Lo scossone che la Lega Nord ha ricevuto con le ultime elezioni amministrative costringe a riflettere e ad analizzarne le cause con distacco, serenamente, senza farsi influenzare dalle personali opinioni.
Che cosa ha causato questa sconfitta bruciante ? Che cosa ha spinto molti votanti leghisti ad astenersi dal voto?
Noi ci abbiamo ben riflettuto e siamo giunti alla convinzione che numerosi siano gli elementi causanti questo fenomeno negativo, ma che due siano i veri determinanti: Berlusconi e la Lega Nord.
PER BERLUSCONI : la sua inconcepibile condotta privata – le ripetute dichiarazioni in favore dell’ingresso nell’Unione Europea della Turchia – l’accettazione e l’adesione della guerra in Libia – il suo ambiguo comportamento nei confronti dell’invasione ed occupazione straniera.
PER LA LEGA NORD: la debole e costosissima linea strategica tenuta da Maroni, sempre nei confronti dell’invasione straniera e della conseguente minaccia alla sicurezza nazionale.
Maroni è stato grande e risoluto contro la mafia, ma rinunciatario nei confronti dell’invasione africana via mare. Noi abbiamo sempre ritenuto che il nostro Ministro agli Interni fosse fortemente frenato e condizionato da “qualcuno” nell’affrontare questo gravissimo problema.
Non si riusciva a comprendere perché dovessimo giocoforza subire la volontà e l’indifferenza dell’Unione Europea e caricare l’Italia dell’onere totale dell’assorbimento di una marea umana in sbarco sulle sue coste. Perché il Ministro Maroni è stato abbandonato a trattative ed impegni internazionali che erano invece di competenza di altri?
Il Ministro E’ STATO COSTRETTO ad accogliere a Lampedusa = trasferire in Italia = ricoverare più che degnamente = provvedere di indumenti = finanziare = masse di persone impropriamente definite “migranti” e richiedenti il riconoscimento dello stato di “profughi politici”.
Tutto questo senza limite di numero e di tempo, con costi a carico dell’Italia che raggiungono livelli inconcepibili e insopportabili. I promessi rimborsi dell’U.E. non potranno mai riparare il danno sociale subito dalla popolazione e dai Comuni italiani.
Questa situazione, pericolosa per la sicurezza interna, è stata evidentemente ben percepita dagli elettori leghisti, che hanno preso una drastica decisione : NON VOTARE.
A questo punto, la Lega Nord e Maroni devono dimostrare una im mediata volontà di cambiamento, chiara e senza diversivi, altrimenti du bitiamo che si possa arrivare alla conclusione di questa legislatura.
E PONTIDA E’VICINA!
Fed. Car. ( 11/6/2011)
PROCURATA EMERGENZA
Vorrei tentare, da digiuno in materia giuridica, un piccolo distinguo “logico” da sottoporre ai nostri lettori giuristi.
Pensiamo ad una gita in montagna. Un escursionista, sorpreso da un’improvvisa bufera, chiede l’intervento del Soccorso Alpino : agisce da una situazione di emergenza e la sua richiesta è legittima.
Se però l’escursionista ha atteso l’arrivo della bufera, per porsi consapevolmente in una situazione di pericolo al fine di costringere – per propri interessi personali – il Soccorso Alpino ad intervenire, allora il fatto si configura in termini sostanzialmente diversi. In questo caso sarebbe corretto parlare di “procurata emergenza”: di un’azione premeditata, finalizzata a costringere qualcuno (il Soccorso Alpino) a compiere un’azione che altrimenti non avrebbe compiuto. Ad avviso di una tradizionale cultura del diritto – ad esempio in Svizzera o in Germania – questa costrizione costituisce, sia de facto che de jure, una coartazione, cioè un reato.
Concretamente, in “lampedusano”: se un’imbarcazione si trova in difficoltà, per cause impreviste e indipendenti dalla volontà dell’equipaggio, è giusto che possa chiedere e ricevere soccorso. Quando però un relitto galleggiante prende il mare, sovraccarico di passeggeri, per portarsi intenzionalmente in una situazione di (procurata) emergenza, tale da costringere unità navali di Paesi terzi ad intervenire, non persegue forse una coartazione, quindi un reato estorsivo inteso ad ottenere illecitamente un beneficio (accoglienza e mantenimento)? In tal caso – non dovrebbero decadere il dovere di soccorso e il “diritto” di asilo?
Non sono giurista, ma la domanda mi sembra legittima – e decisamente più interessante delle questioni sul senso o non-senso del trasferimento di qualche ministero (a chi interessa?).
L’opinione della magistratura, in merito alle tante “procurate emergenze” che stanno impegnando le unità navali italiane, è ovviamente scontata – ma cosa ne pensa il nostro ministro Maroni? Visto, inoltre, che l’opinione “scontata” della magistratura è la stessa, immutata, da quarant’anni, cioè dagli Anni ’70, non sarebbe ora – per la Lega – di attuare finalmente la riforma (costituzionale) del sistema giudiziario, dopo dieci anni di parole a vuoto? Se è vero che è la magistratura a “svuotare” i provvedimenti della Lega contro immigrazione clandestina e criminalità – ebbene, perché la Lega non si attiva per obbligare i magistrati a fare il loro dovere, invece di continuare a piangersi addosso puntando il dito contro i giudici cattivi che non applicano le leggi ? O sono forse comode, le famose “toghe rosse”, come capro espiatorio su cui scaricare le responsabilità della propria inconcludenza?
Abbiamo adottato il nome “La Martinella”, ricavandola dal seguente testo della Enciclopedia Italiana : “campana di battaglia dei Comuni medioevali settentrionali ( da San Martino patrono dei Cavalieri ), issata sul Carroccio, dietro lo stendardo comunale, ordinava l’assalto, oppure, suonata a distesa, richiamava i combattenti attorno al gonfalone nel momento del pericolo”.
Il Nostro Circolo
Il nostro è un Circolo di Leghisti e simpatizzanti i quali, tramite Internet, intendono farsi portavoce delle istanze, critiche e proposte del popolo della Lega Nord, mantenendosi svincolato da ogni influenza politica, anche da quella del proprio partito, in assoluta libertà ed indipendenza di pensiero.
Stamattina, leggendo i giornali, mi sono fatta quattro sonore risate, ormai a Pontida potrebbero mettere un registratore!!! L'unica novità sono i Ministeri a Monza ... figuriamoci se Roma si lascia scappare sto gallinone dalle uova d'oro. L'unico che ha detto realmente qualcosa (ma qualcosa) è stato il Maroni mentre sotto il palco il coro era unanime: secessione, secessione.... (La prima volta che ho sentito parlare di secessione portavo i calzettoni di cotone traforati e la divisa per andare a scuola).
Caro Bossi, ormai (ma pure da tanto) hai solo il sigaro di... duro!!!
(Ma Calderoli lo hanno prelevato direttamente da una stalla?).
Io ci avevo messo solo tre anni, per rendermi conto, che la LN era marcia dentro, esattamente come tutti gli altri partiti; tre anni da attivista militante e segretaria di una delle sedi valsusine, per me erano stati sufficienti, per capire, che i leader miravano unicamente alle poltrone del potere e al proprio portafogli, come chiunque altro politico, e che tutti quei discorsi di Bossi contro Berlusconi, Craxi, la Roma-ladrona e contro la mafia, erano solo chiacchiere e null'altro.
Qualcun'altro si beve certe cazzate ancora dopo vent'anni...ed è questo, che trovo tristissimo.
Non dovrei essere io a dirlo ma, questa cosa mi urta assai: lasciate fuori le famiglie dai pettegolezzi e insinuazioni varie. Oppure, ci sono le chat apposite per Sparlare e fanculo (ho spiegato con un termine tutto quello che penso).
Storica figuraccia di Matteo Salvini (Lega Nord) in collegamento da Pontida con il TgLa7. Alla domanda di Mentana “Il tema dei ministeri a Roma può costituire il casus belli?”, Salvini risponde: “Quanto belli, quanto grandi, quanto splendenti siano i ministeri a Roma onestamente mi interessa molto poco…”. L’espressione ‘casus belli’ (‘motivo di guerra, di scontro’) viene clamorosamente confusa da Salvini con l’aggettivo belli, riferito ai ministeri. Vabbè, che ci volete fare. Il latino lo parlavano i romani, mica i padani.Video segnalato alla nostra mail da Nicolò Mingozzi.Imperdibile:
...e nemmeno Alemanno aveva smentito il fatto di essere un somàro!
aggiornamento delle richieste della Lega Nord a Pontida
Vogliamo il ministero degli Esteri a Cologno Monzese, la Corte Costituzionale a Montebelluna, la riforma delle regole della pallamano prima del solstizio d'estate e i primi cinquanta numeri di Zagor.
La mia non era un'offesa, era una domanda con nessun obbligo di risposta, nè critiche a chi la pensa in un modo piuttosto che in un altro
Poi se volete trovare del meschino in tutto.......fate vobis
DOMANDE, QUALI CONTENGONO IN SE' PETTEGOLEZZI, INSINUAZIONI O INFORMAZIONI SULLA VITA PRIVATA DEI NOSTRI FAMIGLIARI, SONO ESATTAMENTE QUESTO: UN FARE SUBDOLO E MESCHINO.