Nessun dorma, Nessun dorma! Tu pure, o Principessa, nella tua fredda stanza, guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza.
bè, fatta salva la voce e la musica, amico skikkio converrai con me (e se non convieni non me ne frega gnente) che il testo è una emerita strunzata! credo che anche un bambino saprebbe scriverlo. Solo che un bambino prima di dargli vita, si domanderebbe: ma che cazzo ne sa lui, il principe, che la principessa nella sua stanza da letto, non ha i termosifoni?
ma infatti, tebro, il testo è una solenne stronzata, d'altronde tutta l'opera era scritta non per contenere dei messaggi sociali, non tutta almeno, e certamente puccini non faceva politica
ma la domanda è: (due punti)
come mai se la voce splendida è quella di freddie mercury piuttosto ke di Axl Rose o di Jeff Buchley allora non conta nulla mentre per pavarotti invece la voce e la musica (a proposito, banale anke quella, credimi) diventano improvvisamente predominanti?
hai forse paura di dikiarare ke pavarotti abbia cantato delle stronzate?
eppure è quello ke ha fatto per massima parte del suo tempo sul palco...eppure erano stronzate sublimi, ke io ho amato ed amo una per una
quello ke deve decidersi sei tu....o la voce non conta un cazzo mai...e quindi anke nel caso di pavarotti..o conta, ed allora le minkiate le hai dette tutte le altre volte ke hai recensito un pezzo
in ogni caso saresti stato tu quello ke ha sparato delle stronzate (e sai ke novità)
skikkio, amico mio, delle volte, anzi, quasi sempre, anzi sempre, mi lasci interdetto!
e mi chiedo se davvero sei un infermieretto!
Dunque, ricapitoliamo e se non mi capisci neanche stavolta, allora mi arrendo!
Dopo aver scritto il testo, un bambino si sarebbe detto: No! la stanza fredda non c'entra un caxxio! Io mica so ito a casa sua!!! eppoi una principessa!? No, debbo cercare un altra via d'uscita per affermare l'atmosfera di apprensione (per l'esito) Ecco, il bambino si sarebbe detto questo! ne sono sicuro! e avrebbe trovato un'alternativa. Anzi, avrebbe strappato tutto e ricominciato daccapo!
perché un bambino quando scrive sa già che poi, dopo, una volta che il testo ha spiccato ilo volo... c'è chi je fa le purci!
Un testo banale e stupido, da solo, non è altro che un testo banale e stupido che non ti da piacere alcuno leggerlo.
Un testo banale e stupido, accompagnato da una musica sublime e da un interpretazione magistrale e personale, diventa pura emozione, qualcosa, se di cosa si può parlare, che riascolteresti migliaia di volte per provare quella emozione.
Poi certo, ci sono anche testi o poesie che da soli ti regalano emozioni, soprattutto se stai vivendo o vorresti vivere le emozioni ivi raccontate...
E a volte musica e testi interessanti si sposano e regalano emozioni.
Ma un'opera la si giudica sempre nel suo complesso, parole, musica, voce, interpretazione. Se quell'opera ti emoziona, se emoziona milioni di persone... cosa cazzo importa se il testo non è interessante?
Meglio sarebbe se Interessante fosse quel testo che viene pubblicato non avendo il supporto di musiche o interpreti eccelsi.
Per me certe critiche son da pusillanimi e invidiosi.
Io ho solo detto che la fredda stanza come tutto il resto, non l'avrebbe scritto neanche un bambino! e ho detto da sempre che io giudico solo i testi! e quando vado al cinema giudico, prevalentemente, i dialoghi! Quindi che cazzo ho detto di tanto ignominioso?
di sicuro a te (come a tante) te manca da fa tana sotto le lenzola!
e questo ti rende quella che sei e ti fa dire quello che dici.
cielleuno, io non aggiungo proprio nessuno! altro che te non sbavi perché io ti aggiunga.
per te è prevalente la musica? la voce? Bene! per me i testi! e allora?! posso dirlo? o puoi dirlo solo tu?
Comunque vedo che, scrivendo, stai molto attento/a a non far capire se sei maschio o femmina.