Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Spazio Verde
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 699 en el tema 
De: botia  (Mensaje original) Enviado: 01/11/2010 06:31


Primer  Anterior  325 a 339 de 699  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 325 de 699 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 21/09/2011 07:20
il nostro paese e' incapace di fare squadra
 
Detta da uno della Lega suona un po' strana...

Respuesta  Mensaje 326 de 699 en el tema 
De: Claretta Enviado: 21/09/2011 11:37
quale è il problema ?
 
la Padania, per il momento, non ha rappresentanza
ufficiale in Europa, malgrado che solo dai padani arrivino
i soldi per i fondi comuni europei (dei quali solo la metà
arriva ai territori italiani sottosviluppati)
 
quindi la rappresentanza ufficiale italiana rappresenta ANCHE
la Padania, e la rappresenta male perchè invece di fare squadra
fa gli interessi delle varie botteghe, più o meno oscure
 


Respuesta  Mensaje 327 de 699 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 21/09/2011 11:45
Utopico: presupporrebbe davvero una secessione, o quantomeno una confederazione. A quale titolo sipotrebbe pensare, sennò, a una rappresentanza 'padana'?

Respuesta  Mensaje 328 de 699 en el tema 
De: Claretta Enviado: 21/09/2011 13:20
confederati sono i Cantoni Elvetici, federati sono gli Stati Uniti
 
Miglio pensava a tre macro regioni autonome, per l'Italia, negli anni 70,
quando lavorava per la Fondazione Agnelli e le Regioni italiane non
erano ancora istituite come previsto dalla Costituzione
 
in seguito, negli anni 80, propugnò la secessione del Nord che
poteva preludere a un patto federativo, sulla base di autonoma
scelta dei popoli, non degli stati
 
ma Miglio pensava che non si sarebbe potuto arrivare alla secessione
senza l'uso della violenza, in questo consistette il distacco fra lui e
Bossi, che invece pensava a una Riforma "dal di dentro" cioè usando
metodi democratici
 
secondo Miglio era necessaria una insurrezione, ma senza l'appoggio
europeo saremmo stati bombardati dalla nato, così diceva Maroni
 
e di chiedere appoggio alla Russia, come forse pensava Bossi, non
era proprio il caso, visto quello che stava accadendo in Jugoslavia
 
in pratica l'unica soluzione possibile è quella democratica e
referendaria, anche se richiede tempi lunghissimi e una infinità
di rospi da ingoiare
 
ed è quella la strada che la Lega sta percorrendo da ormai 15 anni
 


Respuesta  Mensaje 329 de 699 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 21/09/2011 13:31
Intendiamoci, ma l'ho già detto altre volte: contro le repubbliche federali non ho nulla.

Respuesta  Mensaje 330 de 699 en el tema 
De: botia Enviado: 22/09/2011 04:45

Predicare bene e razzolare con minore efficacia

Un gentile amico padano ci ha inviato questo breve video prodotto in Germania nel 2004 con in scena un importante politico della terra dove il "si'" suona.

http://www.youtube.com/watch?v=8L-e5Cvm-wQ

Che si sappia, il video non e' mai stato trasmesso in Italia da alcuna stazione televisiva.

L'audio e' in tedesco con intramezzati in inglese ma la traduzione italiana scritta e' presentata in contemporanea.

Dante Alighieri si era gia' soffermato sull'argomento (Pur XVI, v.100)

…la gente, che sua guida vede 

pur a quel ben fedire ond'ella è ghiotta,
di quel si pasce, e più oltre non chiede

Nell'originale. Marco Lombardo continua a spiegare la sua teoria sul perché della corruzione del mondo. L'umanità vede la sua guida (il papa) tendere (fedire) solo ai beni materiali di cui essa stessa è avida (ghiotta) - quindi si pasce solo di tali beni e non chiede altro (più oltre).


