Senti un pò Botia..una volta per tutte.
Che cazzo hanno fatto i leghisti al governo in questi anni?
Te lo dico io, se non lo sai.
Col vostro beneplacito il signor Tremonti ha allungato di un anno l'attesa della pensione di chi aveva i diritti acquisiti. Qualche mese dopo ha prorogato a due anni l'attesa del Tfr SOLO per lavoratori dipendenti pubblici, ovviamente,non si capisce perchè. Una specie di sequestro della liquidazione.
Mentre lo spread si alzava a livelli storici. La Lega era impegnata in parlamento a decidere se Ruby fosse o meno la nipote di Mubarack, e a coprire le malefatte di Berlusconi,coprendo e votando le leggi ad Personam.
La Lega si schierava di fianco agli agricoltori che non pagano le quote latte invece che a quelli che le pagano.
La lega ha votato per lo scudo fiscale coprendo ancora una volta gli evasori: questa è stata la sua lotta contro l'evasione.
Ha aperto improbabili ministeri a Monza, buco di culo padaniota, con ulteriori spese per le casse già esauste dello Stato.
Ha vaneggiato per anni di secessione, federalismo e moneta padana (la trotalira?) senza cavare un ragno dal buco, con l'unico risultato di aggiungere nuove tasse agli italiani (a quelli che le pagano, ovviamente) sotto mentite spoglie di addizio-anali irperf.
Ora vorrebbe che gli italiani, pardon, i padani, si dimenticassero di tutto questo e credessero ad altre sciocchezze, credessero che veramente siano in grado di fare l'opposizione a Monti e a chi lo sostiene, vedi il PDL, di cui fino a qualche mesi fa sono stati i servi sciocchi. OK, forse qualche valligiano delle montagne bergamasche potrà pure crederci, qualche visigoto con l’elmo cornuto potrà anche dargli credito, ma chi ha un minimo di intelligenza non potrà dimenticare tutto quello che la Lega Nord NON HA FATTO durante tutti questi anni in cui ha governato con Berlusconi.
Smettetela di essere patetici, per piacere.