Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Un dubbio
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 17 en el tema 
De: Ramarra  (Mensaje original) Enviado: 07/07/2012 11:32
Ho sentito dire che si tratta di vespe e pungono dolorosamente. Sono diverse dalle api e dalle vespe che conoscevo io, sono più grandi e hanno alcune cose che penzolano, non distinguo se sono zampe o altro. Ho il terrore degli insetti e quindi scappo quando arrivano. Quando entrano in casa hanno pochissimi secondi per uscire, se non lo fanno gli dichiaro guerra e la combatto con tutto quello che trovo, soprattutto con gli spray perchè mi piace vincere facile.
Io ormai le chiamo "vespe con i baffi" e le ho associate, nelle mie idee, al bandito/pistolero messicano dai lunghi baffi rossicci che vedevo nei cartoni animati della walt disney, che mio padre ogni tanto proiettava quando ero bambina. Ho trovato delle cose strane sul terrazzo, sospetto che siano ... "nidi".. e mi chiedo : questi insetti pungono da appena nati ? Se sono la prima cosa che vedono quando nascono mi si affezionano e non mi rivolgeranno mai il loro pungiglione oppure se ne infischiano e mi faranno male uguale ?
Devo saperlo perchè devo decidere se distruggre i nidi
E se ci fosse questa specie di adozione fra loro e me.... saranno loro a imparare a guidare l'auto e a mangiare con le posate o sarò io che imparerò a volare e a fare male ???


Primer  Anterior  2 a 2 de 17  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 2 de 17 en el tema 
De: Peppe Gioacchin Enviado: 07/07/2012 11:56
io sapevo che i ramarri gli insetti se li magnano...  
 
a parte gli scherzi, se fosse un nido di calabroni io al posto tuo farei piazza pulita...  non aspettarti che i neonati ti prendano per la loro mamma e ti si affezionino, aspettati piuttosto delle dolorose punture...  e prendi adeguate contromisure!  (=  sempre meglio prevenire)


 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados