Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: I biografi, questi semisconosciuti.
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 36 en el tema 
De: Peterpan®  (Mensaje original) Enviado: 15/12/2012 20:31
 
Ovvero, coloro che per la sopravvivenza della propria com si basano in buona o in massima parte sui cazzi altrui.
 
Una comunità, per l'appunto semisconosciuta, ha proprio un settore dedicato al copiaincolla di ciò che legge altrove, dove gli iscritti possono sciorinare i propri commenti (quasi sempre denigratori, ça va sans dire) senza tema di reazioni in quanto la suddetta comunità da un po' è chiusa alla lettura da parte di esterni e assai difficilmente ci si può iscrivere, ammesso di provare alcun interesse a farlo.
Un'altra appartiene al Biografo per eccellenza e, se pure conta importantissime discussioni di suo (e poi c'è il marito dell'esperta ed esperita pompinaja che contribuisce, eccome: stiamo su un 70-80% buono!), anche lì una bella parte è dedicata alle biografie, cioè, ripeto, all'occuparsi dei cazzi altrui. E poi a volte chiude anche lui, ma credo sia una questione di farmaci quella sera assunti o meno.
 
Si dà il caso adesso che l'anche nostra Ramarra abbia scritto un post nell'ottima comunità dell'ottima Eva, post che forse qui non pubblicherà ma sono affari suoi, e che le sia stato risposto. I biografi suddetti hanno immediatamente copiaincollato, spinti da indubbio spirito di solidarietà umana in quanto questo scritto parla in termini non proprio edificanti dei barboni, molti dei quali stranieri, nelle sale d'attesa delle stazioni, e la risposta è stata praticamente 'sei una sporca razzista'. Il copiaincolla, corredato di commenti inneggianti alla dura replica verso Ramarra, è pienamente comprensibile in riferimento ai biografi stessi, i quali, com'è noto, sono fin dalla tenera infanzia attivi nel campo della solidarietà militante ai barboni e quando possono, anzi, vanno a dormire presso di loro - sempre per solidarietà (della serie: come è facile fare gli indignati in web, come è bello, come eleva lo spirito). Credo ne ospitino anche qualcuno in casa propria, ma posso sbagliare.
 
...Be', per stringere e stringare, ché già ho rotto e mi sono rotto, io non entro nel merito di ciò che ha scritto la Ram né della risposta che ha ricevuto, ma dico che il solo und unico risultato tangibile della crociata finora è stata la chiusura della com da parte della sempre ottima Eva. E ha fatto bene: la com fatevela riempire dal Poeta coniugato Many Pompins, no? Però a me dispiace perché, a parte le pompinajate che non mancano nemmeno lì (dovete sapere che i Poeti cgt. Many Pompins posseggono il dono dell'ubiquità), spesso vi si legge qualcosa di decente. Chiuso, amen, non ci resta che Facebook (stamo freschi...).


Primer  Anterior  2 a 6 de 36  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 2 de 36 en el tema 
De: Peppe Gioacchin Enviado: 15/12/2012 20:50
non so chi siano questi biografi ramarrofobi, e non mi pronuncio
mi perdonerà Ramarra se non scendo in campo, a lancia e spada, per sconfiggere il Drago che la perseguita  
 
riguardo a facebook, noto che sembra stata creata, più o meno involontariamente, quale strumento perfetto per sfoggiare ogni virtù:  lì sono tutti buoni, corretti, onesti, umani e solidali, in sintesi "belle persone" (quanto mi fa cagare questa espressione!), e se lo ripetono in continuazione
 
autentici pezzi di merda utilizzano fb (sembra fatta x questo!!!)  per darsi una patina di rispettabilità, rifarsi una verginità, allo scopo - credo - di spacciare la loro merce scaduta o adulterata sul mercato delle più miserabili relazioni umane
 
fb proprio non si regge, è fastidiosissima, inattendibile e....  e soprattutto non si può prender visione senza sghignazzare di una simile accozzaglia di nobili cause, dei loro improbabili sostenitori, dei loro luoghi comuni vecchi come il cucco
 
da vecchio gucciniano, a proposito di fb mi tornano alla memoria questi versi:
 
il perbenismo interessato,
la dignità fatta di vuoto,
l'ipocrisia di chi sta sempre
con la ragione e mai col torto...
 
ecco, fb è un dio (???) che è morto
 
per favore, qualcuno lo dica ai molti milioni di suoi fedeli

Respuesta  Mensaje 3 de 36 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 15/12/2012 21:34
Vedo che su FB la pensiamo in maniera analoga, prova ne sia il mio 'stamo freschi'.
Tra l'altro i post che leggo là, credo di averlo già detto (forse proprio in FB stesso), fanno doppiamente sorridere chi in web ci sta dal 2000 (e quando fu anche nelle chat) e i forum che legge là li ha già letti mille volte nelle com. Traduco: lì ancora ci si interroga su quanto è falsa e cattiva la gente (poffarbaco!), se può esistere l'amore in web e roba del genere, cose sulle quali da queste parti si è discusso allo stremo.
Ma immagino che parecchi siano neofiti del web e che solo in FB abbiano conosciuto il 'forum'.
 
Peraltro il mio post era rivolto ad altri, FB era solo una boutade in chiosa, e ripeto che il solo risultato tangibile di tanto umanitario afflato (del cazzo, conoscendone gli autori et attori) al momento mi sembra sia soltanto la chiusura alla lettura di Rifalla, com che trovo un tantinello noiosa, anche questo già detto, ma che comunque è l'unica, almeno secondo il mio metro, che ogni tanto offre spunti decenti.


Respuesta  Mensaje 4 de 36 en el tema 
De: Merendina Enviado: 15/12/2012 21:38
Come si riesce a cadere in basso. 

Respuesta  Mensaje 5 de 36 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 16/12/2012 08:33
Come avrai visto, io dillà non sono intervenuto. Lo faccio qua, perchè la ramarama può leggere. Boh...che dire? Io ho sentito puzza, non di barboni, ma di falso. Secondo me il post se l' è inventato. Oddio, magari nella sala d'aspetto ci è passata due minuti, giusto il tempo per memorizzare gli aspetti disgustosi che ha poi amplificato nel post. Se così non fosse, resterebbe da dire solo che la non olezzante sciura è una bella (sulla fiducia) pirla.
 
Chi gliel' ha fatto fare di "passare la notte" in quel girone infernale? Poteva prendere su la sua A.E. Platinum e andare in qualche albergo, no?
 
Dai, ramarama, contala giusta, via...mica abbiamo l' anello al naso, ehhhh????

Respuesta  Mensaje 6 de 36 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 16/12/2012 09:13
Mah, o Ketty, la Ramarra, dietro la facciata innocua, è famosa per le sue provocazioni. Se queste siano volontarie o se provengano da qualche recondito freudiano angolo non sta a me dirlo, in quanto non conosco la soggetta.
Vero è che a volte viene fraintesa, altrettanto vero è che a volte è lei che lascia spazio a interpretazioni magari non volute (non so se ricordi il suo post riguardante l'opportunità o meno dell'esistenza delle 'categorie protette', almeno in certi ambiti - e non aveva tutti i torti, una volta compreso il suo messaggio di fondo). Insomma, a volte scrive in maniera imprecisa, quando qui impariamo invece a nostre spese che già ti fraintendono, spesso volontariamente, quando scrivi in maniera inequivocabile: figuriamoci quando non hai messo tutto a posto fino all'ultima virgola!
Ed è anche vero che è abile nella deviazione in corner, anche qui non sapendo io se con mosse calcolate o con un tuffo d'istinto: è sempre pronta a rettificare, correggere, negare, ma a questo non riesco ad attribuire malafede: secondo me le viene così. Adesso, per esempio, potrebbe dire che ha scritto quanto ha scritto perché lei per prima vorrebbe che ci fossero strutture adeguate ad ospitare, almeno la notte, le persone disagiate, in modo che queste non andrebbero ad occupare le sale d'attesa, cosa che tra l'altro, e questo non c'era bisogno che lo dicesse lei perché è sotto gli occhi di tutti, fanno con sempre maggiore protervia: da rifugio rimediato adesso a momenti è casa loro, e neanche questo va bene, credo.
 
Comunque, se la Ram vorrà mettere qui il suo post lo metta, ci mancherebbe, anche perché così un po' tutti saprebbero di cosa si sta parlando: come la cosa si stia evolvendo in Rifalla, infatti, non è dato sapere, credo e ripeto grazie ai Benefattori dell'Umanità, cioè a gente che si è sempre distinta per infamia e maldicenza ma che è pronta ad applaudire (in piedi e spellandosi LE MANO, ovvio) al primo post pregno di buoni sentimenti e un tantinello strappalacrime - e con questo nulla da dire sul suo autore, Skikko, che stimo da sempre e che da sempre riconosco persona coerente con ciò che dice - LUI, però, non altri. Altri, lo si vede bene nello spicciolo, nel minimale, chi sono. Poi hai voglia di plaudere ai proclami, son capaci tutti.


Primer  Anterior  2 a 6 de 36  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados