Nonostante i miei ripetuti inviti a smetterla, su Facebook continuano a giungermi richieste di partecipazione a giochini vari dei quali nulla so e nulla voglio sapere.
Domanda: perché non ti cancelli? Risposta: perché se e quando pubblico qualcosa mi fa e farà da cassa di risonanza - per il resto non mi frega nulla praticamente di nessuno di coloro che incontro là - ossia, quelli dei quali mi interessa qualcosa li sento al telefono, li incontro di persona, comunico con loro in Messenger e via dicendo.
...Ma che squallore, poi: gente che 'conosco' dai tempi delle com MSN che adesso ha la propria paginetta bella bella sulla quale mette insulse foto e scrive tante di quelle stronzate che metà basta - e che se avesse provato a pubblicare in com la cosa le avrebbe causato uno smerdamento da capo a piedi. Avrò scritto mille volte qualcosa del genere; ma non ci posso fare niente se ogni volta che passo sopra questa 'realtà' mi viene da scriverci su.
Uhuhuh, una tizia, neanche una brutta donna peraltro, ha messo una sua foto in posa diciamo sexy: siede su un divano con le gambe sotto il sedere e con il tronco teso, inarcato, e il viso rivolto verso l'alto - gli occhi chiusi. Commenti unanimi: 'Bellissima!' eccetera. Commento del sottoscritto: 'Ma stavi per scorreggiare?' Non m'ha risposto, ahimé...