Respuesta  Mensaje 331 de 699 en el tema 
De: botia Enviado: 23/09/2011 04:43
Lampedusa, lotta dura senza paura
 
'Come volevasi dimostrare, se ce ne fosse stato bisogno, queste persone nordafricane attraverso forme di violenza vogliono comandare a casa nostra. La vergogna è che nel nostro paese vi sono ancora persone che ostinatamente cercano di trovare delle giustificazioni a tali comportamenti'. Lo ha dichiarato il vicepresidente dei senatori della Lega Nord, Lorenzo Bodega che prosegue: 'La solidarietà sicuramente trova alloggio nei nostri cuori ma quando la presenza clandestina di persone extracomunitarie genera violenza, questa e' da combattere con tutti i mezzi possibili a disposizione. Se a violenza non bisogna rispondere con violenza, non dobbiamo comunque lasciare che persone innocenti soffrano un disagio sulla propria terra e pertanto - conclude - lotta dura senza paura'.

Respuesta  Mensaje 332 de 699 en el tema 
De: botia Enviado: 24/09/2011 05:16
Deputati a 18 anni, bene la nuova legge
 
“Bene l’approvazione del ddl costituzionale che equipara l’età dell’elettorato attivo e passivo dando la possibilità di diventare deputati a 18 anni e senatori a 25. Ad oggi il nostro Paese si è dimostrato poco attivo e poco propenso a favorire i giovani in tutte le loro attività. E’ arrivato il tempo di cambiare”. A dichiararlo è il deputato Pierguido Vanalli che a nome del gruppo della Lega Nord è intervenuto oggi in aula per la dichiarazione di voto sul ddl costituzionale. “La norma - spiega Vanalli - afferma che quando con il tuo voto eleggi un senatore puoi anche essere eletto membro di Palazzo Madama e altrettanto a Montecitorio. Il nostro movimento – sottolinea il deputato della Lega - anche se politicamente è il più vecchio in questo Parlamento è anche quello che ha gli amministratori e rappresentanti più giovani perché noi crediamo nelle loro capacità”. Alle critiche di chi vede in questa modifica la paura di trovarsi un 18enne in Parlamento che non sia in grado di svolgere pienamente il suo operato Vanalli risponde ricordando “come pochi anni fa fosse un comportamento assai più riprovevole accompagnare in Aula persone quasi centenarie a votare per forza”. Sulla possibilità dei giovani di fare politica Il deputato leghista propone una ulteriore modifica “in considerazione del fatto che vi è la possibilità che un 25enne diventi anche Presidente del Senato e potrebbe capitare anche che faccia funzione di Presidente della Repubblica, perché non pensare che il Presidente della Repubblica possa avere meno di cinquant’anni?” Parole alle quali sono aggiunte quelle del deputato leghista e presidente del Movimento giovani padani, Paolo Grimoldi: "I mal di pancia provati vergognosamente da qualche deputato dopo la prima approvazione del ddl Meloni sono la dimostrazione che questo provvedimento è una prima risposta concreta contro la casta. I giovani sono il sale della democrazia, e la Lega ha sempre creduto in loro, esprimendo il più giovane gruppo parlamentare della storia repubblicana. Il Movimento giovani padani ringrazia il ministro Meloni per essersi spesa in prima persona in questa fondamentale battaglia".

Respuesta  Mensaje 333 de 699 en el tema 
De: botia Enviado: 26/09/2011 04:24
"Formigoni ha troppe segretarie:
ci rinunci per dare il buon esempio"
Fabrizio Cecchetti (Lega Nord): "La nostra Regione resta tra le più morigerate, ma esistono ancora spese superflue da tagliare"
di Redazione. Milano - In tempi di vacche magre la scure del rigore si abbatte sugli enti locali, ed anche il governatore lecchese della Regione Lombardia deve dare il buon esempio, magari ridimensionando il proprio stuolo di segretarie, consulenti ed esperti della comunicazione: lo chiede Fabrizio Cecchetti della Lega Nord, presidente della Commissione Programmazione e Bilancio del Pirellone e ne dà notizia il quotidiano on line Corriere di Lecco

RIDURRE I COSTI DELLA POLITICA. "In questo periodo di crisi per il Paese – spiega Cecchetti – è doveroso che anche Regione Lombardia faccia la sua parte per dare un segnale di austerità, riducendo i cosiddetti costi della politica, e razionalizzando le spese. A questo punto però alcune precisazioni sono d’obbligo. Anzitutto è bene evidenziare che il costo del Consiglio regionale lombardo, ammontante a 7,5 euro pro capite, è in assoluto quello più basso di tutto il Paese. In secondo luogo, a livello di rappresentatività, la Lombardia ha 1 consigliere ogni 117.000 abitanti, a fronte di una media nazionale di 1 eletto ogni 51.000 residenti".

INUTILI SOTTOSEGRETARI. Ma Cecchetti chiarisce che, se le altre regioni hanno le mani bucate, "questo non significa che non esistano spese superflue da tagliare anche in Lombardia. Ad esempio - sottolinea - i quattro sottosegretari della Giunta, con i loro 8000 euro mensili di stipendio e il relativo personale, rappresentano una spesa di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno. Basterebbe infatti che le loro funzioni andassero in capo ai singoli assessorati e si otterrebbe un risparmio di circa 5 milioni di euro per ogni legislatura".

STRETTA ALLO STAFF. Inoltre sarebbe opportuna anche una stretta allo staff del Presidente Formigoni. Senza entrare nel merito dei singoli casi, ritengo che il Governatore potrebbe rinunciare a parte dei suoi collaboratori che comprendono un numero elevato di segretarie, esperti di comunicazione e consulenti vari. Ritengo sarebbe un bel segnale infatti – chiosa Cecchetti – se anche la Giunta e il suo Presidente si impegnassero in prima persona per dimostrare che la Lombardia è sensibile al malessere diffuso della nostra gente.”

Respuesta  Mensaje 334 de 699 en el tema 
De: botia Enviado: 27/09/2011 04:53
IMMIGRAZIONE Nuova "risorsa" rubare motori alle barche
Colic - Chi vuole mantenere bassi i costi della manodopera inflazionando l'offerta di braccia ripete che "l'immigrazione è una risorsa": tra gli altri "vantaggi" degli ingressi di stranieri, anche una particolare attenzione per le barche dei nostri laghi. L'ultimo episodio a Colico (Lecco), dove sono finiti in manette due moldavi. Doveva trattarsi dell'ennesimo colpo ai danni di una imbarcazione ormeggiata, invece l'intervento dei carabinieri della Compagnia di Lecco, agli ordini del capitano Francesco Motta, ha sventato il furto e consentito l'arresto di due moldavi. Un terzo complice è stato denunciato a piede libero dai militari della Stazione dei Carabinieri di Colico. Leggi tutto l'articolo sul Corriere di Lecco


Respuesta  Mensaje 335 de 699 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 27/09/2011 10:38
Arf arf ...




Respuesta  Mensaje 336 de 699 en el tema 
De: skikko Enviado: 27/09/2011 11:20
Leghisti, la smetterete di farvi prendere in giro?
Ho la vaga sensazione che i leader leghisti considerino il proprio elettorato un gruppo di minus habens. Lo dico senza retorica e celato umorismo, ma proprio perché i fatti degli ultimi giorni me lo fanno credere. E questo perché il vertice della Lega Nord sta pedissequamente tradendo i valori su cui ha fondato il suo movimento, con buona pace dei militanti che ci credono e che si bevono pure l’acqua del Po per mandare giù i sacri principi del movimento padano. Di seguito la lista Bignami di alcuni dei valori cardine della Lega Nord, seguiti dalle loro più eclatanti contraddizioni:

  • Il voto contro l’arresto di Marco Milanese è in palese contrasto con la certezza della pena su cui la Lega “non è disposta in alcun modo a rinunciare“: “Chi ha commesso un crimine deve scontare la pena prevista dalle leggi in un istituto carcerario“. Che la convenienza politica ci abbia messo lo zampino, facendo sprofondare Bossi in un pantano?
  • Il ministro Maroni ha fatto della lotta alla mafia la priorità del suo mandato, e tutti ne decantano i suoi meriti, in linea con quelli del partito (Castelli: “La Lega è l’antimafia dei fatti“). Peccato però che domani i leghisti, Maroni in primis, voteranno contro la mozione di sfiducia a Saverio Romano, primo ministro della storia della Repubblica italiana imputato per mafia. E c’è chi rimanda la spiegazione di quella che sembrerebbe essere una palese contraddizione al regalo che il ministro Romano ha fatto ai trasgressori delle quote latte, mandando a casa il legalitario Dario Frucio, reo di aver chiesto agli allevatori di pagare le multe.
  • La Lega è sempre stato il partito contro Roma ladrona e per l’abbassamento delle tasse. Bene, per questo impegno dovremmo essere loro grati. Peccato però che da quando ci sono loro al governo, come fa notare oggi Michele Ainis sul Corriere della Sera, le tasse nazionali siano aumentate del 6,8%, e quelle locali addirittura del 138%.
  • E sempre Ainis ci racconta come il propagandato federalismo sia in realtà una serie di carte e di decreti che si contraddicono a vicenda, con il risultato di un nulla di fatto. Viene da pensare quindi che Umberto Bossi, ministro delle Riforme per il Federalismo, e Roberto Calderoli, ministro per la Semplificazione, abbiano fatto insieme un bel casino.
  • Sempre in materia di taglio dei costi della politica, due considerazioni: non è paradossale che sia proprio la Lega Nord il più grande difensore oggi delle province? Addirittura si legge che sarebbero da paragonare ai Cantoni svizzeri, “sia per le caratteristiche demografiche sia per le peculiarità socio-economiche che esprimono“, e per questo protette. Puzza tanto di tornaconto elettorale, visto che i leghisti hanno ormai conquistato molte poltrone delle province del Nord. Ma tant’è. Seconda considerazione: ma perché Calderoli non smette di fare la spola fra Bergamo e il Quirinale per presentare fantomatiche riforme costituzionali per ridurre il numero dei parlamentari, e non si dedica invece ai tagli che è possibile fare ora, partendo dalla sua indennità?
  • Che ne pensano le donne del Gruppo politico femminile della Lega Nord, di cui fa parte anche Rosi Mauro, della considerazione della donna che ha dimostrato di avere Silvio Berlusconi, e di colleghe del calibro di Nicole Minetti? Per carità, qui non si vuole essere maliziosi, ma solo coerenti con gli obiettivi di tale gruppo, fra cui “sviluppare e promuovere l’identità della donna nella cultura occidentale” e “tutelare la famiglia naturale e gli interessi famigliari, morali, economici e politici della donna“. Fra questi c’è anche quello di organizzare festini per compiacere il proprio leader? E allora perché non le abbiamo sentite fiatare, neanche una sola volta?
Mi rivolgo quindi all’elettorato leghista, a quelli che per anni ci hanno detto in ogni salsa che ce l’hanno duro: è ora di dimostrare questi attributi. Ma non contro i terroni o contro gli extra-comunitari, ma proprio contro la vostra classe dirigente, che vi sta bellamente prendendo per i fondelli. E finché non vi ribellerete e non li richiamerete all’ordine sui principi che vi legano, avranno ragione di farlo e di continuare a farlo.

Un’ultima cosa: magari, per il bene di tutti noi, fatevi sentire prima di domani, quando i vostri salveranno il Ministro imputato per mafia. Con buona pace della lotta alla mafia di Roberto Maroni

Respuesta  Mensaje 337 de 699 en el tema 
De: skikko Enviado: 27/09/2011 11:21
PS articolo di Giulia Innocenzi (per la cronaca)

Respuesta  Mensaje 338 de 699 en el tema 
De: Claretta Enviado: 27/09/2011 12:00
infatti ci vogliono gli attributi per mantenere la rotta, malgrado
gli assalti degli squadristi e l'ipocrisia velenosa di chi fa appello
agli elettori leghisti
 
i quali hanno ben presente che facendo cadere il governo
Berlusconi NON SI TORNA ALLE URNE
 
si torna solo al CONSOCIATIVISMO di famigerata memoria
 
un consociativismo che escluderebbe la Lega, perchè è
questo il VERO OBIETTIVO degli inciucisti di destra, di sx
e di centro

Respuesta  Mensaje 339 de 699 en el tema 
De: skikko Enviado: 27/09/2011 13:36
"ci vogliono gli attributi per mantenere la rotta"
 
stessa frase pronunciata da Edward J Smith*
 
 
 
 
 
 
 
*comandante del titanic
 
 
 
 


Primer  Anterior  325 a 339 de 699  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados