissero a fare i loro porci comodi!
I media continueranno a riportare notizie fasulle, cercando di manipolare le opinioni degli italiani sulla protesta e sopratutto sulle vere motivazioni di chi sono contrari alla TAV in Valsusa - lo stanno facendo da anni.
Ricordate finte bombe carta ritrovate "casualmente" nei cestini di rifiuti nella Valsusa, accompagnate dai biglietti inneggianti al NO TAV e firmati Brigate Rosse (non vi sovviene nulla? i manifesti di PDL "via le BR dai tribunali"?)
?.....
Sta all'intelligenza di ognuno pensare con la propria testa e non con i piedi. Forse basterebbe posare un pò il mouse, infilarsi gli scarponi e mettersi finalmente in gioco, ma per davvero... chi si lascia abbindolare dai pennivendoli, assumendo per oro colato ogni falsità scritta è un indifferente. Io, non lo sono. Sono una NO TAV e come tutti i miei compagni, diciamo da sempre NO ALLA VIOLENZA.
Certo che se poi continueranno a massacrarci, qualcuno la pazienza potrebbe anche perderla, prima o poi.....io spero fortemente che non si srriverà a tanto, ma vogliono MILITARIZZARE la Valle, a sentir loro, "per difendere i civili dalla violenza dei NO TAV..."
Tanto per ricordare...in passato non sono mancati gli esempi, il più noto è forse quello dell'incendio del Reichstag, l'incendio ordinato dall'alto, da chi voleva creare un pretesto per iniziare la guerra:
Questi pidocchiosi questa volta si sono inventati una sassaiola contro gli operai e le macchine di passaggio (!!!) per creare sentimenti di odio contro il movimento NO TAV, e con le menti pigre o lobotomizzate ci riescono con facilità...Purtroppo molti si affidano ciecamente ai notiziari, senza porsi mai una domanda, come fanno le persone intelligenti, che di solito riflettono, prima di prendere per oro colato le notizie riportate: "Sarà la verità? Saranno notizie per manipolare la mia opinione?"
Io invece non credo che le donne siano più intelligenti degli uomini,
per me non è mai questione di sesso ma di testa - e non tutti gli uomini sono come tebro o franchino, come non tutte le donne sono come la Rita Levi Montalcini o Marie Curie.
Tu poi hai fatto un bel collage delle mie parole, assemblando diverse parti dei miei discorsi per farmi dire ciò che ti faceva comodo, per esempio non ti ho mai dato dell'ignorante (a meno che "francodeltorro" non sei tu) e non ti ho mai detto "sporca leghista" - ho detto: "leghista sfegatata" e poi avanti avevo parlato del "fare della politica sporca" (= diffamare e callunniare l'avversario).
Non credo di essere stata più aggressiva di te, infatti tu hai scritto a me, che dico stupidaggini, quando esprimo idee differenti dalle tue. E questo, non è offendere? Ma io non ho reagito minacciando di andarmene "per lasciar spazio ai maschi sborroni" - resto e cerco il confronto civile.
Come con ORANGE, che in molte cose la pensa diversamente da me, ma ci vedi forse "litigare"? Ed è un uomo, lui...un uomo, dall'intelligenza che io non ho mai smesso di ammirare. E quante donne scriventi nei forum sembrano soltanto galline e ocche starnazzanti, confrontandole con lui? (non escludendo me stessa, non mi ritengo più intelligente degli uomini, soltanto perchè donna).
o sono di razza boema, quella che non china la testa davanti alla prepotenza del potere, quando questo è ingiusto e non rispettoso verso il popolo (si chiama DITTATURA)...tu, con rispetto parlando, non sei in grado di comprendere, non certo per poca intelligenza, questo non l'ho mai pensato e non mi permetterei, ma per la tua natura diversa dalla mia, è DNA...tu sei una cittadina rispettosa delle leggi anche se ingiuste, io sono una ribelle che cercherà sempre di cambiare le regole, se le ritiene ingiuste.
Alla fine, quando non si è "del settore", ci si fida delle parole che più ci piacciono.
Ci sono esperti contro e a favore della tav.
Ci sono ingegneri contro e a favore della tav.
Ci sono professori contro e a favore della tav.
Da come scrivi, Hani, sembra che solo i tuoi esperti abbiano ragione.
Che per te sia così, è giusto.
Però, dai tuoi scritti, forse non te ne rendi conto, spesso si legge che chi non la pensa come te è un essere "discutibile", quanto meno. Parlo per quel che riguarda la tav o il nucleare, in questo caso.
Tu hai le tue convinzioni, supportate dagli esperti a cui tu dai fiducia, non avendo tu le competenze tecniche per farlo di tuo.
MA non puoi pensare che tutte le convinzioni degli altri sono basate solo su dei loro ragionamenti personali senza supporti di esperti.
La maggior parte della popolazione, che sia pro o che sia contro, si forma un'idea come te la sei fatta tu.
Ascoltando qualcuno che ritiene esperto.
Per quel che mi riguarda, quando si aprla di cifre astronomiche, quando si parla di decisioni a "quei" livelli, l'unica cosa che conta è il denaro. E nessuno mi può assicurare che anche il non fare la tav faccia avere un ritorno economico ( o di potere ) a qualcuno.
Quando le opere diventano pubbliche, l'ecologia scompare, rimane solo l'interesse dei potenti.
Magari chi non non vuole la tav ha altre idee più remunerative per sè.
Non sarebbe certo il primo che cerca di fregare la gente basandosi sulla sua idea "ecologista.." come quelli che impedivano la costruzione di qualche albergo immerso nel verde per non abbattere gli alberi.. poi, per vie traverse, dava fuoco all'area e trovava i permessi per costruire un centro commerciale o altro..
Ma a che serve essere donniste e avere maggiori doveri e anche magari cervello se mancano i poteri ? Li dai per scontati ?
Io comincerei dal potere.... dal dovere in poi mi sento generosa verso il prossimo.. gli mollo anche il cervello che tanto non è la cosa più importante nella vita.
Ma a che serve essere donniste e avere maggiori doveri e anche magari cervello se mancano i poteri ? Li dai per scontati ?
Io comincerei dal potere.... dal dovere in poi mi sento generosa verso il prossimo.. gli mollo anche il cervello che tanto non è la cosa più importante nella vita.
Visto? Tu puoi non condividere molte delle mie idee, ma io quando ti leggo "così", ti adoro - non ci posso fare niente!
Mi metti di buonumore, sei brillante e spiritosa...
Io sono straconvinta della mia idea sulla TAV, Monica, hai ragione.
E lo sono dopo aver letto moltissima documentazione, sia pro che contro.
Naturalmente non sono così ottusa, da pensare, che le mie convinzioni devono essere per forza quelle giuste - ma è chiaro che fino a che non mi si dimostrerà con argomentazioni più che valide (e non solo con un blà blà politico o ipotetico, ma con prove reali) che far passare la linea TAV in Valle di Susa così come sul progetto sarebbe un bene (ed un guadagno, naturalmente) per tutta Italia, anche sacrificando la vita della popolazione valsusina, fino a quel momento io resterò della mia idea.
E forse dovrei scusarmi, di essere troppo insofferente verso chi riporta come argomentazione pro-tav il solito blà blà letto o sentito da qualche parte, senza essersi informato a fondo sull'argomento - è questo, che chiamo "pigrizia mentale". L'argomento TAV è per molti una questione di poca importanza, molti si esprimono in linea con il partito che appoggiano, senza informarsi veramente, mossi dal pregiudizio o dall'antipatia personale verso qualcuno schierato con i NO TAV (come me per esempio, che scrivendo non riesco ad esprimermi sempre bene, sembro "incazzata" anche quando non lo sono affatto, insomma so di non essere una miss simpatia...e lo so.).
Pretendo troppo, chiedendo che la gente si informi di più sull'argomento, prima di sparare dei luoghi comuni (tipo accusare i no tav di nimby)?
Senza entrare in dispute sessiste che mi hanno fatto sempre ridere il cazzo, per dirla alla francese, visto che a mio parere esistono donne e uomini parimenti cretine / i e intelligenti, il solo parlare di Grandi Opere mi fa venire in mente Berlusconi e conseguentemente mi procura all'istante ragadi ed emorroidi. Dietro alle Grandi Opere, come le chiama quel demente, da sempre in Italia ci sono interessi, quando va bene, di speculatori e futuri bancarottieri vari. Appunto, non siamo in Svizzera. Quando va male c'è la legittima e pesante suspicione della Mafia, quella con la M maiuscola, quella di Caltagirone e Impregilo, il Signore già varie volte inquisito per connivenze mafiose. Quindi, prima di parlare a straparlare, SAPPIAMO di cosa e soprattutto di CHI stiamo parlando, invece di disquisire solamente degli aspetti tecnici del problema, per farci un'idea completa sull'utilità e soprattutto l'opportunità di questi manufatti. Bene, per quello che ne so io, e per quello che ho letto spesso in modo bipartisan, la Tav nello specifico, oltre a non portare grandi benefici all'utenza, che comunque nel caso dell'alta velocità già adesso si è vista RADDOPPIARE le tariffe (se qualcuno lo nega, o non prende mai il treno o e in malafede), è un clamoroso bluff, poichè le linee elettriche italiote non sono minimamente raffrontabili come efficienza e quindi velocità alle altre europee, francesi in testa. Quindi ci troveremmo un treno superveloce su linee antidiluviane. Come far andare una Ferrari a diesel, tanto per rendere l'idea. Del fatto di "sentirmi tagliato fuori dall'Europa, non me fotte una beata sega. Mi hanno già turlupinato, con questo discorso, col maledetto Euro, con cui ho visto più che dimezzato il mio stipendio nel giro di un anno, deponendolo a guisa sacrificale sull'altare delle mitiche Partite IVA: Ma questo è un altro threat, ne riparleremo.
Tu dici di aver ascoltato diversi pareri di esperti pro e contro.
Ma da cosa deduci che gli altri non hanno fatto altrettanto?
Perchè loro si dicono contro e non pro?
Perchè tu dici di avere consultato gli esperti e loro no?
Qualcuno dice:
Consultando abbastanza esperti si può trovar conferma a qualsiasi teoria.
Io ne sono convinta.
Per questo vorrei avere esperti di ogni cosa tra le mie conoscenze "strette".
Non avendone, mi limito ad ascoltare e leggere esperti che non conosco personalmente.
E a dare credito ( non tantissimo, in verità) a quello che mi viene detto che più si avvicina alle mie teorie. Ma non sono assolutamente certa di aver ragione.
Forse, per me, potrebbe anche essere, mi piacerebbe fosse così, ma non essendo esperta e sapendo quanto potere ha il denaro e il potere stesso, non mi pronuncio con convinzione.
DorianOne, Vorrei da te un discorso tecnico, scevro da simpatie politiche.
La tav è un'occasione, e la linea è totalmente nuova, quindi sarà adeguata a quella francese, per intenderci.
Ribadisco che per la tav a puntare i piedi (ne senso di volerla) fu soprattutto il mortazza (mafioso pure lui, o l'appartenenza a tal pia congrega è riservata solo ai politici d'opposta fazione?)
Per quello si è tacciato per tanto tempo anche dell'utri di mafia, il tutto avallato da sentenza di tribunale; poi le cose sono andate come sono andate.
E anche l'euro ci fu portato in dono dal mortazza, il quale ci anticipò pure il lieto evento con uno sbregone di tasse.
Giusto lamentarsi, come mi lamento io che mi trovo, nel raggio di 5/6 km: autostrada a4; ferrovia to/ve, statale 11, ed adesso, aun km circa da casa mia, brebeni e tav, nonche costruendi centri logistici della grande distribuzione, capannoni ed autogrill.
L'idiozia sta nel aver ammassato tutto in così poco spazio, distruggendo di fatto la vivibilità di una vasta zona di pianura a rinomata produzione agricola.
Speculazioni, poi, ci sono da tutte le parti e per tutti i settori.
Cambiando settore, vedere l'affaire coop: magari qualche magistrato vi aprisse un'inchiesta con la stessa veemenza della boccassini sugli vicende del lusca.
Senza entrare in dispute sessiste che mi hanno fatto sempre ridere il cazzo, per dirla alla francese, visto che a mio parere esistono donne e uomini parimenti cretine / i e intelligenti, il solo parlare di Grandi Opere mi fa venire in mente Berlusconi e conseguentemente mi procura all'istante ragadi ed emorroidi. Dietro alle Grandi Opere, come le chiama quel demente, da sempre in Italia ci sono interessi, quando va bene, di speculatori e futuri bancarottieri vari. Appunto, non siamo in Svizzera. Quando va male c'è la legittima e pesante suspicione della Mafia, quella con la M maiuscola, quella di Caltagirone e Impregilo, il Signore già varie volte inquisito per connivenze mafiose. Quindi, prima di parlare a straparlare, SAPPIAMO di cosa e soprattutto di CHI stiamo parlando, invece di disquisire solamente degli aspetti tecnici del problema, per farci un'idea completa sull'utilità e soprattutto l'opportunità di questi manufatti. Bene, per quello che ne so io, e per quello che ho letto spesso in modo bipartisan, la Tav nello specifico, oltre a non portare grandi benefici all'utenza, che comunque nel caso dell'alta velocità già adesso si è vista RADDOPPIARE le tariffe (se qualcuno lo nega, o non prende mai il treno o e in malafede), è un clamoroso bluff, poichè le linee elettriche italiote non sono minimamente raffrontabili come efficienza e quindi velocità alle altre europee, francesi in testa. Quindi ci troveremmo un treno superveloce su linee antidiluviane. Come far andare una Ferrari a diesel, tanto per rendere l'idea. Del fatto di "sentirmi tagliato fuori dall'Europa, non me fotte una beata sega. Mi hanno già turlupinato, con questo discorso, col maledetto Euro, con cui ho visto più che dimezzato il mio stipendio nel giro di un anno, deponendolo a guisa sacrificale sull'altare delle mitiche Partite IVA: Ma questo è un altro threat, ne riparleremo.
.....l'accenno stipendio / partite iva mi incuriosisce.... mi piacerebbe saperne di più ma se si apre una discussione prego chiunque di farlo con tutto il tatto di cui è capace