Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: NON SO...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 72 en el tema 
De: ORANGE1  (Mensaje original) Enviado: 05/04/2011 14:57
 
 
O almeno, sapevo che sarebbe finita così.
 
Il fatto è accaduto a qualche km da me, in una banca della quale è cliente l'azienda dove lavoro.
 
E stamane, parlando col direttore di un'altra filiale dello stesso istituto di credito (che ha subito nella sua non troppo lunga carriera tre rapine),lo stesso mi aseriva che bisogna provarla sulla propria pelle, una rapina: non è la cosa così poco spaventosa come la possono mostrare i media.
 
Non si sa cosa pensano i malviventi, nè con cosa sono armati, nè fino a che punto sono pronti a spingersi.
 
E' lecito essere terrorizzati, è lecito essere autorizzati a difendersi.
 
Discutendo con la cosa fra la gente, non ho trovato una persona d'accordo sull'arresto della guardia giurata.
 
Anzi tutti a sostenere che si dovrebbe fare cosi. Sempre.
 
Io non sono una guardia giurata, e ora come ora non ho il coraggio manco di tirre il collo a una gallina, ma francamente....
 
Francamente la gente è esasperata! Forse a chi fa le leggi e le fa applicare manca l'esperienza sublime di trovarsi i ladri in casa, o, se donna, di subire un piccolo tentativo di stupro, o di arrivare in stazione a Brescia (esempio) alla undici di sera in inverno, o di abitare in una periferia vicino ad un campo di rom.
 
O di vivere una vita come la gran parte dei cittadini.
 
 
 
 


Primer  Anterior  28 a 42 de 72  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 28 de 72 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 06/04/2011 07:58
E in effetti ha del grottesco anche una situazione del tipo di quella descritta dalla Hani e che è purtroppo triste realtà quasi quotidiana: mi entrano in casa, non si sa con quali intenzioni e di cosa armati, e io dovrei chiedere il 'time-out'? Mi scusi tanto, signor ladro, mi dia il tempo di caricare l'arma mentre mia moglie chiama i Carabinieri, si sieda un attimo - vuole un caffè?

Respuesta  Mensaje 29 de 72 en el tema 
De: sonja Enviado: 06/04/2011 07:59
Amicissimi, forse non vi è chiaro, ma quello che dicono i giornalai al 90% non è vero, non perché mentano, ma perché non lo sanno manco loro. Il fatto è che son morte due persone, e chi le ha uccise non se la passa di certo bene manco lui, ma almeno è vivo. Quando avranno terminato le indagini forse conosceremo la verità dei poliziotti, che non è detto sia la realtà.
 
Se le cose sono andate come dicono lo sceriffo se la caverà comunque, al limite con la temporanea infermità mentale, visto che solo uno fuori di testa spara tutti i colpi che ha. Di certo il carcere non ridarà la vita ai morti né gli toglierà i sensi di colpa. L'eventuale condanna sarebbe pertanto inutile e, ovviamente, dannosa.
 
Se invece il discorso è quello che sia lecito ammazzare i rapinatori armati, vale sempre la regola che chi ha un arma si suppone sia pronto ad usarla, e in tal senso è sempre legittima difesa, almeno se ce lo hai di fronte. Uno sceriffo però si suppone abbia un minimo di addestramento che lo metta in grado di evitare di sparare per uccidere.

Respuesta  Mensaje 30 de 72 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 06/04/2011 08:04
Amicissima Sonja, purtroppo nella deformazione della realtà interviene anche la componente ideologica. Per un giornalieros giustizialista la guardia doveva anzi sparare con un bazooka, ancora prima che i due rapinadores uscissero di casa beninteso, per un giornalòvich progressista dovevano invece portar loro i soldi a casa per evitare tutto 'sto casino; anzi, accreditarglieli direttamente sul conto e amen. E arrestare la guardia giurata a prescindere, non so, per porto di faccia da imbecille in luogo pubblico.

Respuesta  Mensaje 31 de 72 en el tema 
De: Miti Enviado: 06/04/2011 08:04
Quando presi il porto d'armi io, nel 1974 circa, era obbligatorio passare una visita psichiatrica che andava ripetuta anche quando si doveva effettuare il rinnovo
Visita che non accertava nulla...due chiacchiere, un sorriso ed il porto d'armi era tuo
Sono stata obbligata a prenderlo per il lavoro che svolgevo, mi son divertita al poligono, infatti presi anche quello per le armi lunghe, ma mai ho pensato di usare la pistola contro un uomo.......mai ho girato con la pistola il borsa (sempre chiusa a chiave, scarica, in un cassetto in alto).
Sono sempre stata dell'idea che se fossi entrata in casa ed avessi trovato i ladri, avrei detto: "scusate, torno dopo"
Sono stata sempre convinta che chi ha un'arma ( polizia a parte) è un potenziale assassino e non tutti quelli che sono autorizzati a portarla siano in grado di usarla al meglio.
Oggi ho strappato il porto d'armi e non ho più la pistola

Respuesta  Mensaje 32 de 72 en el tema 
De: Miti Enviado: 06/04/2011 08:09
Quello che mi turba di più è che verrà accusato di omidicio volontario. Chi, sotto l'effetto di droga o alcool, uccide qualcuno sulla strada viene condannato per omicidio colposo e forse non andrà neppure in galera

Il mio post n.3 intendeva la speranza che chi uccide sotto droga o alcool sia punito più severamente
Sul vigilante sapremo poi la verità.......ora è accademia
 

Respuesta  Mensaje 33 de 72 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 06/04/2011 08:16
E anche questo è un problemone, di bassa giustizia se vogliamo, ma lo è ed è sentito dal popolo. Come, ti ubriachi o ti sballi, fai una strage con la macchina e poi a momenti ti danno una medaglia?
Però nel caso del vigilante il problema è più 'alto', nel senso che qui si mettono in discussione la facoltà di possedere armi e da parte di chi, la definizione di legittima difesa e via dicendo.

Respuesta  Mensaje 34 de 72 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 06/04/2011 08:16

Tengo ben presenti le lamentele della gente comune, quella cui non è concesso scrivere alte pagine garantiste 

 

 

 
Non c'è nulla di piu pericoloso della "gente comune"....

Respuesta  Mensaje 35 de 72 en el tema 
De: sonja Enviado: 06/04/2011 08:17
Sia punito più severamente.
 
Chissa poi perché. E' risaputo che i delitti (intesi come reati) diminuiscono solo con la certezza della pena, e non con l'inasprimento. E' altresì risaputo che in questo paese governato dalla lega al massimo si fanno 26 anni di carcere, anche se uccidi cento persone. E' poi risaputo che il carcere non serve a nulla, e basta citare i recidivi o quel pazzo di izzo.
 
Finché si pensa a punire e non a prevenire staremo a contare i morti.

Respuesta  Mensaje 36 de 72 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 06/04/2011 08:19

Sono stata sempre convinta che chi ha un'arma ( polizia a parte) è un potenziale assassino

 

 

 
Su questo non sono d'accordo nemmeno un pò. La linea di separazione tra poliziotti e delinquentyi l'ho sempre ritenuta molto, molto sottile.

Respuesta  Mensaje 37 de 72 en el tema 
De: Tebro Enviado: 06/04/2011 08:24
ripeto:  è un omicidio tanto crudele quanto intenzionale! Un occasione  di certo aspettata fin dall'istante in cui ha preso in mano un arma! E ben gli è andata, a chi passava da quelle parti e non è stato, anche lui,  baciato dalla secca. 
 
per la legge divina, all'omicida gli spetterà l'inferno, mentre ai due
 mal-viventi, tutt'al più, il purgatorio.

Respuesta  Mensaje 38 de 72 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 06/04/2011 08:24
Finché si pensa a punire e non a prevenire staremo a contare i morti.

 
 
E tu come faresti a prevenire?

Respuesta  Mensaje 39 de 72 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 06/04/2011 08:25
O fascistaccio Max, la 'gente comune' esiste e ha il suo diritto di esistere - se non altro perché se non esistesse verrebbe a mancare un argomento di satira non irrilevante, o non sarebbe stato scritto, e poi reso film, 'Un borghese piccolo piccolo'...

Respuesta  Mensaje 40 de 72 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 06/04/2011 08:26
Non c'è nulla di piu pericoloso della "gente comune"....
 
 
Giusto! Andrebbero messi tutti in un paradisiaco gulag e lasciare tutta la gestione della nazione agli apparitcik di partito!

Respuesta  Mensaje 41 de 72 en el tema 
De: Tebro Enviado: 06/04/2011 08:30
da non dimenticare che anche i due mal-viventi erano fatti a Sua immagine e somiglianza! Quindi, attenti a come parlate che dar cielo vi ascolta!
e ascoltandovi saprà distinguere, e distinguendo, saranno caxxi vostri!
 
 
 

Respuesta  Mensaje 42 de 72 en el tema 
De: sonja Enviado: 06/04/2011 08:39
E tu come faresti a prevenire?
Ancora qui siamo? Ci ho scritto romanzi, se ho voglia li vado a cercare, ma dato che son una trentina di schermate dubito che qualcuno li abbia letti o li leggerà in futuro.
Però è bello vedere il giustizialista che sta in ognuno di voi. Voi dell'arco costituzionale, ora a destra, ora a sinistra, ora orfani di entrami gli schieramenti visti che abbiamo una massa di pseudo liberali che occupano il parlamento intero, a volte fanno finta di litigare, altre volte si spartiscono lo stipendio, tutti invocano riforme, sputano sui democristiani, nessuno fa alcuna riforma, anzi, l'ultima vera riforma, quella agraria, l'hanno fatta i democristiani cinquant'anni fa. Quella che dava le terre a chi le lavorava e toglieva manovalanza alla criminalità. Urca, ci era arrivato fanfani a capirlo, non ci arrivano quei geni che abbiamo in parlamento, e non parlo del pupo, ma di tutti.
Ecco, ti ho dato uno spunto.


Primer  Anterior  28 a 42 de 72  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados