Gli appartenenti alla casta politica - PDL PD e Lega Nord - stanno cercando un pretesto, per MILITARIZZARE la Valle di Susa, dichiarando LA GUERRA alla popolazione valsusina, quasi interamente contro lo scempio del progetto TAV.
La storia insegna, che là dove non esisterebbe alcun motivo per occupare militarmente un paese, viene creato un pretesto dall'alto del potere.
Più o meno così, dando al popolo false notizie, come questa sulla presunta sassaiola, alla quale chi era presente non aveva assistito, e che nessuno ha potuto filmare...non si filmano i fantasmi, nè le bugie:
La valle ed il movimento No Tav tanto abbiano dato in termini di non violenza, che non c'è bisogno di ricordalo.
Siamo stati talmente violenti, che l'altra sera nessuno s'è sbucciato neppure un ginocchio.
Non fatevi trarre in inganno da giornali e giornalai che nulla hanno veduto e che si limitano a riportare veline della questura di senconda mano...Dal tg: "automobilisti in transito colpiti dalla sassaiola"...?!!...ma se l'autostrada era già stata chiusa ore prima perchè riuscissero a fare i loro porci comodi!
I media continueranno a riportare notizie fasulle, cercando di manipolare le opinioni degli italiani sulla protesta e sopratutto sulle vere motivazioni di chi sono contrari alla TAV in Valsusa - lo stanno facendo da anni.
Ricordate finte bombe carta ritrovate "casualmente" nei cestini di rifiuti nella Valsusa, accompagnate dai biglietti inneggianti al NO TAV e firmati Brigate Rosse (non vi sovviene nulla? i manifesti di PDL "via le BR dai tribunali"?)
?.....
Sta all'intelligenza di ognuno pensare con la propria testa e non con i piedi. Forse basterebbe posare un pò il mouse, infilarsi gli scarponi e mettersi finalmente in gioco, ma per davvero... chi si lascia abbindolare dai pennivendoli, assumendo per oro colato ogni falsità scritta è un indifferente. Io, non lo sono. Sono una NO TAV e come tutti i miei compagni, diciamo da sempre NO ALLA VIOLENZA.
Certo che se poi continueranno a massacrarci, qualcuno la pazienza potrebbe anche perderla, prima o poi.....io spero fortemente che non si srriverà a tanto, ma vogliono MILITARIZZARE la Valle, a sentir loro, "per difendere i civili dalla violenza dei NO TAV..."
Tanto per ricordare...in passato non sono mancati gli esempi, il più noto è forse quello dell'incendio del Reichstag, l'incendio ordinato dall'alto, da chi voleva creare un pretesto per iniziare la guerra:
Questi pidocchiosi questa volta si sono inventati una sassaiola contro gli operai e le macchine di passaggio (!!!) per creare sentimenti di odio contro il movimento NO TAV, e con le menti pigre o lobotomizzate ci riescono con facilità...Purtroppo molti si affidano ciecamente ai notiziari, senza porsi mai una domanda, come fanno le persone intelligenti, che di solito riflettono, prima di prendere per oro colato le notizie riportate: "Sarà la verità? Saranno notizie per manipolare la mia opinione?"
E visto che non ho molto tempo a disposizione, ripiego sull'articolo di un blogger, che non è valsusino nè appartiene al movimento NO TAV - ma è una persona intelligente,
che ama informarsi a 360 gradi, senza preconcetti,
senza preoccuparsi dei colori politici: il gobettiano.
Se il mio vicino di casa vuol costruire un'altra casa e ne ha il diritto io posso trovare mille e più ragioni per dire che non ha senso, che non gli conviene, che non può, e posso sollevare sospetti di quello che mji pare. Tutti possono dire quello che vogliono fare i conti che preferiscono, esprimere le opinioni che gli pare. Rimane il fatto che se lui ne ha diritto ed esercita il suo diritto in modo corretto la casa la costruisce e basta perchè solo lui ha il potere di decidere, di valutare e di fare secondo i modi che la legge gli dà.
Analogamente per la TAV, sono i soggetti interessati che hanno compiti ed autorità per decidere se farla e per realizzare le decisioni adottate. Se esercitano i loro diritti correttamente non ho voglia di capire le proteste per la strada, se non lo fanno correttamente le proteste vanno svolte nei modi e nelle sedi opportune. Quindi di nuovo non capisco le proteste per la strada.
Non ho voglia di ritenere più credibili delle persone, fisiche o giuridiche, competenti e direttamente interessate i vari opinionisti o esperti, perchè conosco la facilità con cui tutti parlano del lavoro degli altri e non mi piace molto.
probabilmente con le tue idee illuminate la Rivoluzione Francese e quella Russa non sarebbero mai accadute. Saremmo ancora fermi allo jus primae noctis e all'Inquisizione
mi pareva che si discutesse se fosse giusta la TAV o no. E io rispondo che le cose sono giuste quando sono decise da chi ha il potere e nelle forme consentite.
Se gli anti TAV vogliono mettere in discussione tutto il nostro ordinamento .... facciano, in astratto è possibile che trovino fra tutti gli italiani consensi sufficienti anche a cambiare la forma di Stato. E' solo una questione di numeri alla fine, come è sempre stato.
In effetti dimenticavo, Ramarra, che io sono di razza boema, quella che non china la testa davanti alla prepotenza del potere, quando questo è ingiusto e non rispettoso verso il popolo (si chiama DITTATURA)...tu, con rispetto parlando, non sei in grado di comprendere, non certo per poca intelligenza, questo non l'ho mai pensato e non mi permetterei, ma per la tua natura diversa dalla mia, è DNA...tu sei una cittadina rispettosa delle leggi anche se ingiuste, io sono una ribelle che cercherà sempre di cambiare le regole, se le ritiene ingiuste.
perciò i casi sono due, o la pianti di mettere tutto sul piano personale
o smetto di scrivere qui
Io non sono sessista, e se proprio devo scontrarmi
con qualcuno, non vado a vedere
come sia messo nelle mutande,
nemmeno se è gay o etero...non me ne importa.
Ma, claretta, e dove mai avrei litigato con te?
Ti chiami tebro o franco, forse?
Quando mai ho messo qualcosa nei tuoi confronti
sul piano personale?
Non potrei farlo manco volendo, non ti conosco,
non so nulla di te, soltanto che sei leghista sfegatata,
ma questo sei tu a ribadirlo in ogni tuo post!
Cosa intendi esattamente con "sul piano personale"?
Che poi, se non si è d'accordo con le tue idee tu arrivi a ricattare il gestore, minacciando di smettere a scrivere per colpa mia (!!!???), ti sembra un comportamento adulto?
...Claretta tendente al femminismo?!!! E da quando !??
Mi ero convinta che tu fossi maschilista anzichenò Claretta.
Faccio confusione.... come per il sesso della Miti (donna uomo ridonna...).... dipenderà dall'ora? Nel senso che io dalle 14 alle 15 sbarello ? Forse c'è qualcosa di sbagliato nel pranzo.....
Rivado da Ugo, leggerò the newspaper e chissà cosa capirò..