Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Ei fu...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 38 en el tema 
De: Peterpan®  (Mensaje original) Enviado: 03/11/2012 10:44
...E anche Rauti se n'è andato; ha raggiunto sua moglie, donna Brunella, scomparsa qualche anno fa.
Di lui se ne sono dette quasi quanto quelle contro Berluzzo: stragista, golpista, ordinovista, nazista, teppista... ma negli ultimi anni '70 la gioventù di destra (me compreso) si sarebbe fatta ammazzare per lui, che costituiva, se non altro a livello teorico, un'alternativa, l'alternativa anzi, al nulla almirantiano.
Purtroppo, non molti anni fa, uscì fuori anche il lato 'secolare' di Pino: il neosegretario della fiamma, il buon Luca Romagnoli che ricordo ancora pischello, volle far luce su 'Linea', il quotidiano del partito che era anche, del partito, quasi l'unica fonte di sostentamento, non avendo questo rappresentanti in parlamento. Si scoprì che le azioni del quotidiano erano detenute in parte da Pescatore, direttore del foglio, in parte dalla signora Rauti. Romagnoli espulse l'Onorevole, come spesso veniva chiamato, dalla Fiamma, e il giudice mise queste azioni sotto sequestro. Fine totale di un mito.
Rauti, di persona, era tutt'altro che antipatico. Era provvisto di un'ottima dialettica, quando parlava almeno diceva qualcosa, al contrario di Almirante che tutto sommato s'è sempre fatto trascinare in sterili botta e risposta dai giornalisti, e che probabilmente oltre a facezie e battute prêt-à-porter, nelle quali va d'altronde riconosciuto che era un fenomeno, non aveva molto da dire a livello politico, ideologico, programmatico eccetera. Era inoltre uomo di vastissima cultura, cosa rara nella destra.
Un suo difetto, a conti fatti, era quello di non essere per nulla furbo come a un politico si conviene, almeno a giudicare dalla gente della quale s'era circondato: in occasione del Congresso di Fiuggi i suoi più fedeli colleghi di corrente, che erano anche suoi amici personali da tempo immemorabile, gli fecero un voltafaccia in confronto al quale Giuda può ben passare per un prode cavaliere senza macchia. Certo, ne guadagnarono per sé e per i figli: per esempio, la ex-fedelissima coppia rautiana Perina infilò il maschio somarone, Marco, negli uffici della Regione Lazio, e la figlia Flavia al Secolo d'Italia (del quale in seguito divenne direttrice); i fratelli Augello, il più anziano (un grande amico, purtroppo scomparso prematuramente nel 2000) capogruppo di AN al Comune di Roma, Andrea dapprima consigliere regionale, oggi senatore senza alcun merito se non una coltivata lista di nomi di votanti; lo stesso Alemanno, piazzato in un buon collegio dal suocero Rauti Pino e divenuto quindi facilmente deputato, poi, guarda caso, grande finiano... Ma l'elenco, soltanto di chi conoscevo di persona, sarebbe lungo.
Sulle sue presunte partecipazioni ideologiche o materiali a stragi varie non metto bocca, non c'ero e non so. Ma non parlo così per ignavia o per una simpatia politica che non nutro più da tempo, né per il fatto di aver conosciuto personalmente lui e famiglia: c'è che ho imparato, sulla mia pelle, a diffidare dei media e dei mostri in prima pagina. E nemmeno la magistratura mi dà molto affidamento: quando si tratta di politica gli indizi possono diventare prove, le supposizioni teoremi dimostrati.
Pace all'anima sua. The evil that men do lives after them; the good is oft interred with their bones...
 
Fini, Gasparri e compagnia bella: risparmiatevi l'elogio funebre, vi è sempre stato sui coglioni perché non era un lecchino almirantiano come voi.


Primer  Anterior  2 a 8 de 38  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 2 de 38 en el tema 
De: Merendina Enviado: 03/11/2012 20:56
Nessuna croisette per Rauti, ci si aspettava un po' più di dignità per un personaggio politico che ha sempre difeso strenuamente le sue idee. Additato un po' da tutti come uomo dalle eccezionali intuizioni e dotato di una rarissima coerenza negli ideali, ma non solo, uomo chiamato in causa per qualsiasi strage a ridosso degli anni 70/80. Se ne dissero peste e corna, ma tant'è...
Forse, in questo periodo buio dell'economia, torna di moda quella sua posizione sullo  'sfondamento di sinistra', che trova d'accordo i sostenitori della destra che si ritrovano nel punto perfetto tra la deriva del capitalismo e il fallimento del comunismo.
 
Il primo anno di liceo si scriveva sui muri: Almirante a testa in giù ci piace di più... era la massima acclamazione per Rauti. 
 
 
Nessun uomo è un'Isola,
intero in se stesso.
Ogni uomo è un pezzo del Continente,
una parte della Terra.
Se una Zolla viene portata via dall'onda del Mare,
la Terra ne è diminuita,
come se un Promontorio fosse stato al suo posto,
o una Magione amica o la tua stessa Casa.
Ogni morte d'uomo mi diminusce,
perchè io partecipo all'Umanità.
E così non mandare mai a chiedere per chi suona la Campana:
Essa suona per te.

Respuesta  Mensaje 3 de 38 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 05/11/2012 18:25
Meglio sarebbe che non "fusse" mai stato! Fanculo, và...volevi l' ordine? E ora l' hai trovato. Un ordine eterno!

Respuesta  Mensaje 4 de 38 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 05/11/2012 18:27
Uhuhuh, sintetico, il Mag...

Respuesta  Mensaje 5 de 38 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 05/11/2012 18:36
Bah...non mi sembra il caso di sprecare troppe parole...Lo squallido spettacolo dei suoi funerali basta e avanza

Respuesta  Mensaje 6 de 38 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 05/11/2012 20:11
Mah, in effetti è gente che s'accontenta di poco: un paio di saluti romani, quattro slogan, una cantatina, e sono a posto per quasi dieci minuti - salvo poi mettersi a litigare per cariche virtuali quali federale di Roma, dirigente giovanile nazionale, membro del comitato centrale, presidente del partito e via dicendo: nomine che in pratica esistono solo sulla carta, ma l'arrivismo da guerra fra poveri dell'estrema destra, unito ad un esacerbato individualismo che con tutta probabilità trae le sue origini da complessi infantili non curati, madri possessive, padri eccessivamente autoritari o che so io, le brama come fossero un seggio in parlamento. Li conosco, li conosco bene, 'sti ragazzi...
Troppo forte il tipo che fuori della chiesa ha messo un banchetto di gadget (Mado', che pezzentaggine...).
E comunque quattro sputazzi a Fini non fan mai male, sia al donatore che al recettore.

Respuesta  Mensaje 7 de 38 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 06/11/2012 07:34
E comunque quattro sputazzi a Fini non fan mai male, sia al donatore che al recettore.
 
Quattro sputazzi, ma con la sputaceci, a quella merdaccia...

Respuesta  Mensaje 8 de 38 en el tema 
De: Peppe Gioacchin Enviado: 06/11/2012 08:08
ma non vi rendete conto, o ingenui confratelli, che Gianfranco è andato a quel funerale SOLO per mostrare agli italiani quanto lui sia DIVERSO da quei quattro pirla che fanno ancora il saluto romano (e magari hanno anche la foto del duce nel portafoglio)  ???


Primer  Anterior  2 a 8 de 38  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados