Contro la moschea Lega già pronta alle barricate
“Hanno dato il via all’islamizzazione di Sesto e dell’hinterland milanese.” E’ duro il commento di Jari Colla, consigliere regionale del Carroccio, sul voto del consiglio comunale di Sesto San Giovanni che questa notte ha espresso voto favorevole alla realizzazione di una moschea nel quartiere Restellone.
“Nonostante la contrarietà e le vibrate proteste dei cittadini del quartiere coinvolto, la maggioranza di centrosinistra che governa Sesto, a poche settimane dal voto amministrativo, ha ritenuto di dover procedere sul progetto moschea, in totale spregio della volontà di chi dovrebbe invece rappresentare.
Per capire minimamente quanti e quali disagi dovranno sopportare coloro che abiteranno nei pressi della moschea, basterebbe farsi un giro dalle parti di viale Jenner a Milano. Anche se questo – continua Colla – non sarebbe probabilmente sufficiente, in quanto stiamo parlando, nel caso di Sesto, di un’opera grande almeno 10 volte il centro islamico milanese. Una moschea grande 2400 metri quadri, che attirerà la gran parte dei fedeli musulmani di tutto il nord milanese. Decine di migliaia di immigrati islamici che avranno la loro base religiosa, politica e sociale nel quartiere Restellone di Sesto San Giovanni.
Ai residenti, che stanotte giustamente hanno voluto gridare il proprio “no” a Sindaco e maggioranza, possiamo e vogliamo dire che non saranno mai soli nella loro battaglia di civiltà. La Lega Nord è già pronta alle barricate, alle manifestazioni, a un movimento di protesta che non si fermerà fino a quando non si farà marcia indietro sul progetto. Su questo fronte non ci devono essere compromessi anzi: la battaglia per il No alla moschea è fin d’ora, a tutti gli effetti, il punto prioritario e irrinunciabile del nostro programma per la città di Sesto.”
Milano, 2 marzo 2012