Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Piccole differenze
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 25 en el tema 
De: Merendina  (Mensaje original) Enviado: 03/07/2012 06:31
Notavo, la differenza, micrometrica, di trattamento e mi chiedevo: Ramarra avrebbe imbracciato un mitra?
 
 
... e devo dire che ne avrei fatto volentieri a meno.

Ieri pomeriggio, all'orario di riapertura pomeridiana, mi reco presso la filiale della Banca dove sono correntista perchè dovevo effettuare un prelevamento.

Ancora non avevano riaperto, mancavano pochi minuti quando sono arrivata, e così mi sono messa in fila, ero l'ultima.

Iniziano a fare entrare, entra la prima persona ... entra la seconda e così via ... eravamo in tutto una decina.

Ormai la Banca è dotata di questo nuovo tipo di entrate che dovrebbero rilevare armi e quant'altro ... un'entrata che fa mancare il fiato a chi soffre negli spazi molto limitati... ma vabbè.

Prendo il mio numerino e vedo sul display che eravamo al n. 62 mentre io avevo il 72; bè, i cassieri son due ... un pò di tempo passerà prima che arrivi il mio turno, quindi decido di vedere se la mia consulente finanziaria è nella stanza per chiederle delle informazioni ... tanto da lì vedo anche il display ... la stanza è a due passi dai cassieri eh, è un attimo e sono lì.

La consulente era al suo posto e così dopo i saluti di rito mi invita ad accomodarmi.

Iniziamo a parlare, saranno passati forse una decina di minuti, ed ecco che sento delle grida, voci concitate ... istintivamente mi giro e vedo un tipo saltare all'interno dello spazio riservato ai cassieri; mi rigiro verso la mia consulente che, con una plomb da fare invidia agli Inglesi più Inglesi degli Inglesi, mi dice: "stia ferma, non simuova, stia serena ... è una rapina!" ... minnnnnnnnnnnnnnkkkkkkkkk .... sto serena? Per essere immobile ero immobile, direi pietrificata, ma con cavolo se riuscivo a stare serena. Credevo di svenire, la sensazione era quella, ma non svenivo .... e lei che continuava a ripetermi, mentre con sguardo glaciale seguiva la scena : "stia ferma, stia tranquilla ... l'importante è che non entrino qui dentro" (azzo, due passi e sarebbero stati lì eh); in un attimo le vedo sfilarsi dal dito un anello con i brillanti e vedo che lo ripone nel cassetto .... io, fregandomene di tutto quello che avevo, ho avuto il sol pensiero, a quel punto, di sfilarmi dal dito la fede di mia madre ... ognuno salvaguarda quello a cui più tiene, mi pare evidente:). Ad un certo punto le sussurro: " ma quanto sta durando? ... sono andati via?" E lei: "no!" ...neanche il tempo di sentirmi rispondere no ed ecco le altre grida: erano i rapinatori che non riuscivano ad uscire. Ma porcalapupazza che idioti di rapinatori eh ... ma intanto è stato quello il momento più terribile, è stato lì che ho detto: "sto svenendo"! ... se questi idioti non avessero capito come fare ad uscire cosa sarebbe potuto capitare?

Finalmente, dopo calci e pugni i rapinatori ... veri professionisti eh ... hanno capito come accidenti fare per uscire e si sono tolti dalle balles. Io ero KO, tremavo come una foglia ... le impiegate colte da crisi isteriche (una di loro è stata colta da una crisi istrica anche mentre era in atto la rapina, ed io nob dovevo muovermi e stare calmina eh ... stigazzi!) ... lei, la mia consulente no ... tanto che le ho chiesto se avesse fatto qualche corso particolare di autocontrollo:((.

Bon, e meno male che non c'è più la vigilanza visto il nuovo sistema di sicurezza eh!

Nel pomeriggio inoltrato, la Consulente mi chiama per chiedermi come stavo ... abbiamo parlato un pò e alla mia domanda: "Ma cavolo, com'è possibile che benchè abbiate chiamato la Polizia istantaneamente dopo 30 minuti ancora non si vedeva nessuno eh!?" ... con la sua solita plomb mi ha risposto: "signora, cos'è meglio? ... che riescano a scappare con la refurtiva o che ci sia un conflitto a fuoco o prendano degli ostaggi? ... bhè, io ancora sto pensando alla risposta da darle:(.

e la signora made in sicily?
 
 
Questa mattina sono andata nell'ufficio pubblico X dove allo sportello c'è un diversamente abile che ogni 3 parole ti fa venir voglia di picchiarlo perchè è effettivamente stronzo con tutti, utenti e colleghi.
L'ultima volta ci ho litigato e me ne sono tornata via senza il risultato. Oggi ho pensato che avrei piuttosto chiamato la forza pubblica e l'avrei denunciato ma non sarei tornata a mani vuote. Grazie a Dio è stato solo scortese e vagamente offensivo.
Mi sono fermata sulle labbra un paio di volte delle risposte storte, non per rispetto suo oviamente, ho pensato solo a portare a casa i documenti che volevo. Di lui me ne frego, pensi quello che gli pare.
 
Magari solo perchè sono arrabbiata, ma due cose mi rimangono in testa.
 
La prima riguarda la riserva dei posti per i disabili. Il temine disabile è fuori moda, nello spoken italian si preferisce "diversamente abili" perchè in fondo... tutto sommato... siamo un pò tutti capaci per alcune cose e incapaci per altre, chi più chi meno. Non è giusto quindi discriminare, ok, ma allora perchè discriminiamo nelle assunzioni e ne riserviamo a loro alcune ??? Se il lavoro ci fosse per tutti non discuto, ma stimao lasciando a casa degli abili per occupare i disabili e a me questo pare abbastanza discriminatorio. 
 
La seconda riflessione riguarda il modo in cui lo Stato tratta i suoi cittadini.
I negozianti non si permettono di essere sgarbati con i loro clienti e ottengono i loro soldi solo se questi decidono di comprare. Io al mio Stato pago le tasse a prescindere, e nel momento in cui chiedo un servizio fatico ad ottenerlo e devo sopportare di essere maltrattata.  Per quale ragione quell'odioso non dovrebbe tornarsene a casa ?? Secondo me sarebbe giusto rimandarcelo. Ne sarebbero felici anche i suoi colleghi di ufficio.
 
 
 
Questi Amletici dubbi mi dilaniano l'esistenza. 


Primer  Anterior  2 a 10 de 25  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 2 de 25 en el tema 
De: Vaccabestia Enviado: 03/07/2012 06:52
Scusa Merendina, penso di non avere capito, ma è un limite mio, non sono sveglissimo.
Provo a riassumere
ti chiedi a parti invertite e cioè
se la siciliana si fosse trovata ad avere a che fare con lo stronzo come avrebbe reagito?
e se Ramarra si fosse trovata nel bel mezzo di una rapina come si sarebbe comportata?
 
Mah..per l'opzione rapina, credo che tutti sarebbero stati con le orecchie come i coker, molto basse ed adese alla testa e piuttosto silenti.
Nel caso dello stronzo allo sportello
qualcosa mi dice che ....ma lasciamo perdere...non rinfocoliamo polemiche da poco sopite senza spargimenti di sangue
( di la' eh)

Respuesta  Mensaje 3 de 25 en el tema 
De: Ramarra Enviado: 03/07/2012 08:54
Dunque... vediamo....al Tuo posto.... io mi sarei tolta eventuali preziosi e avrei seguito le istruzioni della consulente che è tipa sveglia e dal sangue freddo.
I rapinatori non sono stati scortesi, hanno preso quello che volevano e basta.
La consulente non è stata scortese, anzi è stata carina a telefonare e chiedere come stavo.
Le cassiere, da come ho capito, non hanno vomitato o non lo hanno fatto addosso a me.
Al Tuo posto avrei mantenuto la calma e ringraziato la consulente. Uscita dalla banca mi sarei sentita le gambine un pò deboli e mi sarei diretta in pasticceria a regalarmi qualcosa di sfacciatamente squisito come se dovessi festeggiare qualcosa di importante.
 
 
Sul mio post... che non ricordavo neanche più con precisione e che trovo ancora discretamente feroce nonostante scrivendolo avessi cercato di evitare gli eccessi. Mi diverte perchè quando mi arrabbio molto divento pericolosa e mi trovo a fare sforzi tremendi per limitare le iniziative, anche di sfogo. Vedo però che per quanti ne faccia (vedi tu se va bene il congiuntivo) continuo ad essere feroce. Buffo. E' nato da una situazione diversa.

Respuesta  Mensaje 4 de 25 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 03/07/2012 09:19
 
Ciò la salomonic solution...
 
Ramarra, visto che deve tornare dallo stronzo, gliene canta subito quattro a muso durissimo.
 
 
Poi, con fare a metà tra il propositivo e l'ammiccante, aggiunge che sei invece LUI
al posto di aggressioni verbali e maleducati silenzi volesse optare per una bella
RAPINA AMANO ARMATA (che diciamocelo, ha sempre il suo porco fascino)
ecco... in quel caso ELLA sarà ben lieta di garantire all'estemporaneo rapinatore
un comportamento compiacente e collaborativo...
 

Respuesta  Mensaje 5 de 25 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 03/07/2012 09:31
Be', aspe', se il rapinatore somiglia, che so, a Brad Pitt. Se ha del, sempre 'che so', Danny de Vito, una borsettata in testa ci sta tutta.

Respuesta  Mensaje 6 de 25 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 03/07/2012 10:39
A questo punto dovrebbe essere ramarra a dirci com'è lo stronzo
e sopratutto se è disposta, come dire, a chiudere un occhio
su scortesia e modi inurbani del pubblico prestatore d'opera ovemai
(e sottolineo ovemai) il postal-stronzo-disabile-potenzial-rapinatore
avesse sembianze aggradevoli assai...

Respuesta  Mensaje 7 de 25 en el tema 
De: Merendina Enviado: 03/07/2012 14:35
Signor... ehm, Dottor.... ehm, ma insomma cosa si mette davanti al nick Vaccabestia???
Signor Vacca,
Non sei tu a non aver capito, sono io che ho mosso di nuove le acque melmose dentro le quali si erano arenati i thread. (Cough, Cough <---- colpetto di tosse)
Mi chiedevo proprio quello che hai delineato tu, ma meno angelicamente, uh le donne.... 
Evitiamo sì, spargimenti di sangue e per piacere dì al PeterPasspartout che mi so comportare civilmente, glielo dici??? 
Ti posso offrire la gomma che ho sotto al tavolino (seminuova, eh???). 

Respuesta  Mensaje 8 de 25 en el tema 
De: Merendina Enviado: 03/07/2012 14:41
CL1 su questo fatto del prepararsi, hai perfettamente ragione.
Dove abito io, vi è un ospedale immenso, nuovissimo, non manca nessun reparto, insomma una chicca. Ma ahimè vi è un ahimè. Il pronto Soccorso è animato da uno spirito di competizione che ha dell'incredibile. Vince il primo premio chi sfancula meglio l'utente (utente- paziente- forse morto). Che si fa in questi casi? Prima di entrare, ci si mette la maschera dell'incazzato cronico e prima che ti sfanculino loro, fai il buzzurrone tu. E FUNZIONAAAAAA.... 

Respuesta  Mensaje 9 de 25 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 03/07/2012 17:44
 
Per lavoro non ho a che fare con la Sanità (nel mio privato si, come ognuno e tutto sommato m'è sempre andata bene) ma con l'Amministrazione in senso lato, quindi burocrazia come piovesse;
 
quando è possibile scelgo di non infilarmi nel caos degli uffici metropolitani perchè conosco in anticipo il risultato (negativo) ma prenoto l'appuntamento  - per esempio - a Caserta o Salerno che a me paiono ancora relativamente piccole e vivibili
 
normalmente:

l'affluenza di pubblico è un decimo che a Napoli;
arrivo prima che ad attraversare tutta la città;
trovo parcheggio sotto l'ufficio;
nel 99% dei casi risolvo perchè trovo personale rilassatissimo e bendisposto avendo una mole "umana" di carico lavorativo e che sopratutto non ha una calca di invasati fuori la porta e/o allo sportello;
anch'io torno in studio rilassato e soddisfatto del risultato e, perchè no, anche della trasferta
(che addebiterò al giusto prezzo in parcella, ça va sans dire...)

Respuesta  Mensaje 10 de 25 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 03/07/2012 19:28
O CL, hai parlato di cose che voi umani ecc ecc (blade runner).
Dunque: non mi sogno di negare che in provincia siano più rilassati, ma dico che gli impiegati comunal-provinciali, a Napoli città, dovrebbero essere come minimo il decuplo del necessario (assunzioni clientelari e via dicendo). Adesso non voglio fare la solita polemica contro Napoli e contro il Sud, ma sappiamo (sapremmo?) che, più grande è la città, più grande dovrebbe essere il numero degli addetti ai vari servizi. E questo grande numero dovrebbe garantire un'eficienza pari se non superiore ai piccoli Centri.
...O no?


Primer  Anterior  2 a 10 de 25  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados