Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: terremoto
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 18 en el tema 
De: Merendina  (Mensaje original) Enviado: 10/10/2012 07:11
 

Terremoto, i soldi degli sms bloccati alla banca d’Italia: “Colpa delle Regioni”

Una parte della cifra raccolta è già disponibile, ma non c'è stato un accordo sulla ripartizione e soprattutto non sono stati presentati i progetti per la ricostruzione. Il tutto mentre i sindaci continuano a coprirsi di debiti perché non riescono a tirare avanti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/29/terremoto-soldi-sms-bloccati-alla-banca-italia-colpa-delle-regioni/367251/
 
VERGOGNISSIMA


Primer  Anterior  4 a 18 de 18  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 4 de 18 en el tema 
De: Diecimiladraghi Enviado: 10/10/2012 16:11
Io ci sono in mezzo. Mia madre ha la casa inagibile e anche noi abbiamo danni. I suoceri di mio fratello non hanno più nulla.( provate a pensare.. due persone ultrasettantenni, che avevano speso poco prima del terremoto quasi tutti i risparmi per comprare la parte di case attaccata alla loro,  Ora non hanno più nulla.. non hanno speranze in un mutuo.. e nemmeno di trovare un lavoro, cosa difficilissima per un giovane, ora.. impossibile per un anziano in pensione.. Ci penseranno i figli, ovviamente.. ma in un momento come questo, non avendo figli ricchi..
Però posso assicurarvi che di soldi, i comuni cittadini, non ne hanno ancora visti. E nemmeno vi son certezza per quanti ne daranno se li daranno. E' tutto ancora in alto mare.. tutto perso tra la burocrazia... ( Se mal comune mezzo gaudio.. non è che gli Aquilani siano messi meglio.. anche se di tempo ne è passato ben di più..)

Respuesta  Mensaje 5 de 18 en el tema 
De: Merendina Enviado: 10/10/2012 19:59
POST 2 .... il nome nemmeno lo scrivo
 
Io mi chiedo, spremendo entrambe le meningi (sforzo non da poco) chi si è preso l'impegno di lasciarti fuori da una casa di cura per malati mentali. Sarebbe da arrestare e tu, ovviamente, da internare. Ti rendi conto che sei portatore di tutte le demenze esistenti, o non ancora scoperte, del mondo? Se vuoi offendermi, parla di me, vecchio coglione, e lascia stare chi, come ha detto con cognizione di causa, diecimiladraghi, non ha più nemmeno gli occhi per piangere. 

Respuesta  Mensaje 6 de 18 en el tema 
De: Tebro Enviado: 10/10/2012 20:17

Terremoto, i soldi degli sms bloccati alla banca d’Italia: “Colpa delle Regioni”

Una parte della cifra raccolta è già disponibile, ma non c'è stato un accordo sulla ripartizione e soprattutto non sono stati presentati i progetti per la ricostruzione. Il tutto mentre i sindaci continuano a coprirsi di debiti perché non riescono a tirare avanti

confermo che nel quanto sopra, e solo nel quanto sopra, ci sono una marea di inesattezze! e tu, vecchio canestrello,  dopo il copia incolla,  dovevi dire la tua! spenderci sopra qualche virgola e non limitarti a una puerile battuta! inoltre  confermo che il peppe è un cojone vestito da omo se seguita a offendermi, tralasciando anche lui di dire la sua sul post iniziale.

draghi, (a lume di naso) ha portato ad esempio un caso limite. di sicuro vero, ma un caso limite. nelle istituzioni non ci sono dei barbari!

 augh


Respuesta  Mensaje 7 de 18 en el tema 
De: Diecimiladraghi Enviado: 11/10/2012 05:40
Vabbè. le solite provocazioni alla c.d.c.
E' solo bisogno di riempire ste pagine, fose perchè non ha altro nella vita forse perchè dietro si nasconde qualcuno che si diverte così e ha poco altro nella vita.
Torno alle mie occupazioni, che per mia fortuna non ho bisogno di riempire le pagine di un forum per vivere.
( e di gente che ne parla e scrive seriamente, non solo per far audience, ce n'è )

Respuesta  Mensaje 8 de 18 en el tema 
De: Tebro Enviado: 11/10/2012 07:19
bravo draghetta! ma non hai detto, non hai aggiunto, non hai risposto! cazzo! e mica si fa così! mica funziona così! ehi, ho detto che il tuo caso è un caso limite! ehi, ho detto che nelle istituzioni preposte, non ci sono dei barbari! o, non è un caso limite? o a parer tuo ci sono dei barbari?
draghetta, ti conosco da anni e da anni dici stronzate! invece di rispondere.

Respuesta  Mensaje 9 de 18 en el tema 
De: Diecimiladraghi Enviado: 11/10/2012 07:23
C.V.D.

Respuesta  Mensaje 10 de 18 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 11/10/2012 13:29
draghetta, ti conosco da anni e da anni dici stronzate!
 
...eh, lei sì...
Terco, invece io a te devo dire una cosa: negli anni, tu che tanto parli degli altri, sei peggiorato. Prima eri soltanto stronzo, mo' da qualche tempo sei bistronzo. Ma di' un po', hai fatto un dottorato?

Respuesta  Mensaje 11 de 18 en el tema 
De: Merendina Enviado: 11/10/2012 20:36
Il caso di Milledraghi è un caso limite come ce ne sono a centinaia. 
Ma quanto sei coglione, io non capisco chi ti dà ancora la linea adsl..... 

Respuesta  Mensaje 12 de 18 en el tema 
De: Diecimiladraghi Enviado: 12/10/2012 05:38
A queste persone, che usano qualsiasi argomento pur di far aumentare la produzione di post, togliendo ogni importanza all'argomento, non si può far altro che augurargli di trovarsi nella stessa situazione. Non è un caso limite. Qui nessuno, che abbia la casa da demolire ( e ce ne sono centinaia ) o che abbia subito danni ( e ce ne sono migliaia ) ha visto un soldo. Molte scuole stanno facendo i doppi turni perchè altre non sono agibili. Nessuna scuola ha la palestra agibile, perchè, essend meno importanti di altri edifici, non sono nemmeno state visionate. su oltre venti chiese nel comune di carpi ne sono agibili 3. togliendo il significato religioso sono pezzi di storia che sono andati distrutti. l'ospedale sta riaprendo padiglione per padiglione, ma ancora ci sono tende. E nessuno, nessun privato cittadino ha visto mezzo soldo. Sono migliaia di migliaia le persone disoccupate. e sono tante le aziende che hanno spostato la produzione di centinaia di km perchè hanno i capannoni inagibili.- Chi ha iniziato a ricostruire lo ha fatto di tasca propria sperando di avere un ritorno.. sperando.
 
La protezione civile ha fatto acqua da tutte le parti, ha rubato, ha aiutato poco e nulla. La gente si è aiutata da sola. Grazie solo agli aiuti dei volontari, arrivati da tutta Italia, con generi alimentari, carta igienica, pannolini e latte per bambini.. altrimenti sarebbero rimasti senza.. grazie..
 
 
Casi limite.. stronzo, vieni a fare un giro e guarda coi tuoi occhi come siamo messi. Vieni ad aiutare, invece di preoccuparti di riempire un forum. Altrimenti non usare nemmeno l'argomento.

Respuesta  Mensaje 13 de 18 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 12/10/2012 06:56
Quello che stupisce, cara Draga, e al di fuori di ogni retorica ma semplicemente guardando le cose come sono sempre state e come stanno, è che una tale situazione si stia verificando in una zona d'Italia famosa per la sua dinamicità, per il suo ottimismo, per la sua voglia di fare. Vale a dire che se quanto descrivi fosse avvenuto, come è avvenuto nel 1980, nell'Avellinese, nessuno si sarebbe stupito. Ma in Emilia, perzio, dove anzi mi aspettavo una ricostruzione ancora più rapida di quella, ormai entrata credo nella leggenda, del Friuli; in Emilia...? Cos'è che s'è inceppato? Cos'è che non va? Anche in Friuli ci fu chi pappò ma si prese una condanna, e poi non può essere soltanto questione di un paio di sciacalli 'governativi': cosa c'è che blocca la ricostruzione, soprattutto se pensiamo che stiamo andando incontro a un inverno che di regola, da quelle parti, non è proprio mite...?

Respuesta  Mensaje 14 de 18 en el tema 
De: Diecimiladraghi Enviado: 12/10/2012 09:45
quello che è stato fatto fino ad ora arriva dal comune, dalla provincia, dalla regione, dal prvato cittadino. Dallo stato nulla ( manco dagli sms.. ma anche in Liguria dopo l'alluvione i soldi degli sms non sono arrivati...)
Una burocrazia abnorme. A casa di mia madre sono passati cinque volte per i controlli.. la prima volta la casa era "da rivedere", poi è diventata inagibile, poi fruibile, poi parzialmente agibile e l'ultima volta è tornata inagibile. ( I lavori di ristrutturazione sono cominciati comunque, mica potevamo lasciare mia madre fuori casa, visto che mia sorella è in cassa integrazione e mia madre è pensionata, con già un mutuo sulle spalle... ) I tecnici che venivano, non dicevano nemmeno il nome, a loro dire dovevano restare anonimi. e nemmeno ti dicevano cosa pensavano. Dovevi aspettare che ti arrivasse la comunicazione ufficiale. Hanno cominciato con la demolizione delle abitazioni inagibili, ma assieme alla casa vanno persi tutti i beni della famiglia. Uno strazio vedere casa divise a metà, dalle cue finestre e crepe vedi ancora tutti i mobili, le cose lasciate sui tavoli, le giacche appese.. la cameretta del bimbo con i suoi giochi. Molte volte non puoi recuperare nulla. Altre, con l'aiuto dei vigili del fuoco, riescono a recuperare qualcosa.. il pupazzo preferito del bimbo ( storie vere, on racconti inventati..) qualche gioiello, oggetti a cui la gente era attaccata affettivamente. Bisognerebbe avere più soldi, per fare una demolizione controllata, ma troppi sono senza casa, senza lavoro, con un mutuo sulle spalle.. e le demolizioni gratuite non sono cotrollate.
Ad oggi stanno ancora montando i container per ospitare gli studenti le cui scuole sono inagibili. Ci vorranno anni per recuperarle. Soldi.. ci vogliono soldi.. che i comuni non hanno che le regioni non hanno.. molto probabilmente arriveranno dallo stato -  http://www.regione.emilia-romagna.it/presidente/comunicati-stampa/comunicatodettaglio_view?codComunicato=38840 ( guardate la data.. sono o non sono tempestivi..? )Durante l'ora di ginnastica se c'è bello la si fa fuori ( anche se non è del tutto regolare e sono più facili gli infortuni..) altrimenti si fa teoria.
 
Certi sindaci non sanno fare il loro lavoro, e nemmeno chiedere aiuto ( quello di Novi di Modena e quindi anche di Rovereto s/S, paese ove è morto il parroco ( notizia data dai tg..) ove ancora il centro inagibile, ove il 70% degli edifici è danneggiato, ove il 30% delle case è da demolire, ove la maggior parte della ristrutturazione durerà almno un paio d'anni... e mancano ancora tanti container per la gente che non ha nulla..
 
Disorganizzazione, burocarazia complicata ( perchè così i soldi hanno più modo di sparire..)
Mancanza di fondi, governo che tergiversa.. non so, trova tu il colpevole di tutto questo.
 
Chi poteva ha fatto da sè, anche se non è certo stato facile nemmeno così.. due anziani contadini, la cui casa è stata demolita, volevano costruirsene una pià piccola.. pochi soldi, son solo loro due.. e no, per legge devono ricostruirla come prima. Mentre ricostruisce devi presentare il progetto in comune e presentare ogni parte dei lavori, per poi aspettare che ti diano il via libera.. cos' i lavori proseguono a rilento.. aspetti il via..prima fai una parte, poi aspetti il via, fai l'altra parte.. e avanti così..
 
i capannoni costruiti prima del 2003 sono da demolire.. e quelli nati dopo, a cui sono state concesse le deroghe alla legge antisismica del 2003? con i tetti appoggiati sulle colonne senza alcun fermo? Sai quante ditte hanno spostato la produzione a diverse decine di km, se non centinaia da dov'erano? Mirandola era un centro importantissimo del biomedicale.. dava lavoro a tantissime persone..
 
Chi può o ha qualcuno che può per lui ricostruisce.. ( anche noi..)
Ma chi ha perso casa, lavoro e aveva già un mutuo sulle spalle deve aspettare, aver la certezza che gli aiuti ci saranno..
E' vero.. tutte le fatture, enel, telecom, le rate dei mutui sono state bloccate.. ma poi saranno da pagare..
 
senza contare gli sciacalli, non solo quelli che passavano, poco dopo la scossa del 29, quella forte, quella che ha tolto il sonno e la tranquillità a migliai di persone ( le scorte di xanax non bastavano mai, nelle farmacie.. e non è per dire, è realtà, e tutt'ora i medici continuano a darlo come cura, sentiamo ancora le scosse.. sia quando ci sono davvero ( lo sciame sismico.. I ma anche quando non ci sono.. ) questi passavano con il megafono sulla macchina, dicendo di scappare che arrivava la scossa forte così la gente scappava e loro entravano a rubare.. ma, ancor peggio, quelli che hanno aumentato gli affitti, quelli che, essendo gli unici nel quartiere ad avere il forno aginile, raddoppiavano il prezzo del pane.. ( Impalarli in piazza.. bisognerebbe impalarli.. )
 
Ripeto.. trova tu il colpevole.

Respuesta  Mensaje 15 de 18 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 12/10/2012 12:55
No comment, o Draga. Ogni commento sarebbe da non addetto ai lavori e senz'altro superfluo. Posso soltanto formulare auguri, ma anche un LI MORTACCI LORO (se mi si consente il francesismo).

Respuesta  Mensaje 16 de 18 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 12/10/2012 14:05
'Mbecille, vai a scrivere altrove.

Respuesta  Mensaje 17 de 18 en el tema 
De: Diecimiladraghi Enviado: 12/10/2012 14:24
Ti ribadisco il mio pensiero, o Piotr..
Certi individui non posso crederli reali, facenti parte del genere umano.
Per me è solo un mascherone inventato, magari multinick, per provocare ( uno che scrive senza cognizione di causa, senza esserci in mezzo, che spara giudizi, lo fa solo perchè vuole una coda di post o suscitar interesse )
Altrimenti dovrei vergognarmi di farne parte.
Più scrive e più mi convinco che non esiste.
Non può esistere qualcuno così...

Respuesta  Mensaje 18 de 18 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 12/10/2012 16:18
Esiste, esiste... Tra l'altro non è nemmeno un esemplare raro, è il tipico popolar-romanetto medio: arrogante, presuntuoso, che si crede qualcuno in quanto nato in una città costruita però da gente che a quelli come lui avrebbe destinato un impiego in miniera o su galea come rematore.
Se non credi a me credi ai profeti, a coloro cioè che hanno visto e fotografato 'sto giovanotto (ehm...); o sennò rifatti gli occhi e gli orecchi con il video che segue e che dovresti già conoscere:


 


Primer  Anterior  4 a 18 de 18  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados