Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Piccole differenze
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 25 en el tema 
De: Merendina  (Mensaje original) Enviado: 03/07/2012 06:31
Notavo, la differenza, micrometrica, di trattamento e mi chiedevo: Ramarra avrebbe imbracciato un mitra?
 
 
... e devo dire che ne avrei fatto volentieri a meno.

Ieri pomeriggio, all'orario di riapertura pomeridiana, mi reco presso la filiale della Banca dove sono correntista perchè dovevo effettuare un prelevamento.

Ancora non avevano riaperto, mancavano pochi minuti quando sono arrivata, e così mi sono messa in fila, ero l'ultima.

Iniziano a fare entrare, entra la prima persona ... entra la seconda e così via ... eravamo in tutto una decina.

Ormai la Banca è dotata di questo nuovo tipo di entrate che dovrebbero rilevare armi e quant'altro ... un'entrata che fa mancare il fiato a chi soffre negli spazi molto limitati... ma vabbè.

Prendo il mio numerino e vedo sul display che eravamo al n. 62 mentre io avevo il 72; bè, i cassieri son due ... un pò di tempo passerà prima che arrivi il mio turno, quindi decido di vedere se la mia consulente finanziaria è nella stanza per chiederle delle informazioni ... tanto da lì vedo anche il display ... la stanza è a due passi dai cassieri eh, è un attimo e sono lì.

La consulente era al suo posto e così dopo i saluti di rito mi invita ad accomodarmi.

Iniziamo a parlare, saranno passati forse una decina di minuti, ed ecco che sento delle grida, voci concitate ... istintivamente mi giro e vedo un tipo saltare all'interno dello spazio riservato ai cassieri; mi rigiro verso la mia consulente che, con una plomb da fare invidia agli Inglesi più Inglesi degli Inglesi, mi dice: "stia ferma, non simuova, stia serena ... è una rapina!" ... minnnnnnnnnnnnnnkkkkkkkkk .... sto serena? Per essere immobile ero immobile, direi pietrificata, ma con cavolo se riuscivo a stare serena. Credevo di svenire, la sensazione era quella, ma non svenivo .... e lei che continuava a ripetermi, mentre con sguardo glaciale seguiva la scena : "stia ferma, stia tranquilla ... l'importante è che non entrino qui dentro" (azzo, due passi e sarebbero stati lì eh); in un attimo le vedo sfilarsi dal dito un anello con i brillanti e vedo che lo ripone nel cassetto .... io, fregandomene di tutto quello che avevo, ho avuto il sol pensiero, a quel punto, di sfilarmi dal dito la fede di mia madre ... ognuno salvaguarda quello a cui più tiene, mi pare evidente:). Ad un certo punto le sussurro: " ma quanto sta durando? ... sono andati via?" E lei: "no!" ...neanche il tempo di sentirmi rispondere no ed ecco le altre grida: erano i rapinatori che non riuscivano ad uscire. Ma porcalapupazza che idioti di rapinatori eh ... ma intanto è stato quello il momento più terribile, è stato lì che ho detto: "sto svenendo"! ... se questi idioti non avessero capito come fare ad uscire cosa sarebbe potuto capitare?

Finalmente, dopo calci e pugni i rapinatori ... veri professionisti eh ... hanno capito come accidenti fare per uscire e si sono tolti dalle balles. Io ero KO, tremavo come una foglia ... le impiegate colte da crisi isteriche (una di loro è stata colta da una crisi istrica anche mentre era in atto la rapina, ed io nob dovevo muovermi e stare calmina eh ... stigazzi!) ... lei, la mia consulente no ... tanto che le ho chiesto se avesse fatto qualche corso particolare di autocontrollo:((.

Bon, e meno male che non c'è più la vigilanza visto il nuovo sistema di sicurezza eh!

Nel pomeriggio inoltrato, la Consulente mi chiama per chiedermi come stavo ... abbiamo parlato un pò e alla mia domanda: "Ma cavolo, com'è possibile che benchè abbiate chiamato la Polizia istantaneamente dopo 30 minuti ancora non si vedeva nessuno eh!?" ... con la sua solita plomb mi ha risposto: "signora, cos'è meglio? ... che riescano a scappare con la refurtiva o che ci sia un conflitto a fuoco o prendano degli ostaggi? ... bhè, io ancora sto pensando alla risposta da darle:(.

e la signora made in sicily?
 
 
Questa mattina sono andata nell'ufficio pubblico X dove allo sportello c'è un diversamente abile che ogni 3 parole ti fa venir voglia di picchiarlo perchè è effettivamente stronzo con tutti, utenti e colleghi.
L'ultima volta ci ho litigato e me ne sono tornata via senza il risultato. Oggi ho pensato che avrei piuttosto chiamato la forza pubblica e l'avrei denunciato ma non sarei tornata a mani vuote. Grazie a Dio è stato solo scortese e vagamente offensivo.
Mi sono fermata sulle labbra un paio di volte delle risposte storte, non per rispetto suo oviamente, ho pensato solo a portare a casa i documenti che volevo. Di lui me ne frego, pensi quello che gli pare.
 
Magari solo perchè sono arrabbiata, ma due cose mi rimangono in testa.
 
La prima riguarda la riserva dei posti per i disabili. Il temine disabile è fuori moda, nello spoken italian si preferisce "diversamente abili" perchè in fondo... tutto sommato... siamo un pò tutti capaci per alcune cose e incapaci per altre, chi più chi meno. Non è giusto quindi discriminare, ok, ma allora perchè discriminiamo nelle assunzioni e ne riserviamo a loro alcune ??? Se il lavoro ci fosse per tutti non discuto, ma stimao lasciando a casa degli abili per occupare i disabili e a me questo pare abbastanza discriminatorio. 
 
La seconda riflessione riguarda il modo in cui lo Stato tratta i suoi cittadini.
I negozianti non si permettono di essere sgarbati con i loro clienti e ottengono i loro soldi solo se questi decidono di comprare. Io al mio Stato pago le tasse a prescindere, e nel momento in cui chiedo un servizio fatico ad ottenerlo e devo sopportare di essere maltrattata.  Per quale ragione quell'odioso non dovrebbe tornarsene a casa ?? Secondo me sarebbe giusto rimandarcelo. Ne sarebbero felici anche i suoi colleghi di ufficio.
 
 
 
Questi Amletici dubbi mi dilaniano l'esistenza. 


Primer  Anterior  11 a 25 de 25  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 11 de 25 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 03/07/2012 20:02
E non hai mica bisogno di polemizzare, per quanto mi riguarda sfondi una porta aperta...
 
E' personale scarsissimamente qualificato, assunto negli anni in cui la politica faceva il suo sporco lavoro di clientele. Saranno migliaia, non ho i numeri, forse poco meno della Sicilia, ma valgono mediamente meno di un cazzo perchè sono stati assunti per non lavorare.
 
Sarebbe possibile migliorare coi giovani, mediamente più istruiti dei padri e devo dire che dove sono inseriti se non addirittura quando dirigenti la differenza si sente e si vede,  ma come sappiamo non è più tempo di assumere e quindi dobbiamo tenerci quelli della vecchia guardia  fino a collocamento in pensione prima di sperare in un ottenere un briciolo d'efficienza.
 
La popolazione poi è ancora più bestia e ignorante e contribuisce ad accrescere il male complessivo di questa città. Al grido di "facimmo ammuina" l'assalto ad Equitalia è roba di tutte le settimane, per dirne una.
 
La "mia" provincia - e qui faccio una annotazione di altro genere -  non sarà forse troppo affollata per chi come te vive  in zone ancor meno densamente popolate che non Salerno e Caserta che assieme pure fanno duecentomila animelle???
 
Per me saranno un paradiso, ma per chi venisse dal quieto nord... insomma ... non lo so eh...

Respuesta  Mensaje 12 de 25 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 03/07/2012 20:20
Guarda, o CL, io al Sud devo essere, e sono, molto grato per una storia che accadde 35 anni fa. Grato a una parte del Sud, incazzato con un'altra parte (un gruppo politico che si mosse da Caserta per suggerire ai paesani di non testimoniare a mio favore, ed era una faccenda, credimi, molto grave). Ma va bene così, visto che bene la si è risolta.
Al Sud vivrei per i paesaggi e per come si porcozzio mangia; anche con le persone me la saprei cavare. Essere cresciuti a Roma a qualcosa credo serva.
Però, se avessi bisogno di cure, e soprattutto se ne avesse bisogno uno dei miei figli o il recentemente apparso sulla scena nipotino... be'... Lega o non Lega, Borghezio o non Borghezio, li farei curare al Nord. Tutto qua.
...Colpa dei Piemontesi?

Respuesta  Mensaje 13 de 25 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 03/07/2012 20:32
Temo di deluderti, ma non sento di potermi definire propriamente un uomo innamorato della sua terra.
anche se riconosco che qui c'è più di qualche vantaggio nel vivere la quotidianità, quella spiccia, ma tutto il resto non potrei proprio dire che m'incanta.
 
A dirla proprio tutta, a breve dovrei (finalmente) salire per mezza italia e lasciare definitivamente 'o vesuvio.
 
 

Respuesta  Mensaje 14 de 25 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 03/07/2012 20:45



Respuesta  Mensaje 15 de 25 en el tema 
De: Claretta Enviado: 03/07/2012 22:28
la densità abitativa dell'area milanese è 7 385, 22
 
quella della prov di Napoli è 2 630,45
 
così dice wiki
 
devo crederci ?
 
mi sembra impossibile

Respuesta  Mensaje 16 de 25 en el tema 
De: Ramarra Enviado: 03/07/2012 22:54
Il tipo non ha sembianze aggradevoli, ma soprattutto io non sono rapinabile perchè quando mi rimangono in tasca dei soldini me li godo, per il bene mio e di chi li prende, e sto attenta ad evitare quella cosa sconsiderata che la gente chiama "risparmio". Per la stessa ragione non sono neanche furtibile. ...Per via dell'età escludo di poter essere sequestrabile. Insomma la società criminale mi fa un baffo ormai, è quella civile che mi distrugge.
 

Respuesta  Mensaje 17 de 25 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 04/07/2012 06:10
 
In effetti sembra strano... hai confrontato i dati della CITTA di Milano con quelli della PROVINCIA di Napoli (che ovviamente non sono dati omogenei)
 
A ME Wikipedia risponde diversamente, forse per accontentarmi, deve aver saputo che sono di quelle parti ...
 
 
 
 
CITTA'               ABITANTI                     SUPERFICIE                         DENSITA'
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MILANO           1.342.337                      181.76  kmq                    7.385,22   ab/kmq
NAPOLI              957.838                      117.27  kmq                     8.167.80      "
SALERNO          138.594                        58,96    "                        2.350.64     "
CASERTA            78.872                        53,91    "                        1.463,03      "
 
=================================================================
 
 
 
 
PROVINCIA      ABITANTI                       SUPERFICIE                        DENSITA'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MILANO          3.187.548                        1.575  KMQ                      2.023.84
NAPOLI           3.080.254                       1.171   KMQ                     2.630.45
 
 

Respuesta  Mensaje 18 de 25 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 04/07/2012 06:14
Ramarrina... e che te devo di' ?!?
 
di destra, senza 'na lira, rigidina e anzianotta ... maronna mia... e che disastro!!!
 
speriamo che tu sia almeno un po' limonabile, palpabile, sco...pribile... ecc. ecc.
 

Respuesta  Mensaje 19 de 25 en el tema 
De: Ramarra Enviado: 04/07/2012 09:06
...criminale Cl, hai dimenticato "criminale" nel ritratto e poi, come opera della e per la sinistra è perfetta.
Buona giornata

Respuesta  Mensaje 20 de 25 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 04/07/2012 09:20
Sei criminale?

Respuesta  Mensaje 21 de 25 en el tema 
De: Claretta Enviado: 04/07/2012 11:09
area milanese non è la provincia
 
è come Cserta e i comuni limitrofi
 
non c'+ soluzione di continuità

Respuesta  Mensaje 22 de 25 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 04/07/2012 12:17
grazie della spiegazione, ma che c'entra?
hai paragonato (tue parole):
 
la densità abitativa dell'area milanese è 7 385, 22
 
quella della prov di Napoli è 2 630,45
 
è evidente che hai fatto confusione, come minimo hai paragonato due entità disomogenee prese senza la dovuta attenzione da wikipedia... tutti possiamo sbagliare
 
inoltre i numeri sono tanto strampalati e incredibili che manco tu ci hai creduto... e comunque basta ripetere la ricerca, avrai sempre lo stesso risultato: quello che ho postato io.
 
i numeri Clare' ... i numeri ...
 

Respuesta  Mensaje 23 de 25 en el tema 
De: Claretta Enviado: 04/07/2012 12:22
non faccio la commercialista,io posso permettermi di sbagliare,
non è che pagano gli altri per i miei errori :)

Respuesta  Mensaje 24 de 25 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 04/07/2012 12:46
birbantella ... questo appartiene alla categoria dei colpi bassi
 
 
 
 
 
ma - anche se non era quello che in realtà intendevi - stavolta hai ragione
 
perchè per i miei errori in effetti NON pago io ma  l'assicurazione (da me pagata)
 
sui rischi professionali ...
 
 
 

Respuesta  Mensaje 25 de 25 en el tema 
De: Ramarra Enviado: 04/07/2012 14:40
.. molto criminale Peter, quando mi vengono a trovare le amiche si riunisce l'associazione..


Primer  Anterior  11 a 25 de 25  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados