Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: La Martinella suona così :
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 46 en el tema 
De: Claretta  (Mensaje original) Enviado: 18/06/2011 17:53

LEGA NORD SCONFITTA

Lo scossone che la Lega Nord ha ricevuto con le ultime elezioni amministrative costringe a riflettere e ad analizzarne le cause con distacco, serenamente, senza farsi influenzare dalle personali opinioni.

Che cosa ha causato questa sconfitta bruciante ? Che cosa ha spinto molti votanti leghisti ad astenersi dal voto?

Noi ci abbiamo ben riflettuto e siamo giunti alla convinzione che numerosi
siano gli elementi causanti questo fenomeno negativo, ma che due siano i veri determinanti:
Berlusconi e la Lega Nord.

PER BERLUSCONI : la sua inconcepibile condotta privata – le ripetute dichiarazioni in favore dell’ingresso nell’Unione Europea della Turchia – l’accettazione e l’adesione della guerra in Libia – il suo ambiguo comportamento nei confronti dell’invasione ed occupazione straniera.

PER LA LEGA NORD: la debole e costosissima linea strategica tenuta da Maroni, sempre nei confronti dell’invasione straniera e della conseguente minaccia alla sicurezza nazionale.

Maroni è stato grande e risoluto contro la mafia, ma rinunciatario nei confronti dell’invasione africana via mare. Noi abbiamo sempre ritenuto che il nostro Ministro agli Interni fosse fortemente frenato e condizionato da “qualcuno” nell’affrontare questo gravissimo problema.

Non si riusciva a comprendere perché dovessimo giocoforza subire la volontà e l’indifferenza dell’Unione Europea e caricare l’Italia dell’onere totale dell’assorbimento di una marea umana in sbarco sulle sue coste. Perché il Ministro Maroni è stato abbandonato a trattative ed impegni internazionali che erano invece di competenza di altri?

Il Ministro E’ STATO COSTRETTO ad accogliere a Lampedusa = trasferire in Italia = ricoverare più che degnamente = provvedere di indumenti = finanziare = masse di persone impropriamente definite “migranti” e richiedenti il riconoscimento dello stato di “profughi politici”.

Tutto questo senza limite di numero e di tempo, con costi a carico dell’Italia che raggiungono livelli inconcepibili e insopportabili. I promessi rimborsi dell’U.E. non potranno mai riparare il danno sociale subito dalla popolazione e dai Comuni italiani.

Questa situazione, pericolosa per la sicurezza interna, è stata evidentemente ben percepita dagli elettori leghisti, che hanno preso una drastica decisione : NON VOTARE.

A questo punto, la Lega Nord e Maroni devono dimostrare una im mediata volontà di cambiamento, chiara e senza diversivi, altrimenti du bitiamo che si possa arrivare alla conclusione di questa legislatura.

E PONTIDA E’VICINA!

Fed. Car. ( 11/6/2011)


PROCURATA EMERGENZA

Vorrei tentare, da digiuno in materia giuridica, un piccolo distinguo “logico” da sottoporre ai nostri lettori giuristi.

Pensiamo ad una gita in montagna. Un escursionista, sorpreso da un’improvvisa bufera, chiede l’intervento del Soccorso Alpino : agisce da una situazione di emergenza e la sua richiesta è legittima.

Se però l’escursionista ha atteso l’arrivo della bufera, per porsi consapevolmente in una situazione di pericolo al fine di costringere – per propri interessi personali – il Soccorso Alpino ad intervenire, allora il fatto si configura in termini sostanzialmente diversi. In questo caso sarebbe corretto parlare di “procurata emergenza”: di un’azione premeditata, finalizzata
a costringere qualcuno (il Soccorso Alpino) a compiere un’azione che altrimenti non avrebbe
compiuto. Ad avviso di una tradizionale cultura del diritto – ad esempio in Svizzera o in Germania – questa costrizione costituisce, sia de facto che de jure, una coartazione, cioè un reato.

Concretamente, in “lampedusano”: se un’imbarcazione si trova in difficoltà, per cause impreviste e indipendenti dalla volontà dell’equipaggio, è giusto che possa chiedere e ricevere soccorso. Quando però un relitto galleggiante prende il mare, sovraccarico di passeggeri, per portarsi intenzionalmente in una situazione di (procurata) emergenza, tale da costringere unità navali di Paesi terzi ad intervenire, non persegue forse una coartazione, quindi un reato estorsivo inteso ad ottenere illecitamente un beneficio (accoglienza e mantenimento)? In tal caso – non dovrebbero decadere il dovere di soccorso e il “diritto” di asilo?

Non sono giurista, ma la domanda mi sembra legittima – e decisamente più interessante delle questioni sul senso o non-senso del trasferimento di qualche ministero (a chi interessa?).

L’opinione della magistratura, in merito alle tante “procurate emergenze” che stanno impegnando le unità navali italiane, è ovviamente scontata – ma cosa ne pensa il nostro ministro Maroni? Visto, inoltre, che l’opinione “scontata” della magistratura è la stessa, immutata, da quarant’anni, cioè dagli Anni ’70, non sarebbe ora – per la Lega – di attuare finalmente la riforma (costituzionale) del sistema giudiziario, dopo dieci anni di parole a vuoto? Se è vero che è la magistratura a “svuotare” i provvedimenti della Lega contro immigrazione clandestina e criminalità – ebbene, perché la Lega non si attiva per obbligare i
magistrati a fare il loro dovere, invece di continuare a piangersi addosso puntando il dito contro i giudici cattivi che non applicano le leggi ? O sono forse comode, le famose “toghe rosse”, come capro espiatorio su cui scaricare le responsabilità della propria inconcludenza?

Schwefelwolf-3.6.2011




Primer  Anterior  32 a 46 de 46  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 32 de 46 en el tema 
De: Miti Enviado: 20/06/2011 13:22
Scusate, ma come le chiamate le frasi che rivolgete a Tebro?

Respuesta  Mensaje 33 de 46 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 20/06/2011 13:25
Io le chiamo cordiali vaffanculo... Ma noi semo òmmeni, siamo meno velenosi.

Respuesta  Mensaje 34 de 46 en el tema 
De: Miti Enviado: 20/06/2011 13:27
Veleno in me non ne trovi........quando me l'hanno lanciato mi son sempre scansata  

Respuesta  Mensaje 35 de 46 en el tema 
De: Claretta Enviado: 20/06/2011 13:31
uffa !!

Respuesta  Mensaje 36 de 46 en el tema 
De: Miti Enviado: 20/06/2011 13:33
Non si può sempre parlare di politica, Claretta
Perdono, perdono, perdono.....(come cantava la Caselli)

Respuesta  Mensaje 37 de 46 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 20/06/2011 13:37
Vero: sono meglio dialoghi del tipo:
 
-Stupida
-Stupida tu
-Tu l'anno scorso hai pubblicato un post che...
-Ma io con quel post intendevo dire che...
-Cretina
-Cretina tu e tuo nonno
-Non toccare i parenti, chiaro?
-Ma se tuo nonno è in Facebook...
-Io denuncio tutti
-E tutti denunciano te.
ecc, ecc, ecc.................................
 
Sai, o Miti, presuntuosamente affermo che il poeta viene sfottuto, sì, ma con un minimo di goliardia. A leggere voi due sinceramente viene da piangere, sembrate bambine della scuola materna.

Respuesta  Mensaje 38 de 46 en el tema 
De: la boema Enviado: 20/06/2011 13:55
CANCELLAMI E BASTA.
MI SONO ROTTA DI VOI DUE!
LA ZECCA E IL PONZIOPILATO...

Respuesta  Mensaje 39 de 46 en el tema 
De: Miti Enviado: 20/06/2011 13:56
Le goliardate spesso hanno rasentato il penale (non parlo delle frasi dette dai maschietti alle quali Tebro sa come rispondere e non ha certamento bisogno di aiuto), ma di insulti gravi letti qui e altrove
Io non vado a ripescare vecchi post o storie ancora più vecchie, nella quali io non c'entro, non so di chi si parli, non mi interessa neppure conoscere certi fatti dove ci si incolpa a vicenda e non hanno mai fine
A volte posso aver dato qualche beccatina, ma ne ho ricevute molte di più, e spesso ci ho anche sorriso. Spesso sono stata messa in mezzo "dai cavalier serventi della contessa" ma ho risposto e via................si passa ad altro
Ma se dico una frase non posso sempre essere fraintesa, incolpata, ingiuriata........vero è che me ne frega poco, visto chi mi attacca, ma anche io ho i miei limiti
Nè mi riconosco nelle frasette che tu hai riportato, forse sarò presuntuosa, ma io scrivo (poco) ma anche di altro, che possa essere interessante, giusto, corretto o condivisibile non posso dirlo.........ma non mi offendo per chi la pensa diversamente da me. Mi offende la maleducazione, quella si
Ritengo che si possa parlare di tutto ma con civiltà e tolleranza.
Gli altri mi fanno schifo

Respuesta  Mensaje 40 de 46 en el tema 
De: Miti Enviado: 20/06/2011 13:57
Ma su Phalla non ci si cancella da soli?
 
 
(è una beccatina? )

Respuesta  Mensaje 41 de 46 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 20/06/2011 14:07
Sulla tua domanda mi pare di aver difeso non tanto te quanto la domanda stessa...
 
Le risposte a Tebruccio da Codice Penale? Ma su, non siamo ridicoli.

Respuesta  Mensaje 42 de 46 en el tema 
De: Miti Enviado: 20/06/2011 14:08
Non mi riferisco a quello che scrivete voi maschietti quando giocate (non hai letto?)

Respuesta  Mensaje 43 de 46 en el tema 
De: Miti Enviado: 20/06/2011 14:10
Chi sa.....capisce (scusa ma non vorrei dire altro)

Respuesta  Mensaje 44 de 46 en el tema 
De: la boema Enviado: 20/06/2011 14:12
LASCIA STARE PETER, HO TROVATO IL MODO DI USCIRE.
BUON PROSEGUIMENTO.

Respuesta  Mensaje 45 de 46 en el tema 
De: skikko Enviado: 20/06/2011 23:14
ah ecco...adesso ci mancavano anke gli intellettuali in salsa leghista
 
come dire l'elite di quelli ke han finoto le scuole dell'obbligo
 
razza di idioti, roba da sganasciarsi dal ridere...cito alcuni passaggi sparsi...per ridere (ma anke no)
 
" la debole e costosissima linea strategica tenuta da Maroni, sempre nei confronti dell’invasione straniera e della conseguente minaccia alla sicurezza nazionale."
l'italia è stata più volte condannata in sede comunitaria ed è stata ammonita perfino dall'UNICEF, cosa cazzo volete fare il tiro a segno con gli immigrati?
 
il paragone tra gitanti/escursionisti ed una massa di disperati disposti a riskiare la vita per inseguire la speranza di un futuro migliore (ove per migliore a volte, spesso, si legga "sopravvivenza") è una roba da intellettuali dotati di finezza oltre il ponderabile (umanamente, almeno)
 
la dissertazione sulla giustizia fatta da un non giurista (come se qualcuno ke avesse finito la quarta elementare (quindi non tebro)) ne avesse mai potuto dubitare fa skiantare dal ridere
il concetto secondo il quale sono i magistrati a svuotare le leggi della lega è identico a quelle secondo cui sono i poliziotti a scassare il cazzo a tanti onesti ladri e rapinatori
non siete giuristi, va bene...ma cazzo, almeno sapere ke in questo paese c'è una robetta da niente kiamata Costituzione della Repubblca ke contiene i limiti di quello ke si può e di quello ke non si può fare, dico almeno questo dovreste saperlo e trovo francamente risibile ke meno del 10% della popolazione abbia la pretesa di cambiare la regola fondamentale della Repubblica perkèa  loro non garba (per non dire ke poi almeno bisognerebbe ke conoscessero quel ke vogliono cambiare)
 
 
ottimo ragazzi, continuate così....fateci ridere fino all'ultimo giorno...sarà l'unico modo in cui potremo riampiangervi quando (presto) sarete spariti dalla faccia della terra
 
amen
 
PS quelle due idiote ke polleggiano in continuazione ce le dobbiam tenere per forza?
 

 


Respuesta  Mensaje 46 de 46 en el tema 
De: Claretta Enviado: 22/06/2011 13:25
skikko, guarda che il sito ospita le critiche di leghisti e NON
leghisti
 
non è un sito della Lega, ma è stato creato per parlare di Lega
 
------------------------------------------------------------------------------------
 
sulle rotte dei barconi sono annegate 1700 persone in 10 anni,
se a te va bene a me non va bene affatto
 
oltre tutto l'Unicef farebbe bene ad occuparsi della organizzazione
criminale che affama l'Africa rastrellando i soldi degli africani che
stipa nelle bagnarole della morte
 
sono miliardi che potrebbero servire a costruire i pozzi e a
distribuire cibo e medicine, se venissero sequestrati ai mercanti
di schiavi
 
non mi si venga a dire che i profughi non hanno altra scelta che
quella di imbarcarsi verso l'ignoto
 
le Nazioni Unite hanno organizzazioni apposite per fare fronte
alle emergenze profughi e in Africa sono presenti ambasciate e
consolati di ogni paese che hanno il dovere di accogliere e di
aiutare i profughi
 
è vergognoso che si favoriscano organizzazioni criminali invece
di impegnarsi a fare funzionare al meglio la legalità umanitaria
 
vanno puniti i paesi che tollerano gli imbarchi, e vanno puniti
severamente
 
l'emigrazione sarà anche inarrestabile, ma non può essere
abbandonata a sè stessa, lasciando che i criminali si arricchiscano
 
il buonismo e la fratellanza NON possono supplire alla doverosa
necessità di impedire gli imbarchi clandestini, gestiti dai criminali
 
quei 1700 morti devono pesare sulle coscienze di chi non ha fatto
niente per impedire gli imbarchi, non di chi non è riuscito ad
arrivare in tempo per salvarli
 
ciascun funzionario Onu, anche il più insulso, si becca uno stipendio
minimo di 100 mila euro, gli vengono dati perchè faccia il suo dovere
nei paesi poveri e in guerra, non perchè scarichi le sue responsabilità
sulle spalle di chi il suo dovere cerca di farlo nel migliore dei modi,
gestendo un esodo biblico che proprio i funzionari Onu dovrebbero
rendere non necessario
 



Primer  Anterior  32 a 46 de 46  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados